capitolo 29 : la religione Delcadiana

14 0 0
                                    

A Delcade la religione è molto semplice

divide nel pantheon degli Dei che governano gli elementi Acqua , Fuoco, Terra e Aria ognuno degli elementi ha il proprio Dio. I Delcadiani All' inizio di tutto gli Dei durante la creazione del mondo plasmarono i loro due rappresentanti prima fu creato  il primo delcadiano lo plasmarono dalla terra stessa come una statua d' argilla e gli donarono la forza di una bestia e le fatteze da umano ma con una particolarità questo primo uomo aveva l' istitnto di un animale , ma i sentimenti umani metà uomo e metà fiera .

Questa forma gli dava dei vantaggi e degli svantaggi.

Adesso che avevano chi poteva proteggere la terra i loro figli come un guardiano , serviva una forma spirituale che potesse comunicare con gli dei e insegnare al popolo la parola degli Dei  serviva un etere.

cosi un giorno gli dei elementari dal unione dei loro poteri usando una convergenza magica  crearono una creatura  mitologica di pura luce e natura che poteva sia fondersi fra gli uomini che fra gli animali e la chiamarono Angelica e gli dissero "tu porterai su di te il peso della nostra parola , tu sarai madre ,figlia  e anziana e avrai il potere di parlare sia con gli animali che con le creature di questo mondo ".

Col il passare delle ere Angelica e il primo delcadiano Matarion crearono una famiglia che poi divenne popolo i Delcadiani.

Angelica si occupava nel crescere le piccole che un giorno sarebbero diventate madri, sacerdotesse e perché anche guerriere se volevano.

Matarion invece addestrava i futuri delcadiani che dal loro canto diventavano da figli a padri e potevano diventare o figli della terra e coltivare la terra ,mercanti , o guerrieri al servizio della famiglia e del regno.

Cosi nacquero i due ordini

l'     ordine delle sacerdotesse Madri     


l'     ordine dei cavalieri e dei delcadiani di Delcade.     


Il compito delle sacerdotesse si apliò col tempo e oltre che a diffondere la parola dei propri elementi avevano il compito di assegnare il proprio totem ai futuri maschi della loro specie disegnandogli con  simboli tribali il proprio totem che poi lo avrebbe accompagnato per tutta la loro vita.

Come ordine di tutto si può pensare ad uno schema piramidale .

In     alto ci sono gli Dei.


Al     secondo posto i primi delcadiani il re e la regina     


al     terzo posto i sacerdoti e guerrieri dei due ordini     


e     in basso il popolo     

Questo era solo uno schema per spiegare l' equilibrio del mondo ma i delcadiani essendo di base gente di buon cuore e pacifica il re e la regina chiamavano e trattavano il loro popolo e gli altri dei ceti sociali figli di Delcade e insieme formavano un una piramide di pace e serenità e equilibrio.

Naturalmente col passare delle ere entrambi i sessi  potevano diventare cavalieri o sacerdoti o mercanti se volevano.

Nel corso di questa seconda era della terra di delcade però gli eventi che sono scaturiti d

dalla guerra con i Plottisti a portato i gruppi religiosi a distaccarsi dalla dolce monarchia di Matarion e si sono spostati in una zona tutta loro dove comandava la religione creando una città stato a se che comodavano le sacerdotesse e sacerdoti chi non abbracciava la religione politeista degli dei elementali veniva allontanato.

si narra che nella foresta incantata vicino alla cittadina in una antica magione abbandonata vi abiti una potente strega della natura ,ex sacerdotessa che praticava

il culto dei grandi spirti in modo diverso e cosi fu bandita .

diventando una leggenda una storia da raccontare accanto al fuoco.

Delcade : la storia di un popolo.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora