"Il tuo fidanzato è venuto a trovarti, Cara," le disse Kim una settimana più tardi.
CaraLynne sollevò lo sguardo dalle carte che stava cercando di studiare da un'ora ma senza risultati positivi. Aveva letto la stessa riga almeno una ventina di volte senza capire niente.
"Ralph è qui?"
Le sopracciglia di Kim si inarcarono impercettibilmente.
"Ehm... No!" rispose mimando un conato di vomito solo pensando a Ralph e a quello che aveva fatto alla sua amica. "In verità, sto parlando di quello nuovo... Del meraviglioso, sexy e irresistibile Logan Foxworth."
CaraLynne si rese conto di stare per arrossire e abbassò di nuovo lo sguardo sui conti, mescolandoli distrattamente.
"Oh, quel fidanzato..."
Kim si appollaiò sul bordo della scrivania.
"Hai davvero intenzione di andare fino in fondo con lui?" le chiese. "Voglio dire, un matrimonio di convenienza è pur sempre un matrimonio, giusto?"
"Solo sulla carta."
Alzando un sopracciglio, Kim la fissò dubbiosa.
"E pensi che strada facendo, lui non sarà tentato di trasformarlo in un matrimonio vero?"
"Assolutamente no," dichiarò CaraLynne, domandandosi se, nel tentativo di suonare convincente, non avesse risposto troppo in fretta e con troppa decisione.
La verità era che non dormiva bene da giorni, al pensiero del guaio in cui si era cacciata accettando quel matrimonio temporaneo con Logan. Be'... non aveva avuto molta scelta.
Aveva svolto delle ricerche e aveva scoperto che in effetti, ora era lui il proprietario di tutto l'edificio dove si trovava il suo salone, il che significava che le minacce di un pesante aumento dell'affitto erano diventate concrete in modo preoccupante.
"Hai raccontato a qualcun altro, oltre a me, che non sarà un matrimonio vero?" le chiese Kim.
"No, Kimmy, e ti sarei molto grata se volessi mantenere anche tu il segreto il più a lungo possibile. Non voglio che Ralph lo scopra. Voglio gettare il suo orgoglio nella polvere come ha fatto lui con il mio..."
"Sai, non ho mai pensato che Ralph fosse l'uomo giusto per te," rivelò Kim, osservandosi la french manicure per un istante.
"Che cosa te lo fa dire?"
L'espressione di Kim era seria quando incrociò lo sguardo di CaraLynne.
"Ascolta, Cara... Noi due ci consociamo da qualche anno, sin dai primi giorni nella scuola di estetica, e ho imparato qualcosa su di te. Si tratta di qualcosa che non ammetterai mai, ma che io ho capito molto bene... Tu, amica mia, hai sempre avuto un grande desiderio di sicurezza. Immagino che dipenda dal fatto che non hai avuto un padre e che tua madre è così..."
Arrossì appena, ma poi proseguì.
"Be', sai cosa intendo... Mi hai raccontato abbastanza è sono riuscita a farmi un'idea di cosa deve essere stato per te crescere mentre lei svolazzava continuamente da un uomo all'altro. Ralph per te rappresentava più una figura paterna che un compagno di vita... Ho ragione?"
CaraLynne si morse il labbro inferiore prima di emettere un piccolo, impercettibile sospiro.
"Meglio che vada a vedere cosa vuole Logan," disse, alzandosi in piedi.
"Sai una cosa, Cara? Logan inizia a piacermi parecchio," disse Kim. "Sarà bello come un dio, ma anche se possiede un ego quanto una casa, anche se è arrogante, è stato sincero e ti ha detto sin dall'inizio che cosa vuole da questa relazione. Cosa che non posso dire del tuo ex."
STAI LEGGENDO
VORTICE DI PASSIONE
ChickLitSe sapessi da quanto tempo volevo dirti che ti amo... CaraLynne Rudin è innamorata di Logan da quando era solo una ragazzina, ma il loro rapporto è sempre stato piuttosto problematico. Logan Foxworth, tycoon e playboy, è sconvolto dalle condizioni c...