Pov Saku:Mi guardo intorno.
Siamo stati catapultati all'interno di una storia preistorica,divertente.
Tobio sa il fatto suo, sembra sempre sulle sue però devo ammettere che è un'abilità niente male,la sua mente mi affascina da sempre.
"Si può sapere da dove cazzo si esce?! È uno psicopatico!"urla Joey.
"Detto da te"sorrido divertito "non urlare o attirerai qualche dinosauro".
Sussulta.
Scuoto il capo divertito,una storia che sembra non avere una trama. Senza trama non posso trovare il modo di uscire da qui ma se non esistesse trama non esisterebbe neanche la storia "non andremo via da qui se prima non risolviamo bene,mi spieghi perché lo hai fatto?".
Joey sospira pesantemente "...te l'ho detto,tuo padre ha fatto fuori il mio".
Faccio una piccola smorfia "io neanche lo sapevo che fosse parte della mafia un tempo,ma questo non risponde al mio quesito,io che colpa ho?".
Mi guarda "volevo vendicarmi".
Annuisco "capisco, quindi fra noi era tutto finto?".
"No"mormora "senti pensi di aver sofferto solo tu?!".
"Oh scusami se ero io che stavo per rimetterci la vita!"mi altero poi torno calmo "hai fatto soffrire tutti,mia madre mi tiene sotto sorveglianza da allora".
Non mi guarda "cosa c'è fra te e lui?".
Faccio spallucce "non ha importanza".
"Per te?".
"No. Per te. Non ti importa cosa o chi ha importanza per me, la verità è che avrei voluto non conoscerti mai,tu mi hai portato solo guai,zoppico ancora a causa di ciò che mi hai fatto,ero tutto ustionato e per settimane non ho potuto neanche mangiare,vedere la disperazione dei miei... delle mie sorelle,sentire il male più grande dentro al petto,tu sei la persona peggiore che io abbia mai conosciuto però non riesco ad odiarti".
Mi guarda.
Mi alzo "se per te non fa alcuna differenza,se lo hai fatto solo per vendetta,lascia perdere ciò che hai fatto e che fai,sta dalla parte di chi aiuta le persone,trova la tua strada così. Forse non cambierà nulla ma almeno sarai una persona migliore"sospiro pesantemente "siamo vicini al cratere di Chicxulub,qui si schiantò l'asteroide che fece estinguere i dinosauri"chiudo gli occhi per la troppa luce e mi ritrovo nella mia camera come prima.
"Dovevo fartela più difficile"sospira Tobio seduto sul mio letto.
Sorrido divertito "eri preoccupato per me?".
"Assolutamente no. Non è come dici".
"E allora com'è?".
Si alza "io non sono la seconda scelta di nessuno,non sono un tappetino che puoi calpestare come e quando vuoi tu Dazai, ti conosco abbastanza da poter dire che non sei abbastanza in te per decidere chissà cosa,prenditi del tempo"....
Cerco delle prove alle parole di Joey fra i documenti a casa.
"Che stai facendo?"papà entra nello studio in cui teniamo le carte e i documenti.
"Nulla di che"
"Mi sembri un topolino che fruga,non si fa"sorride.
Mi volto sorridendo "e cosa pensi di fare per farmi smettere? Vuoi uccidermi?".
Il suo sguardo cambia.
Continuo a sorridere "non abbiamo mai approfondito il discorso no? Quindi eri un mafioso"mi siedo sulla scrivania "hai ucciso tanta gente? Ci sono altre persone che verranno a cercarmi per vendetta?".
Non dice nulla.
Faccio una piccola smorfia "il tizio che aveva il mio stesso nome lo hai ammazzato tu?".
"No"dice velocemente.
"Oh e come mai non lo hai salvato se eri un pezzo grosso? Perché sei andato via senza mamma?".
"Saku"sospira pesantemente.
Mi alzo "è una vita che mi dici di stare lontano da Fyodor per il suo passato ma pare che ci sia qualcuno di più spaventoso qui"dico ironico "mi chiedo se effettivamente tu sia cambiato"vado via.Pov Dazai:
Rimango a fissare la scrivania senza dire nulla.
Saku mi passa di fianco ed io sussulto,questo profumo... Odasaku.
Mi volto istintivamente e vedo mio figlio andare di sopra,per un istante ho come l'impressione che...
Scuoto il capo....
Mi afferri la mano e finisci di fasciarmi il polso "che è successo sgombro?".
"...mi odia"mormoro "ma ero pronto... credo insomma,non so gestire come mi sento"poso il capo contro il tuo petto "mi scoppia la testa Chibi".
Mi accarezzi i capelli dietro la nuca "Sakunosuke non può odiarti, è scosso per tante cose ed è giovane ma non ti odia te lo assicuro,conosco i miei figli".
Chiudo gli occhi "mi fa male il petto"mormoro.
"Oi sgombro"mi tiri leggermente i capelli per farti guardare "lo sapevamo,siamo preparati".
STAI LEGGENDO
Ad un passo da te. || Soukoku
Fanfictionho pensato che questo vuoto fosse dovuto all'abitudine alla port mafia ma quel luogo,quelle persone non sono la mia casa,non lo sono mai stati, loro no,ma Chuuya forse si. 14.03.22 = 1* Chuuya Nakahara (😍) 30.03.22 = 1* Soukoku (😍) 12.06.22 = 1* C...