Pov Chuuya:Osservo la città illuminata dalla poca luce della sera.
Entro dentro il locale che mi è stato indicato e mi siedo ad un tavolo accendendomi una sigaretta.
"Sei molto attraente così".
Sorrido "mai come te Anee-san".
Si siede sorridendo "ti ho insegnato tutto ciò che occorreva".
"Ho già ordinato un Martini doppio per te ed uno per me".
"Niente vino?".
Faccio spallucce.
Il cameriere porta gli ordini.
Lei ne prende uno e beve elegantemente "ho visto tua figlia in giro,ha un fascino particolare poteva diventare un'assassina di prima categoria".
Gioco col bicchiere "sono felice sia andata diversamente".
Mi osserva "come sta quel traditore?"
Annuisco "bene,fra noi le cose vanno bene" soffio facendo oscillare il Martini dentro al bicchiere.
"Dazai ha molte qualità lo sai anche tu".
Beve un'altro sorso "so che hai partorito da poco di nuovo,deve essere molto a livello sessuale anche se non ho mai avuto dubbi,sentivo spesso i vostri sospiri"ride.
Sorrido lievemente "è passato tanto tempo eh?".
"Cos'hai Chuuya?".
Sorrido e faccio spallucce "nulla,davvero io sono sereno... mi fido di Dazai e mi fido di ciò che siamo".
"Ma?".
"Emma,lei mi preoccupa,si è messa in testa di"alzo un sopracciglio "salvate Dostoevskij".
Si fa seria.
"Non capisco cosa succede ma lei e lui si vedono e lui è protettivo verso Emma,le ha dato una mano quando hanno sparato a Dazai e in tante altre occasioni"batto il pugno leggermente contro il tavolo "io non credo che lui ne sia innamorato sarebbe malato e grave,ma analizzando bene la situazione ho l'impressione che lui in un qualche contorto meccanismo di pensiero malato la creda -sua-".
Mi osserva confusa.
"Mettiamola così,quel ratto aveva una relazione clandestina con Osamu,di natura abbastanza dubbia ed ha passato tanto tempo a cercare di fargli la guerra... penso che lui veda in Emma dei lati di Dazai che lo hanno attratto inizialmente che...".
"Emma ha tutto ciò che Osamu possiede di buono".
Annuisco "lei crede di poterlo cambiare ma un uomo come lui non può cambiare ed io temo che lui possa arrivare a farle del male alla fine,ad ucciderla addirittura".
"Non è da te Chuuya".
"È mia figlia,sono pronto a fare fuoco e fiamme per lei,ma temo che un passo falso possa allontanarla da me e avvicinarla a lui"mando giù tutto d'un sorso il Martini "che posso fare Anee-san?".
"Voglio parlare con lei".
Annuisco.Pov Emma:
Scrivo l'equazione e ticchettio le dita contro il banco "prof? Penso che l'equazione sia sbagliata,forse lì invece del 4 dovrebbe esserci il 7".
La prof controlla "no non credo..."rilegge "...avevi ragione".
Annuisco e torno a scrivere.
Haku "ehy"soffia "sei troppo intelligente".
Rido e faccio spallucce "è facile infondo".
"Emma"soffia "tu mi piaci".
"Lo so"guardo la lavagna "sono la tua migliore amica".
"No... no... tu... io sono innamorato di te".
Sussulto e lo guardo sconvolta "ma che dici?! Siamo amici è troppo contro natura".
"Sono anni che provo a dirtelo e ora sono pronto".
"Haku... non dirlo"mormoro "se una cosa viene detta non può più essere ignorata,facciamo finta di nulla"mormoro "non voglio perderti".
"Perché dovresti perdermi?".
La prof sospira "Dazai e Akutagawa! Volete caffè e pasticcini?!".
"Emma io per te farei qualsiasi cosa".
"Haku smettila!"....
Mi stendo posando un braccio sopra il viso che mi nasconde gli occhi.
