CAPITOLO 4

298 10 0
                                    

*Natasha's Pov*

Mi trovo in giardino, seduta su una delle panchine, a fissare il bosco che circonda l'enorme edificio in cui ormai tutti noi viviamo.
Steve è davvero preoccupato per questa storia di White Fox e sono sincera, la sua preoccupazione sta iniziando a preoccupare anche me. Proprio in quel momento ripenso a Bruce.
Anche lui si preoccupava sempre, soprattutto se c'era la possibilità che io fossi in pericolo.
In questi mesi non ho fatto altro che pensare a lui.
Dov'è? Perché se n'è andato? Perché lo ha fatto dopo avermi promesso che saremmo scappati insieme? Anche lui mi pensa?

Ad interrompere i miei pensieri è il suono di qualcuno che si schiarisce la gola. Mi volto e vedo Steve che mi fa un mezzo sorriso.
-"A che pensi Nat?"
-"A...niente" Mi volto distogliendo lo sguardo da lui.
-"Non torturarti per lui"
-"Tu ti torturi ancora per una donna conosciuta più di 70 anni fa"
Gli rispondo guardandolo con espressione compiaciuta.
-"Touchè"

-"Allora? Perché sei venuto da me?"
-"Ho riflettuto."
-"E..?"
-"C'è solo un modo per trovare White Fox."
-"Quale?"
-"Tony. "
-"Non accetterà mai."
-"Anche lui è in pericolo."
-"Beh allora chiamalo."
-"Lo farò. Inoltre, credo sia arrivato il momento di parlarne anche agli altri. Chiederò a Tony di venire qui domattina e pensavo di convocare anche Thor e...Clint pensi potrebbe venire?"
-"Ne dubito."

Pochi minuti dopo siamo nell'ufficio di Steve e il telefono sta squillando...
-"Capitan ghiacciolo a cosa devo il suo disturbo?" Risponde Tony dall'altro capo del telefono con il suo solito tono sarcastico.
-"Ehi uomo di latta, mi dispiace rubare il tuo prezioso tempo ma devo chiederti una cosa."
-"Beh spara, che aspetti?"
-"Ho bisogno che tu venga qua domattina, è una cosa importante."
-"Rogers mi sono ritirato, ciò che riguarda gli Avengers non è più affar mio."
-"Ti assicuro che questo è anche affar tuo."
-"Quanto?"
-"Cosa?"
-"Quanto è affar mio?"
-"Ti basta se ti dico che la tua vita potrebbe dipendere da questo?"
C'è qualche secondo di silenzio...
-"Tony ci sei ancora?"
-"Ok Rogers ci sarò, ora mi lasci continuare il mio lavoro?"
Dice per poi buttar giù, è sempre il solito...

-"Bene uno lo abbiamo, ora come contattiamo Thor?"
Chiede lui.
-"Forse Visione può aiutarci"
Lui mi fa un cenno di approvazione con la testa e così esco dal suo ufficio.

Ormai è passata l'ora di cena e tutti sono in salone a guardare un film, finché non vengono interrotti dalla voce di Steve.
-"Domani riposo, niente addestramento, ma alle 8 vi voglio tutti qui. Avremo visite."
-"Solo domani? Avrò bisogno di due settimane per riprendermi dalle 6 ore d'inferno di stamattina." Esclama ironica Wanda.
Steve inizialmente la guarda storto ma poi accenna un sorriso.

Vado a dormire presto, l'addestramento di stamattina ha stancato molto anche me. Quando mi poso sul letto ci vogliono solo pochi minuti perché io cada in un sonno profondo.

Il suono della sveglia interrompe il mio sonno e balzo subito giù dal letto. Mi faccio una doccia veloce e scendo per la colazione.
Mangio velocemente qualcosa e mi dirigo in salone, dove gli altri stanno già aspettando Tony, ci sono tutti tranne Wanda, come al solito.

-"Ehi ti sei addormentata presto ieri sera." dice Steve rivolgendosi verso di me.
-"Si, sono croll-"

-"Il super genio, miliardario, playboy, filantropo è qui solo per voi."

WHITE FOX || AvengersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora