Pov Ranpo:Flashback:
"I sintomi ci sono tutti stavolta! Ho la nausea! Mi gira la testa,la voglia di dolci!... okay quella no".
Yosano ride "quella c'è sempre eh?".
Annuisco "Edgar è sicurissimo stavolta e lo sono anch'io! Insomma sono quattro anni che ci proviamo spudoratamente".
Lei mi guarda e sorride materna.
Il mio sorriso si spegne "non c'è niente neanche stavolta vero?".
"Ranpo, i bambini spesso tardano ad arrivare,tu sei un omega giovane,c'è tempo".
"Però dopo quattro anni qualcosa deve pur esserci che non va".
Scuote il capo "tu sei sano e lo è anche Poe"."Ranpo... dai".
"No"chiudo lo sportello "sono stato senza mangiare dolci,poi senza toccare alcol neanche per sbaglio,ho fatto milioni di prelievi ed ogni volta,ogni volta! Non c'è mai niente io... Edgar c'è qualcosa che non va perché non è possibile che io non riesca ad avere un bambino".
Ti avvicini "ehy"mi posi le mani sulle braccia "va bene ugualmente,non sei felice con me?".
Annuisco con gli occhi lucidi.
"E allora basta,se succederà bene se no andremo avanti lo stesso".
Deglutisco.
Mi stringi a te "è okay stare male ogni tanto,sei umano anche tu"mormori gentile.
Ti stringo a me trattenendo il respiro.
"Lo so come ti senti piccolo mio,vuoi una famiglia è nella tua natura e la voglio anch'io".
"...i miei sono morti che ero un ragazzino...se non fosse stato per il presidente io...".
"Lo so Ranpo,lo so"mi baci il capo dolcemente "ma noi siamo già una famiglia".
Ti guardo "ma tu vuoi dei figli".
Annuisci "ma voglio prima di tutto che tu stia bene,mi è costato troppo conquistarti,per me al primo posto vieni tu"....
È arrivato l'inverno su Yokohama,la neve ha ricoperto ogni cosa,andare a lavoro diventa una faticaccia.
Entro in ufficio e noto subito la piccola Emma che mi sorride dolcemente. Amo quella bambina, so che da pochi giorni ha avuto un fratellino e Dazai è particolarmente su di giri anche se in teoria non lavorerebbe più qui.
"Ranpo"Yosano mi saluta "ho le tue analisi pronte".
"Puoi darmele dopo?".
Scuote il capo sorridendo "pare che all'agenzia oltre al piccolo Sakunosuke nato da pochissimi giorni,avremmo un'altro piccolo agente".
Sussulto "dici sul serio?!".
Mi mostra le analisi.
Gliele strappo dalle mani "...davvero?"mormoro.
Annuisce sorridendo.Poso le chiavi all'ingresso insieme al cappotto e al mio cappello.
Mi avvio verso il salone quasi senza rendermene conto,mi siedo sul divano,sto tremando e non saprei dire da quando.
"Ranpo-kun sei tornato"mi sorridi uscendo dal tuo studio "ho quasi terminato il nuovo racconto... che succede?! Ehy!"ti siedi vicino a me.
Karl mi osserva e viene a sedersi sul mio ventre,sorrido e gli accarezzo la testolina "tu hai capito vero?".
Continui a guardarmi confuso.
"Ci siamo riusciti stavolta"mormoro continuando ad accarezzare Karl "avremo un bambino".
Sgrani gli occhi e mi abbracci forte.
Sorrido felice contro il tuo petto "avrò bisogno di molti dolci!"
"Tutti quelli che vuoi!"....
Getto il capo esausto sul cuscino ansimando ancora.
Sento la tua mano fredda sotto la stretta della mia,te la sto quasi rompendo. Mi baci il capo "sei stato bravissimo. Bravissimo"mormori.
Sorrido annuendo appena.
Akiko entra stringendo a se un fagottino azzurro "qui c'è qualcuno che reclama te Ranpo"sorride radiosa "lo vuoi conoscere?".
Trattengo il respiro e lo prendo in braccio vedendo per la prima volta il suo visino paffuto,è arrossato del pianto.
Posi una mano sul suo petto.
"Tobio,voglio chiamarlo Tobio".
Sorridi "Tobio,benvenuto al mondo piccolo mio".
Ti guardo negli occhi,sono felice Edgar,felice come non lo sono mai stato prima d'ora.Fine flashback:
"Se continui a fissarmi non riesco a studiare"borbotti.
Sorrido "vero,scusami Tobio"mi siedo vicino a te sul tavolo e apro un lecca lecca "hai parlato con Saku?".
"...ci sto lavorando,mamma lasciami studiare".
Ridacchio "okay okay"noto dei fogli pieni "sei proprio figlio di tuo padre,sei un Poe".
Fai spallucce "mi piace scrivere".
Gli accarezzo i capelli dietro la nuca "Saku ti vuole bene e se mai avrà il tuo cuore sarà l'uomo più fortunato del mondo,perché sei davvero un ragazzo speciale e tanto tanto prezioso!"gli stringo le guanciotte.
"Ahi!"
Ti sento ridere poggiato allo stipite della porta mentre ci guardi "l'amore è così bello Tobio-kun"dici serio "trova qualcuno da amare come succederebbe in uno dei romanzi che ami,come io amo Ranpo".
Sorrido e ti guardo.
"Siete diabetici"scherza Tobio "e poi Saku non mi ama..."
STAI LEGGENDO
Ad un passo da te. || Soukoku
Fanfictionho pensato che questo vuoto fosse dovuto all'abitudine alla port mafia ma quel luogo,quelle persone non sono la mia casa,non lo sono mai stati, loro no,ma Chuuya forse si. 14.03.22 = 1* Chuuya Nakahara (😍) 30.03.22 = 1* Soukoku (😍) 12.06.22 = 1* C...