CAPITOLO 3

303 11 0
                                    

La sveglia all'Avengers Mansion è fissata ogni mattina alle 5.30.
Alle 6.30 inizia l'addestramento e Steve non tollera ritardi.
Rhodes, Sam e Visione non hanno problemi a rispettare questi orari, ma lo stesso non si può dire di Wanda...
Da quando ha un letto vero dormire è diventato per lei una vera e propria passione e non capita raramente che debbano essere gli altri a buttarla giù dal letto.

Sono le 6.00 e tutti sono seduti a tavola intenti, come ogni mattina, a consumare un'abbondante colazione, necessaria per reggere le ore estenuanti di addestramento. Tutti tranne Wanda.

-"Dov'è Wanda?" chiede Steve.
-"Secondo te?" gli risponde ironico Sam.
-"Vado a svegliarla" dice Visione, che a differenza degli altri non ha bisogno di fare colazione.
-"Dille che da oggi i suoi ritardi non saranno più tollerati." dice Steve a Visione mentre quest'ultimo fluttua verso il piano superiore.
-" Non essere così duro con lei" gli sussurra Natasha.
Steve si volta e la guarda annoiato.
-"Perchè dovresti essere duro con lei Rogers?" chiede Rhodes.
Steve e Natasha si lanciano uno sguardo.
-"Ieri hanno avuto una piccola discussione." Risponde Natasha per Steve.
Rhodes e Sam si guardano insospettiti.
-"Perchè?" Chiede Sam.
-"Nulla di importante, finite la colazione." lo liquida Steve alzandosi e dirigendosi verso la sua stanza per indossare l'uniforme. Mentre sale le scale incrocia Wanda; é ancora in camicia da notte, ha i capelli arruffati e la bocca aperta in un grande sbadiglio.
-"Buongiorno." dice lei quasi intimorita quando lo vede.
-"Buongiorno."

Alle 6.30 in punto l'addestramento inizia e sembra che Steve abbia più energie del solito.

-"Ehi Rogers, ti ricordo che non tutti sono potenziati come te." urla Rhodes sfinito dopo 30 giri di corsa.
-"Si e oggi fanno anche 30 gradi" continua Sam.
-"Avete intenzione di lamentarvi ancora per molto? Ancora 10 giri." Risponde Steve.
-"Quando i nemici vi inseguiranno per 20 km cosa farete? Gli chiederete una pausa perché siete troppo stanchi?" Continua.
-" Non so se ti ricordi ma noi non abbiamo bisogno di correre, possiamo volare." Controbatte Sam.
-"E quando le vostre armature verranno danneggiate? Vi farete uccidere?" I due si arrendono.

Gli addestramenti duravano generalmente dalle 4 alle 5 ore, ma quel giorno Steve li prolungò a 6.
-"Ok, per oggi abbiamo finito." Esclama Steve quando sono ormai le 12.30.

Tutti si dirigono verso le loro stanze per fare una doccia.
-"Non so cosa sia successo tra di voi, ma sarà meglio per te che non lo faccia arrabbiare mai più." Dice Sam mentre supera Wanda sulle scale, senza darle nemmeno il tempo di controbattere.

Mezz'ora dopo sono tutti a tavola per pranzare.
-"Avete sentito di quel tipo? Come si fa chiamare? Ant-man mi pare." Chiede Natasha.
-"Chi? Quello che si rimpicciolisce e gioca con le formiche?" risponde ironico Rhodes.
-"Si, mi pare di averlo visto alla tv." Dice Wanda.
-"Potrebbe tornarci utile. Rimpicciolendosi può intrufolarsi con facilità ovunque" -aggiunge Nat- "Non credi Steve?"
Steve si risveglia dai suoi pensieri.
-"Come?" Chiede
-"Non stavi ascoltando? Ho detto che quel tipo, Ant-man, potrebbe servirci."
-"Oh, si certo." Risponde apparentemente disinteressato.
-"Steve ma che diavolo ti prende?" Gli chiede scocciato Sam.
-"Scusate, non ho molta fame." Steve così si alza ed esce dalla sala da pranzo, lasciando i compagni perplessi.
Wanda sentendosi in colpa decide di seguirlo.
-"Steve" lo chiama mentre sale le scale.
-"Vai a mangiare Wanda, non voglio rovinarvi il pranzo."
-"Perfavore non fare così, cerchiamo una soluzione insieme."
-"Me ne occupo io, non ti preoccupare."
E così se ne va in camera, lasciando Wanda da sola in mezzo al salone.

WHITE FOX || AvengersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora