CVIII

284 18 27
                                    


Pov Emma:

Cammino per la via dietro la scuola.
Si è fatto davvero tardi a causa dei laboratori extra scolastici e il cielo è diventato scuro,promette pioggia.
Mi fermo e sorrido lievemente "hai intenzione di seguirmi per molto?".
Sento una risata "sei sveglia".
Lascio scivolare la borsa con i libri per terra "mi dici chi diavolo sei? Mi segui da giorni no?"mi volto e dietro l'uomo sulla 50ina vedo altri uomini.
"Non è importante chi sono, non temere bambolina non ti farò nulla se farai la brava".
"Oh"muovo un passo "ahi ahi pare sia arrivata la mia ora"dico teatralmente "sono così sola e spaventata"mi tocco il petto.
"Non avrò pietà di te perché sei una mocciosa!".
Sorrido "mi piace di più questa come piega,senti un po'"poso le mani in tasca "lo sai che bisogna prestare attenzione quando si desidera qualcosa nell'oscurità?" Soffio "Non sai fino a che punto verrai ascoltato"sorrido "vuoi combattere contro le ombre?"sorrido.
L'uomo sussulta sentendo i suoi uomini urlare e cadere dietro di lui contro le mie ombre.
Prendo la borsa e scappo.
Corro a perfidiato fino a casa dove mi richiudo la porta alle spalle ansimando.
"Che succede?!"mamma mi guarda.
"Mi segue da giorni! E...erano in tanti... ho provato a combatterli ne ho messi fuorigioco alcuni e sono scappata".
"Hai fatto benissimo! Sei ferita?!"mi afferra le braccia e controlla.
Scuoto il capo.
"Dazai!"urla.
Papà passa e sussulta "che succede?!".
"Hanno attaccato Emma".
"Chi?!".
Chiudo gli occhi stanca "è stato..."
"Hai avuto paura?".
Scuoto il capo "mi sono sentita" soffio e mi guardo una mano "potente".

....

Osservo il tetto della mia stanza e sento qualcuno che bussa alla mia finestra,sorrido "entra".
Haku entra e si avvicina salendo sul mio letto e mi abbraccia forte "non ti lascerò mai più tornare a casa da sola" soffia.
Sorrido chiudendo gli occhi "sono forte"soffio.
"Lo so! Lo so che lo sei molto più di me! Ma se ti fosse successo qualcosa..."
"Haku" soffio "sei il solito brontolone".
Sorridi e mi baci una guancia.
Lo abbraccio "prometto di diventare più forte e vi proteggerò tutti"mormoro.

...

Sento una mano posarsi sul mio capo all'ingresso dell'agenzia.
Sorrido "vuoi uccidermi?".
"Forse"fai vago "non devi affrontare qualcuno da sola mocciosa".
"Oh oh Dostoevskji si preoccupa per me"scherzo.
"No,mi preoccupo per me,non mi va di avere seccature".
Alzo un sopracciglio "ah! Se io morissi sarebbe una seccatura per te? E in che modo? Perché ti avviserebbero?"chiedo infastidita... che grandissimo bastardo!
"È una seccatura perché mi toccherebbe andare a cercare chiunque ti abbia attaccata"va via.
Sussulto sgranando gli occhi e arrossisco lievemente.
Il cuore mi martella fortissimo nel petto,fa quasi male.
Lui... si preoccupa per me?!
"Che stai facendo mocciosa?!".
Sussulto "zio Kunikida!".
Si sistema gli occhiali "a lavoro!".
Rido " ma io non... va bene dai!".

Pov Dazai:

Cammini avanti e indietro "l'hanno attaccata! Dazai!".
"Lo so! Lo so dannazione!"sospiro pesantemente "non va bene non va bene così".
Batti il pugno contro la mia scrivania "sai chi può essere?! Voglio massacrarli di botte! Voglio..."
"Chibi ti prometto che li troverò".
Sospiri pesantemente "...ho paura Dazai sai che non ne ho mai ma se si tratta dei miei figli..."
"Provo lo stesso"soffio e mi alzo "sono veterani della port mafia,sappiamo questo... anee-san potrebbe sapere qualcosa no? Io contatterò Hirotsu".
Annuisci piano.

...

Passeggio per il parco e mi fermo davanti ad una panchina "ne è passato di tempo eh? Hirotsu-san".
Si alza e mi sorride "Dazai-san è sempre un piacere".
Mi siedo e sospiro "sai cosa sta succedendo? Pare ci siano ex membri della port mafia che stanno anelando alla mia testa,mia figlia è stata attaccata e"sospiro pesantemente accarezzandomi il viso "non ci sto capendo più nulla!".
Sospira e si siede vicino a me "ho sentito varie voci ma non so nulla,mi informerò per bene".
Annuisco "grazie".
Si accende una sigaretta "c'è gente che ti resta fedele,io sono fra questi".
Lo guardo "Verlaine?".
"Non ti ama particolarmente ma tiene a Chuuya e ama i tuoi figli".
Annuisco "è vero"mi alzo "aggiornami".
Annuisce "saranno dei fedelissimi di Mori".
Sospiro pesantemente "quel bastardo continua ad occupare spazio anche ora che non è più qui".
"Lui vedeva in Emma una possibile arma per la port mafia".
Mi guardo una mano "per questo l'ho ucciso molto tempo fa,prima che potesse solo sfiorare mia figlia,era solo una bambina non si sarebbe dovuto neanche avvicinare"mormoro "Emma è preziosa per me e per Chuuya, più di chiunque altro a questo mondo"soffio "Emma ha il controllo delle ombre e questo è assolutamente ridicolo perché lei è luce. Lei illumina chiunque incontri,anche chi naviga nell'oscurità, senza di lei io sarei rimasto perso,non avrei mai avuto il coraggio di lottare con ciò che avevo dentro e non mi sarei mai ripreso Chuuya, Chuuya non avrebbe mai superato tante cose senza di lei... ha persino ottenuto la fiducia di quel bastardo di Dostoevskji"mormoro "voglio i nomi di chi l'ha attaccata e successivamente le loro teste"mormoro posando le mani in tasca e allontanandomi.

Pov Atsushi:

Sforno i biscotti "sei sicuro che sia tutto ok?".
Haku sospira "secondo te io sono un po' carino?".
Sorrido dolcemente e mi levo i guantoni,poi gli prendo le guanciotte "tu sei tanto tanto tanto bello!".
"Mamma!"si lamenta.
Ridacchio "perche questa domanda?".
"Perché non riesco a piacere ad Emma? Insomma ci sono cresciuto insieme,so tutto di lei è la mia migliore amica! Eppure lei non mi vede in modo diverso,sono solo il suo amichetto per lei! Solo quello con cui può parlare,scherzare ma basta! Non sono nient'altro!".
Sorrido "amore mio,dalle tempo io so che lei ti apprezza molto,forse non è ancora pronta ad accettare il tuo amore".
"Si ma... io voglio che lei mi apprezzi,voglio che lei mi veda!".
Gli bacio il capo "lo farà vedrai".

Ad un passo da te. || SoukokuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora