Nelle luci del alba di quella mattina la gente ancora riposava , però per qualche anima che si agitava per quelle strade non era tempo di riposare, una figura con cappuccio cavalcava lungo la strada che portava al oasi isolata fra le dune del deserto per qualche anima non era il tempo di riposare............
la figura scese da cavallo e si diresse alla locanda proprio dove anche i nostri eroi riposavano, fra le sua mani teneva una lunga collana di perle che sfregava fra le mani come antistress.
il locandiere stava pulendo con un panno il bancone e stava preparando il tè con qualche sgranocchio da accompagnare su un bel vassoio d' argento , quando la misteriosa figura entrò.
Si abbassò il cappuccio e scoprì il suo volto -" ce qualcosa che posso fare per lei signorina , ah si ..... si si..... io la conosco lei è a capo del porto al di fuori di questo sputo di oasi desertica."
la ragazza era una delcadiana femmina quindi il suo aspetto come tutte le delcadiane femmine era metà elfa e meta driade, alta almeno un metro e ottanta e con fisico atletico sembrava un elfa che era molto dedita al nuoto in effetti la sua pelle verde acqua, le sue orecchie con più punte che ricordavano un pesce dava tutta l'impressione molto di una delcadiana del elemento acqua. -" sono venuta a portarvi le spezie che avete richiesto per i vostri condimenti e infusi tenete ". poggiò vari sacchetti ed erbe sul tavolo -" sono venuta io di persona perché quei fannulloni dei mie colleghi ieri hanno fatto tardi ed oggi non sono ancora arrivati, che imbecilli " mentre diceva questo sfregava le sue perle come antistress per contenere il suo disappunto.
Quella mattina Makeen , si svegliò presto rigirandosi varie volte nel letto della sua stanza prima di svegliarsi , si sentiva il vociferare delle persone i loro acquisti al mercato contribuirono a svegliarlo, mentre scendeva le scale notò la ragazza discutere animatamente con il locandiere , il suo in stinto poté sentire la sua energia che in quel momento era molto agitata , rimase pochi minuti sulle scale per voi vedere la ragazza prendere il sacco di monete ed andarsene uscendo dalla locanda,.
Andando al tavolo della colazione prese il tè con alcuni biscotti ne approfittò per scoprire qualcosa di più il locandiere sembrava provato dopo quella discussione.
M -" mmmh qualcuno era nervoso stamattina
L -" alcune persone dovrebbero saper controllare il proprio stress sul posto di lavoro mio caro e quanto pare alcune donne fanno fatica "
M-" già ahahahh ma chi era ? "
L - " si chiama Nerissa ed è il capo del porto che si trova oltre la zona d' esilio "
Makeen prese un boccale di tè caldo e portandolo e se lo portò alle labbra " una donna a capo di un porto non porta male ?"
L" solo se sale a bordo di una nave è una delle figlie della Madre superiore delle sacerdotesse del elemento acqua. ma ....... se fossi in te non te la consiglierei , ha un brutto carattere .
M" capisco , be grazie è stata una piacevole chiacchierata ".
Dopo aver fatto colazione con una tazza di tè e qualche biscotto Makeen andò fuori a dare un occhiata in giro per conoscere un po il posto (i Delcacadiani sono amanti del esplorazione ).
Mentre si guardava attorno una civetta bianca volò davanti ai suoi occhi e un campanellino gli suonò nella sua testa come specie di sensazione e nella sua testa sentì la voce di Zuriel -" Makeen è appena comparso un nuovo pezzo che serve per la vostra missione ",lo sguardo del delcadiano si volse verso la zona portuale l' energia del oggetto magico che lo chiamava proveniva da quella direzione e alzando lo sguardo e mettendosi un pugno sul cuore e il suo martello poggiato sulla spalla disse - " c'è una missione da compiere un dovere verso il mio sovrano, e con la sua cavalcatura si diresse verso l' uscita del'' oasi e li fra un immensa natura desertica e varie steppe vide una strada nel deserto percorribile per carri e cavalli, diede una spinta al suo cavallo e l' elfo parti verso quella direzione "al porto......."
STAI LEGGENDO
Delcade : la storia di un popolo.
FantasyTutto ha un suo inizio, tutto ha una sua storia. io sono MeliteSilva sono una Delcadiana, e vorrei raccontarvi la nostra storia, la storia di un popolo , di elfi, colorato, forte , creativo ed che ama l' arte e la libertà. È un mondo che non ha u...