18

26 6 0
                                    

Erano giorni che Irej era seduto con davanti i volumi aperti sulle pagine da leggere.

Più andava avanti a leggere e più sentiva il disgusto e lo sdegno impossessarsi di lui.

- Rajamar vai a potargli un vaso per vomitare!- gli ordinò Irej.

Rajamar era stupito il suo caro principe leggeva libri su libri senza dire una parola. Aveva fatto pure amicizia con il nipote di Sajay, ma Irej apparte i sentimenti di amicizia non provava nulla di più romantico.

Da quanto aveva cominciato a leggere si divideva tra il regno Immortale e quello dei Mutaforma, era diventato molto silenzioso e di tanto in tanto scriveva degli appunti sul suo diario.

Quando tornava a casa e Rajat gli chiedeva dove fosse stato Irej gli aveva semplicemente detto che passeggiava per poter aggevolare il suo appetito che ultimamente era del tutto svanito...

Donocray cercava di avvicinarsi, ma Irej era sempre pronto a difendersi... e difenderlo...

Nel regno dei Mutaforma si allenava con Gemey, il giovane principe era diventato abile ad usare il bastone; il bastone di luce era la sua arma preferita. Irej sembrava essere diventato più forte non solo con le armi ma anche usare il Sapere e molto spesso Irej  veniva fuori e il suo modo di combattere era piuttosto violento.

Irej  era quasi riuscito ad uccidere Gemey se Rajamar e Sajay non l'avessero fermato. Per farsi perdonare Irej aveva promesso di esaudire un desiderio di Gemey che aveva chiesto un bacio.

Era passata quasi una settimana e l'espressione del principe Irej  era seria.

Irej e Rajamar Sajay avevano avuto modo di parlare, non era entrato nei particolari ma gli disse di come Sajay era stato un ottimo consigliere per l'uomo che aveva avuto il sigillo di Irej sul petto... soprattutto dire che Rajat stava organizzando un ballo e che prima del ballo Sajay aveva imbrogliato l'uomo dicendo che il ballo era un pretesto per annunciare il fidanzamento tra Gemey e Irej e di come aveva suggerito di rapirlo.

Per quante domande facessero a Irej Sajay e Rajamar non avevano scoperto nulla sul nome della persona che Irej avrebbe dovuto chiedere aiuto.

- Rajamar, Sajay domani sarà il gran giorno. Ricordati fai in modo che tutti ti credano morto per mano di Donocray...- disse Irej.

- Non preocupatevi principe, ho già un piano!- disse.

Il giovane principe Irej si alzò dalla sedia e andò vicino al nonno.

- Sajay voglio ringraziarti per ciò che hai fatto per me!- disse - Voglio che questo sia tu a tenerlo... qui dentro c'è tutto ciò che io ho trascritto... non farlo cadere in mano sbagliate c'è pure un potente veleno con relativo antidoto... non so che altro dire... ormai sono pronto non mi resta altro che sigillare il mio cuore, ma mi serve una persona giusta se no sarà all'altezza sarà la fine per entrambi...- disse Irej.

- Non preoccuparti Ètoile è la persona giusta.- disse Irej .

Tutti erano sbalorditi persino il giovane Irej.

- Stai scherzando? Non puoi dire seriamente!-disse Irej che sino a quel momento aveva cercato di restare calmo.

- Purtroppo Ètoile è l'unico che può sopportare il peso di una tale portata... lui mi ha detto che sarebbe disposto a trapparsi il cuore dal petto con le sue stesse mani per darlo a noi...-

- Tu parli così perché il suo cuore manipola il tuo, ma io non ho intenzione di lasciare il mio cuore a lui. - disse Irej alzando la voce.

- Ti sbagli, Ètoile è forte e non solo gli affiderei il mio cuore altre mille volte.- disse Irej.

Il Principe e L'occhio Del Drago♡ Completa♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora