3 L'eccezione che conferma la regola

211 13 10
                                    

Stefano's pov

Era passata una settimana e mezza da quando avevo rincontrato Mario ed era mia intenzione non lasciarlo mai più. Per nessun motivo.

Pensai uscendo dal mio dormitorio.


Lyon's pov


Ero nel dormitorio con la mia ragazza, Anna.

Avevo deciso di fare un giro. Uscii dal mio dormitorio, il numero 244, e immediatamente vidi uscire da quello accanto al mio, un ragazzo.

<Stefano!>

Esclamai stupito di vederlo. Lui si girò verso di me e mi sorrise, lo conoscevo da 6 anni ed era uno tra i miei più cari amici. Alle medie stavamo praticamente sempre insieme.

<Ciao Lyòn!>

Disse lui, accentuando il mio nome in modo diverso dal normale, come al solito.

<Adesso che ci sei anche tu, possiamo riunire il gruppo!>

Esclamai, ricordandomi che mancava solo lui all'appello.

<Che ne dici se settimana prossima usciamo con gli altri?>

Chiesi.

<Certo! Ma siamo tutti qua?!>

Rispose dubbioso, visto che in questo istituto è già difficile entrare da solo, figuriamoci in gruppo.

<Si! Siamo arrivati quest'anno. - Raccontai al mio amico. - Comunque, ci vediamo giovedì insieme agli altri?>

<Vabbè... ok.>

Rispose lui pensieroso.

<Certo che questo ragazzo è complicato eh.>

Pensai. Se non lo si conosce da minimo un anno, è praticamente impossibile entrare nella sua testa, e anche dopo in realtà non è così semplice. 

<E comunque, ci sarà anche un ragazzo che ho conosciuto in estate che viene pure in questa scuola, per te va bene?>

Gli chiesi.

<Certo, va bene!>

Disse Stefano, già felice per l'uscita appena programmata.

<Quindi giovedì alle 16 nel parco di scuola?>

<Si! Ci si vede in giro!>

Esclamò rientrando nel suo dormitorio, il 242, eravamo vicini.

Tornai nel mio dormitorio, dimenticando il motivo per cui ero uscito. Appena dentro, mandai un messaggio prima il mio amico che avevo incontrato in estate e poi agli altri miei amici, tranne Stefano con cui avevo già parlato. Per ultima, lo dissi a lei, ad Anna, la mia ragazza.

<Tutti pronti per l'uscita!>

Esclamai, dopo aver avuto conferma da tutti.


Mario's pov


Dopo qualche minuto che Stefano rientrò nel dormitorio mi arrivò un messaggio da un mio amico che avevo incontrato in estate. Mi chiedeva se la settimana dopo sarei voluto uscire con lui e il suo gruppo di amici e visto che non avevo niente in programma accettai per poi andare ad avvertire Stefano che era in cucina.


Stefano's pov


<Steeee.>

Sterio/Mafano -Devo, per lui...-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora