LVI

387 27 2
                                    


Pov Chuuya:

"Ecco perché secondo me Dazai non è adatto! Ho scritto tutto sulla mia agenda"
"Kunikida-san secondo me invece si"risponde Atsushi serio "infondo lui sa gestire queste situazioni e poi meglio lui che un altro a capo della port mafia!".
"Non sono d'accordo!"ribatte quattrocchi.
"E chi se ne frega?" Rispondo piccato "della tua opinione possiamo anche farne a meno,Dazai è ciò che più vicino ad un boss c'è,credimi in parola non sembra,ma sa ciò che fa almeno il 90% delle volte e poi,non abbandonerebbe un amico in difficoltà,dovresti fidarti di lui".
Kunikida sospiro "senza emozioni!"
"Tsk"me ne vado.

Flashback:

Entrò nel mio appartamento dopo una missione e trovo il portone aperto "...sgombro ci sei tu?!"entro a passi lenti "Dazai" soffio "che cazzo st-"sussulto.
Cerchi di rimettere a posto un bicchiere di vetro ridotto a cocci tutto sporco di sangue,hai le mani ferite e gli occhi gonfi "...non l'ho fatto apposta" soffi.
"Che ti è successo sgombro?".
Non dici nulla ma stai...tremando?
"Oi Dazai! Che cazzo ti prende?"mi avvicino sei pallido "hai preso qualcosa?!"ti afferro il viso "ehy!".
"Solo le mie solite medicine nulla di che,ma non facevano effetto e le ho finite tutte".
"È merda quella roba! Ma come?! Uno come te non fai che guardarmi dall'alto al basso e poi ti riduci così?!".
"...non l'ho salvato Chibi"mormori "sono arrivato tardi... sono"
"Di chi stai parlando?!"
"...Oda...lui"singhiozzi.
Mi si gela il sangue
Posi il viso contro il mio petto singhiozzando.
Tremo.
Non ti ho mai visto così.
"...Dazai... chi è stato? Io sono con te lo sai!"
Sgrani gli occhi poi mi sorridi "...tu sei ciò che più considero casa Chuchu".

Fine flashback.

Deglutisco stringendo il piccolo di casa "non hai idea di quando tu sia prezioso" soffio e ti bacio il nasino.
Emma si siede accanto a noi "com'è carino!"
Le bacio il capo "come te".
"Oh ma guarda tutta la famiglia al completo,stavate complottando contro di me?"ti togli la giacca entrando.
Emma annuisce "si!"
Ridi e ti chini a baciarmi a stampo poi baci una manina al bambino.
Emma ti salta sulla schiena "ti ho catturato!"
Ridi "oh no!"ti sollevi con lei sulle spalle "Emma!"
Ride "ho catturato il boss!"
Sorrido.
"Se è una bella principessa come te"la fai scendere sul divano "posso anche accettarlo"le baci la manina.
Lei ridacchia imbarazzata.
"Ora fila a nanna principessa!"
Lei sbuffa "va bene!" Viene a baciarmi una guancia poi corre di la.
"Com'è andata?".
Annuisci "tu? Sei passato dall'agenzia per parlare con Ranpo?".
Annuisco "si,tutto come avevi previsto"
Prendi il braccio il piccolo Sakunosuke e gli bacia il capo dolcemente.
Mi alzo e sorrido "ci sai fare,non lo avrei mai detto".
"Questo perché Chibi è cattivo sempre con me"sbuffi "ma particolarmente bello oggi"mi baci a stampo.
Arrossisco lievemente "e smettila!".
Posi il piccolo nella sua culla e poi ti stiracchi "oggi abbiamo ottenuto,insieme a Fukuzawa-sama un accorto molto importante col governo".
"Oh quindi i tuoi primi traguardi eh boss?".
"Da festeggiare non trovi?".
Annuisco e apro la credenza "oh qui giusto una bottiglia della mia collezione di vino,uno dei miei preferiti volevo assaporarlo per qualche occasione,ma quale meglio di questa?!"poso la bottiglia sul tavolo "aspetta solo che prenda due cali-"mi baci bloccandomi contro il frigo "avevo ragione,la tua vicinanza mi rende forte".
Sorrido "per forza sgombro! Sai con chi stai parlando?!".
"Lo so lo so" soffi sulle mie labbra "col mio adorato,piccolo cane".
"Dazai ti ammazzo"sbuffo.
Sorridi.
Sei bello quando sorridi. Lo sei sempre anche se mai lo ammetterò.
Mi baci il mento delicatamente e poi piano tutto il collo,la gola che mordi piano.
Mugugno e ti accarezzo i capelli dolcemente "ti amo"soffio.
Mi afferri il viso senza farmi male e sorridi lievemente,porti le mani al mio cocker che non tolgo stupidamente da quando me lo regalasti anni fa,lo sciogli facendolo cadere per terra.
Ti guardo interrogativo.
"Non al guinzaglio,ma fianco a fianco"soffi sorridendo senza guardarmi negli occhi "che poi inizialmente era una tortura per entrambi stare accanto all'altro,poi tu mi rincorrevi ma io ti ho lasciato indietro e poi tu tu sei fermato ed ho iniziato io a correre dietro a te,Chu la verità è che tu sei sempre stato più forte di me,sei sempre stato quello più coraggioso perché non hai mai avuto paura di amare anche se questo ti ha fatto soffrire io invece paura ne ho avuta tanta"prendi qualcosa dalla tua tasca e tiri fuori una catenina che leghi al mio collo "questa ci sta meglio"soffi.
Trattengo il fiato e la sfioro con le dita "...Osamu" soffio deglutendo "cosa... perché?".
Fai spallucce.
Mi avvicino allo specchio "...oh" soffio guardando il ciondolo con una pietra rossa che brilla tantissimo.
"Atsushi-kun dice che quando un bambino nasce bisogna fare un dono,poi comunque mi sono ricordato che io di regali te ne ho fatti davvero pochi e così Chibi me l'ha fatta costare un occhio"fai spallucce "il colore mi è piaciuto perché mi ha ricordato te,arrogante e forte".
Sorrido specchiandomi.
"Ma puoi cambiarla eh!"
Mi avvicino a te e ti afferro la camicia "sei un pazzo"ti bacio "mi piace si,ma tu...che cazzo ne hai fatto di mio marito? Quello stronzo apatico figlio di puttana?".
Sorridi "ti manca?".
"No,lascialo pure dov'è tu mi vai più che bene"ridacchio "ma non occorreva tanto davvero".
"Tu mi hai donato cose più preziose".
Annuisco "be ovvio! Ma io sono io sgombro!".

Pov Atsushi:

"Quuuuindi da grande! Voglio fare il pasticcere!"Haku esulta felice.
"I pasticceri non possono mangiare tutti i dolcetti che prepara tesoro"dice Gin amorevolmente.
Haku la guarda "come no?!"
Rido "ha ragione zia".
Sbuffa.
Gin gli preme le guanciotte "ma quanto è bello l'amore della zia!"
"Zia!"si lamenta.
Sorrido dolcemente.
Passi "Gin"saluti.
"Papà!"Haku ridacchia.
"Mocciosetto!"gli stringi le guanciotte "hai le stesse guanciotte paffute di tua madre".
Gonfio le guance "ehy!"
Sorridi e con una mano stringi le mie "visto?".
Gin ride.
"Sei crudele Ryu!".
Ti siedi sorridendo.
Sono così grato,la nostra piccola famiglia è tutto ciò che amo di più al mondo.

Ad un passo da te. || SoukokuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora