capitolo 11 : il chiarore dello specchio d' acqua celeste.

26 2 3
                                    




Nathan quel pomeriggio sistemava la sua scacchiera sul tavolo del Bazar e seduto giocava con le

carte muovendole con le mani e posizionandole mentre aspettava l' arrivo della ragazza.

Melite dal entrata del Bazar appena la vide l' elfo si sistemò il codino e si sedette a Gambe incrociate , accanto a lui c' era un tè preparato su di un vassoio d' argento e qualche frutto secco.

la ragazza arrivò al banco e si sedette a gambe incrociate anche lei e si trovavano l' uno di fronte .

" allora sei venuta ciao allora " , Nath accennò un sorrisetto d' imbarazzo, arrossendo , lei per farlo stare meglio lo rassicurò " e cosa ce " lui " niente dai andiamo ad incominciare allora in questo gioco si gioca in due giocatori su questa scacchiera da 30 tasselli. Nel mazzo abbiamo 15 carte in totale, di cui 5 le prendi dal mazzo di pesca e ne prendi appunto 5, mi segui fino a qui ?"

Melite osservando la scacchiera annuisce " mmmh si fino a qui ho capitolo vai pure avanti", lui proseguì " molto bene allora le carte restanti le rimangono nel mazzo di pesca. l'obbiettivo è di fare più passi possibili nella scacchiera è arrivare a questa torre qui ". indicando in finale il modellino della torre " e diventare re abbattendo e conquistando la torre, ". l' elfa guardava intanto anche le carte e vedeva che c' erano raffigurati degli animali mitologici " in queste carte ci sono tutti animali mitologici a che servono ?" Natan prese le carte di lei e le posizionò sul tappetto " questi sono tutti animali a noi mitologici che serviranno per fare i passi durante la strada per conquistare la torre se non hai l' animale che chiama il re non vai avanti nel gioco. " lei lo osservava incuriosita " capisco " e durante i passi acquisisci qualcosa per caso tipo dei premi o trovi qualcosa ?"- " si durante il tragitto se riesci a fare i passi che ti ordinerà il re acquisisci un oggetto che magari ti aiuterà a buttare giù più facilmente la torre del re. - " sembra molto carino come gioco poi certo ici dovrei prendere un pò la mano mentre gioco" .

"molto bene allora facciamo qualche giro di prova.

Al fine della partita i due ragazzi dopo aver fatto due giri di gioco si salutarono e Nathan prese la sua sacca e la riempì con il gioco che aveva portato , e accompagnò Melite al uscita del Bazar .

" ey è stato divertente giocare magari con altro pò di allenamento riuscirò anche fare magari un giorno dei soldi seri ahahaha "

Nathan vedendola sorridere rispose anche lui con un sorriso

" si dai non te la sei cavata male come prima volta, devi solo ricordati certi passaggi e poi sono sicuro che diventerai bravissima tanto sai dove trovarmi qui al Bazar se vuoi fare qualche partita "

in quel momento i loro sguardi si incrociarono in uno sguardo di dolcezza e complicità.

Nel Mentre i il gruppo dei carri rossi ormai composto da anche Clio e seguito da Makeen si avvicinarono al' entrata del Bazar.,

" Melite abbiamo nuove informazioni che posso essere utili , oh non sapevo che eri in compagnia "

Melite salutò tutti e presentò il nuovo amico ad gruppo " ragazzi questo è Nathan è un ragazzo che altra sera io e Makeen abbiamo incontrato che può esserci utile per aiutarci a fare qualche soldino di qui ". Makeen lo riconobbe

" ey sei tu mi ricordo di te l' altra sera nella locanda del Bazar ".

Nathan fece un sorrisetto mostrando i denti - " e si sono proprio io piccoletto ".

i due cominciarono a lanciarci sguardi da competizione per la frecciatina che Nathan aveva tirato a Makeen ma poi finirono entrambi in un rissata di gioco.

Delcade : la storia di un popolo.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora