INTRODUZIONE

191 17 5
                                    

Una parola d'ispirazione al giorno e un disegno basato su di essa, unica regola: il soggetto del disegno deve essere una sirena. Questo è il Mermay come si svolge tra gli artisti ogni anno da qualche tempo. Un mese intero di esercizio giornaliero con le sirene.

Ma, se vogliamo dirla tutta, le sirene nascono nel pensiero dei marinai e nella voce dei cantastorie, le sirene nascono nei racconti e nelle leggende. Mi sembra una mancanza da parte di noi scrittori osservare dagli spalti il daffare dei disegnatori senza rendersi conto che, se si parla di sirene, si parla di leggende, miti e storie raccontate.

Propongo di rispondere al canto della sirena, propongo di prendere i Prompts del Mermay2022 e invece di farci un disegno scriverne un racconto. Un racconto al giorno (1000-1500 parole?) che contenga il tema sirena e ispirato alla parola data dai Prompts ufficiali, quelli che metto anche qua sotto.

 Un racconto al giorno (1000-1500 parole?) che contenga il tema sirena e ispirato alla parola data dai Prompts ufficiali, quelli che metto anche qua sotto

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

È un esercizio, 1000 parole sono l'esercizio quotidiano minimo di uno scrittore professionista.

È una sfida, per capire quanto siamo pronti a spingere la nostra fantasia.

È un'occasione per migliorarsi, personalmente mi chiedevo quanto allenato fossi a inventare storie dal nulla.

Non vedo l'ora di mettermi alla prova. E tu?

Un capitolo al giorno, dal 1 di maggio al 31, pubblicherò il disegno di mia moglie, disegnatrice, e il mio racconto. Vota quello che ti è piaciuto di più ma soprattutto commenta e lascia il link ai tuoi racconti se accetti la sfida! Seguite #mermaystories su Instagram, usatelo e lasciate qui nei commenti i link alle vostre mermay stories.

Unitevi a questo viaggio nel profondo blu, fatelo anche voi, bastano solo le vostre storie e, se proprio volete fare il botto, trovate un artista che vi adotti come scrittori, oppure trovate degli scrittori da adottare per i vostri disegni. L'importante è unirsi e raccontare qualcosa di buono.

Mermay - Stories 2022Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora