Pov's Marghe
"Cosa?!" Urla Benedetta dall'altro capo del telefono e conoscendola, in questo momento ha la mascella abbassata e gli occhi sgranati. "Ma quando?" Chiede poi lei."Te l'ho detto" Inizio nuovamente a parlare io. In questo momento è davvero difficile parlare con la mia migliore amica. "L'ho incontrato questa mattina al parco mentre correva" Continuo, spiegandole che ho incontrato il suo cantante preferito, per una seconda volta, proprio questa mattina all'alba.
Sono passate diverse ore e ora è il tramonto e questa giornata è stata davvero vuota. Non sono nemmeno andata a scuola fingendo di avere un attacco di mal di pancia così forte da non alzarmi dal letto ma in realtà non ci sono andata perchè dovevo ancora ben capire tutte quelle parole che quel giovane cantante mi ha riservato questa mattina."Domani mi devi raccontare tutto a scuola, nei minimi dettagli" Mi dice la mia migliore amica, entusiasta di sapere quello che Ultimo questa mattina mi ha detto e io sospiro. Le sue parole sono ancora impresse dentro la mia mente e non so nemmeno bene il motivo ma probabilmente, dato che dopo mesi quel ragazzo dagli occhi nocciola è stato il primo con cui ho avuto una reale conversazione, dentro di me si è creato qualcosa di nuovo a cui non era abituata dalla morte di Greta. Da quel giorno, non ho mai affrontato una conversazione con uno sconosciuto anzi, non ho nemmeno mai fatto conversazione con quelle persone che prima consideravo fondamentali se non con Benedetta.
Dopo aver chiuso la chiamata con la mia migliore amica, la curiosità di scoprire qualcosa di più sul famoso cantante Ultimo cresce sempre di più e così decido di andare su Instagram e di scrivere sulla barra di ricerca Ultimo e grazie al verificato, capisco tra davvero tanti profili il suo e subito rido notando il nome 'ultimopeterpan' ma in fin dei conti un sognatore come lui non può non essere un bambino. I grandi seguono solo la strada più comoda, quella dove i sogni non ci sono più e ci sono solo delle ambizioni per diventare qualcosa che probabilmente nemmeno si vuole. Anche io avevo un sogno, anzi avevo tanti sogni ma ormai non ci sono più, sono tutti andati via da quando Greta è morta.
Dopo questo approfondito pensiero, clicco sul profilo e subito i miei occhi vengono catturati da delle foto dell'America. Questa mattina mi aveva detto di essere andato lì per prepararsi al tour negli stadi di quest'estate e io sono rimasta affascinata dai suoi occhi che brillavano per i suoi sogni. Non posso però, non notare una foto di lui accanto alla ruota panoramica e un palloncino di winnie the pooh e inevitabilmente sorrido perchè da questa foto, capisco tutte quelle piccole cose che oggi osservandolo cercavo di capire.
Più di un mese fa, quando ci siamo incontrati per la prima volta al bar, abbiamo fatto uscire quella corazza che entrambi nel corso degli anni ci siamo creati, io dopo la morte di Greta, lui probabilmente per non farsi toccare troppo dagli insulti che tutti i giorni acquista gratis. Decido così di scoprire qualcosa di più su Ultimo e scorro ancora sul profilo, notando che ci sono molte sue foto da solo in studio, con gli amici e con una ragazza dai capelli biondi. Mi soffermo proprio sulla foto con quest'ultima e noto il sorriso di entrambi nascere sui loro volti e subito una domanda mi si crea dentro ma la risposta posso averla solo ed esclusivamente dalla mia migliore amica e così decido di scriverle."Betta ma il cantante è fidanzato?
Scrivo io, cercando di non destare sospetti. Non voglio farle sapere che sto stalkerando il suo cantante preferito solo perchè questa mattina le sue parole mi hanno giocato un brutto scherzo."Sei sul suo profilo vero?"
Risponde lei e subito io mi metto una mano sul viso. Benedetta mi conosce troppo bene e questa è la prova. Sa che non avrei mai fatto una domanda del genere senza delle prove certe."Dato che ti conosco e so che non risponderai alla mia domanda...
Non si sa, non posta più foto con la ragazza da qualche mese e non si seguono più ma non hanno detto niente sulla rottura"
Mi spiega Betta e io mando una semplice emoji dell'ok per farle capire che ho ricevuto il messaggio anche se inevitabilmente la mia curiosità di sapere qualcosa cresce sempre di più.
STAI LEGGENDO
Insieme ma distanti
FanfictionMargherita è una ragazza di 17 anni che frequenta l'ultimo anno di un liceo al centro di Roma. Nel suo passato ha avuto molti traumi e uno di questi è ancora vivo nella sua mente ed è proprio la morte della sua piccola sorella Greta. Nonostante il c...