Haku.
Haku è la mia spalla destra da sempre,ho iniziato a camminare con lui,a giocare.
Con lui ho sempre fatto tutto,gli ho parlato dei miei problemi,ha visto la mia storia con Shun iniziare e terminare.
Gli ho parlato di Fyodor.
Fyodor e Haku.
Così diversi.
Cosi importanti.
Ma Fyodor non potrà mai essere nulla per me... potrebbe solo,lui ha un compagno... è innamorato e... noi non potremo mai.
Io sono solo una ragazzina,lui non mi vede neanche.
Sento gli occhi bruciare,mi metto seduta e chiudo gli occhi forte.
"Emma"mamma entra "che succede?".
Lo guardo singhiozzando "...voglio tanto bene ad Haku non voglio prenderlo".
"Non capisco,Haku ti vuole bene perché dovresti perderlo?".
"Lui... è innamorato di me".
Sorride "ma è una cosa bella no?"si avvicina e si siede accanto a me sul letto.
"Mamma...tu... hai mai amato qualcuno di totalmente e assolutamente sbagliato?".
Sospira pesantemente "si,ma Haku non è così,lui è molto dolce e ti rispetterà sempre".
Abbasso lo sguardo.
"Emma... anche se può sembrare giusto è invitante... lascia stare ciò che non è vicino a te".Pov Dazai:
"Non si trova però giusto?".
Ranpo annuisce "non riesco a capire,ed è strano".
Kunikida si siede sospirando pesantemente "stanno uccidendo molta gente e noi siamo a zero".
Emma sospira "papà... non possiamo far nulla? Hanno ucciso molti ragazzi amici miei...e vorrei insomma..."
Sospiro "tesoro ho già delle intuizioni ma manca un pezzo"mormoro "qualcosa che ci sfugge".
Sentiamo la porta dell'agenzia aprirsi ma nessuno alza gli occhi.
"A me fa schifo star qui"
Questa voce...
"Nikolai piantala!" Sigma!
Alzo gli occhi e sussulto.
Emma si illumina "sei venuto"soffia sorridendo.
Fyodor sorride facendo spallucce.
Kunikida "voi!".
Dostoevskji sorride "a quanto pare,siamo di nuovo seduti allo stesso tavolo Dazai"si avvicina al tavolo "abbiamo degli informatori,non sfugge nulla ai ratti,se neanche il vostro super detective è arrivato ad una conclusione forse noi possiamo".
Kunikida ride "tu e i tuoi amici?!"
Ranpo assottiglia lo sguardo.
"Io e Dazai e"punta il dito "lei".
Emma sussulta "io?!".
Lui annuisce.
Sorrido "e perché mai dovresti aiutare? E perché mai io dovrei accettare il tuo aiuto?".
Fa spallucce e guarda con la coda dell'occhio Emma.
"Va bene"sorrido "ma dopo io e te parleremo,sei troppo vicino a ciò che non dovresti e non mi sta più bene".
"Oh"sorride "questo cambia tutto"dice ironico "dopo parleremo".
Che situazione del cazzo!
Mi passa accanto "di cosa vuoi parlare? Hai paura che io dimostri di essere migliore di te?".
Sorrido lievemente "sta lontano da mia figlia o potresti conoscere dei lati di me che non conosci ancora"mormoro.
Sorride "questo rende tutto davvero divertente,Chuuya non è qui?"mi stuzzica.
Lo guardo malissimo.
STAI LEGGENDO
Ad un passo da te. || Soukoku
Fiksi Penggemarho pensato che questo vuoto fosse dovuto all'abitudine alla port mafia ma quel luogo,quelle persone non sono la mia casa,non lo sono mai stati, loro no,ma Chuuya forse si. 14.03.22 = 1* Chuuya Nakahara (😍) 30.03.22 = 1* Soukoku (😍) 12.06.22 = 1* C...