LXXII

347 24 5
                                    


Pov Dazai:

Flashback:

Faccio battere un dito contro il vetro del bicchiere pieno di whisky "oi Odasaku! Sapevo saresti venuto!"sorrido.
"Mi sembri di ottimo umore"si siede accanto a me al solito posto.
Sorrido di più ed annuisco "ho completato una missione in pochissimo tempo,ed ho passato la notte con quella lumaca".
Sorride "lo dicevo io".
Sbuffo "non farti strane idee è solo..."
Mi guarda "solo? È solo attrazione fisica? Chuuya-san è uguale a chiunque altro?".
"No questo no...ma resta ugualmente fastidioso!".
Ride "Chuuya è molto bello"beve.
Alzo un sopracciglio.
Ango scende le scale e si siede "non ho potuto fare a meno di sentire un apprezzamento su Nakahara Chuuya,be mi trovo a dover confermare,anch'io lo trovo molto bello".
Bevo infastidito "siete fastidiosi! Non mi piacciono questi tipi di apprezzamenti!"
Ango ridacchia "e perché mai?! Se non fosse per quel caratterino che si ritrova sarebbe davvero piacevole,come detto prima lo trovo molto bello oltre che intelligente e tanto sveglio".
Oda annuisce "poi da quel che si dice,sembra anche aperto al dialogo e pare sia piacevole".
"Possiamo smetterla di parlare del mio partner?!"mi lamento infastidito.
Ridono entrambi.
Borbotto bevendo infastidito.

Fine Flashback.

Sorrido massaggiandomi il viso.
Osservo la casa che stiamo visitando.
"Di spaziosa lo è,poi Emma avrebbe la sua camera e Sakunosuke crescendo la propria"dici pensoso "poi comunque il salone potrebbe diventare comodo se abbattiamo questa parete e creiamo un unico ambiente con la cucina e..."
Sorrido "Chibi è nervoso eh?".
"No! Ma che dici?! È che... lo stiamo facendo davvero?".
Sorrido "ci siamo sposati,abbiamo due figli quindi si lo stiamo facendo e mi piacerebbe provare a fare altre cose in giro per tutta la casa"ammicco.
Alzi gli occhi al cielo divertito "smettila".
Rido "ma ti piace? Ti sei pentito di averla presa?".
"Il giardino e tutto il resto,si mi piace parecchio,assolutamente no".
"Allora okay! Ah!"esco dalla mia tasca una benda e te la lego intorno a gli occhi.
"Sgombro guarda che c'è nostra figlia di la, non che mi dispiaccia questo tuo lato eh! Cioè! Però-"
Rido "sei un maniaco Chuchu,pensi solo a quello!".
"Ah io?!".
Rido di più e ti guido dai fianchi dietro di te "lavorare nella port mafia ha i suoi lati positivi"soffio al tuo orecchio.
"Che intendi dire?".
Ti sfilo la benda "giuro di non averla trovata uguale"soffio al tuo orecchio.
Sussulti e osservi l'auto parcheggiata "...L'auto che mi dovevi" soffi "Dazai non dovevi null-"
"L'ho fatta esplodere perché non volevo che tu mi seguissi che tu potessi trascinarti all'inferno con me... ora invece voglio che tu... mi segua ovunque che tu stia con me sempre".
Non dici nulla.
"Chibi il gatto ti ha mangiato la lin- Chuuya" soffio.
Ti asciughi con il polso una lacrima "cretino!".
Ti guardo.
"Tu non hai idea di...del... dolore,di tutto ciò che ho provato in quegli anni ed ora te ne esci così! Sei il peggior bastardo del mondo ed io..."alzi gli occhi al cielo lucidi.
"Lo so,Chuuya e mi dispiace ma ti amo davvero tanto e se solo fossi stato..."
"Smettila sgombro,non voglio qualcun altro o scuse sul come eri,io amavo ciò che eri e va bene così il risultato vale ogni cosa,solo...non guidarla mai mi piace troppo e la rovineresti!"ridi cercando di calmarti e mi baci "...e voglio provare anch'io ogni angolo della casa" soffi.
Sorrido "uhm Chibi,che deliziosa richiesta".

Pov Chuuya:

"Si può sapere che ci fai ancora qui? Muoversi su!"dico ai nuovi arrivati.
"Sei un tipo tosto eh?"ridacchia.
"Senti non ho tempo da perdere tipo snob eh".
"Però per affibbiarmi il nuovo arrivato si".
"Volevo farti un favore Paul,ingrato! Prima mi fai tutti quei discorsoni su andare avanti e poi non fai nulla!".
Si sistema un guanto che indossa "sono andato avanti,ma non posso dimenticare,sono successe tante cose ma... hai mai amato qualcuno così tanto anche se... lascia perdere ok?".
Sospiro pesantemente "Paul".
Non dice nulla.
Sospira pesantemente "cazzo"soffio pesantemente "8 anni fa,due anni prima che nascesse Emma ho avuto un"sospiro pesantemente "ho avuto un aborto spontaneo,niente commenti! Va bene così ed io ne sto parlando"rido "assurdo è la prima volta che ne parlo realmente ad alta voce,odiavo me stesso,odiavo essere un cazzo di omega e odiavo essere così debole,mai mi ero sentito così solo e inutile e l'unica cosa che mi ha dato forza sono state le parole di Rimbaud,lui è stato uno dei pochi e fra i primi a riconoscere il mio essere umano e non solo Arabahaki e cazzo si voleva il mio potere ma allo stesso tempo... è complicato ma si so cosa vuol dire amare fino a sentirsi consumati e non so perché io ne stia parlando con te ma in fin dei conti io come te ho perso qualcosa di prezioso perché non ho saputo gestirmi, io non so cosa c'era esattamente fra voi ma anche per quelli come noi è giusto andare avanti e smettila di starmi intorno non siamo amici e odio fare questi discorsi profondi con te! Ti odio anche!"
Sorride "sei molto forte,e ti odio tanto anch'io,dovrei offrirti da bere".
"Oh dovresti proprio! Amo il vino quindi non fare il tirchio!".
"Rosso e francese!".
Annuisco "bingo!".
Sospira pesantemente.

Pov Dazai:

"Oh Atsushi-kun! Akutagawa-kun! Che bello vedervi qui!".
"...Dazai-san noi qui ci viviamo"ride Atsushi.
"Che pignolo!" Entro senza troppi inviti "ho avuto un'idea geniale! Pensavo che passiamo troppo poco tempo insieme ecco perché vorrei che voi mi aiutaste a ristrutturare casa nuova!".
Akutagawa annuisce "certo Dazai-san!"
"È un modo per scroccare come sempre"borbotta Atsushi.
Alzo gli occhi al cielo "che cattivo Atsushi-kun!".

Ad un passo da te. || SoukokuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora