Lei, una giovane aspirante pittrice pronta a lasciare tutto pur di inseguire il proprio sogno, pur di far arrivare la sua arte a più persone possibili e farsi conoscere. Peccato che qualcosa nella vita di Margherita andò storto e la fece completamente cadere a terra. Alla morte della sua sorellina Greta, Margherita diventò fredda con il mondo. Si chiese 'perché proprio lei?' e così decise di lasciare anche la pittura, non riusciva più a trasmettere i suoi sentimenti perché non aveva emozioni. Non provava più niente, come se fosse in una bolla nel quale c'era solo ed esclusivamente lei, Margherita. La situazione familiare pian piano precipitò, nessuno parlava con nessuno e nessuno pronunciava il nome della piccola Greta. Dal quel giorno, non riuscì a uscire di casa per la rabbia che aveva in corpo e solo grazie all'aiuto di Benedetta, la sua migliore amica, Margherita riuscì ad uscire di casa anche se, la maggior parte del tempo, lo passava a guardare quella tela bianca, quella tela senza sentimenti, quella tela che assomigliava tanto a lei stessa.
Lui, reduce dal gran successo del tour 'Colpa delle favore' si sente vivo, si sente appagato e nessuno poteva infrangergli i sogni. Per la musica aveva combattuto e aveva vinto quel 4 luglio 2019, quando cantò per la sua prima volta allo stadio Olimpico con tutti i suoi più grandi amici e con lei, con Chiara. L'aveva amata, eccome se l'aveva amata. Gli aveva dedicato i suoi più grandi successi e tutti la conoscevano ma era ormai da mesi che qualcosa si era rotto. Non stavano così bene come in passato, litigavamo spesso e Chiara sembrava sempre più distante e proprio per questo, fu proprio lei a decidere di mettere un punto alla loro storia. Se Niccolò nell'ambito della carriera si sentiva pieno e orgoglioso di se stesso, nell'ambito della vita privata si sentiva vuoto. Aveva passato tanti anni insieme a Chiara e ora che non c'era più, si sentiva un po' perso.
Entrambi, con l'inizio del nuovo anno sperano in qualcosa di migliore, Niccolò o meglio conosciuto come Ultimo spera di fare un altro passo importante nella sua carriera, il passo che tutti chiamano tour negli stadi mentre Margherita spera di trovare pace anche se, lei stessa, fa di tutto pur di non trovarla.
Entrambi però non sanno che all'inizio di Febbraio, tutti i loro sogni verranno spazzati via da una pandemia che incuberà sulla terra.Come faranno i due ragazzi?
————————————————————————Angolo Autrice
Ecco a voi il prologo della nuova storia 🗯💁🏻♀️
-
👥 Abbiamo scoperto un po' i due protagonisti, cosa ne pensate di loro due? Ma soprattutto, cosa ne pensate della trama?
-
IMPORTANTE 🕦
Il prossimo capitolo sarà un capitolo dedicato al passato di Margherita e uscirà alle 18:00 <3-
⭐️ Fatemi sapere se la trama vi è piaciuta. Come fare ciò? Mettendo una stellina e un commento, ci tengo davvero tanto <3
Al prossimo capitolo 🐯
STAI LEGGENDO
Insieme ma distanti
FanfictionMargherita è una ragazza di 17 anni che frequenta l'ultimo anno di un liceo al centro di Roma. Nel suo passato ha avuto molti traumi e uno di questi è ancora vivo nella sua mente ed è proprio la morte della sua piccola sorella Greta. Nonostante il c...