«Ancora non mi hai detto perché siamo qui.» ripeto per la centesima volta alla mia amica mentre osserva un altro vestitino. Abbiamo già girato due negozi, ma non ha trovato nulla di carino da indossare, così come me d'altronde, soltanto che a differenza sua non so per cosa mi dovrei vestire stasera.
«E va bene te lo dico, ma prima fammi provare questo vestito.» ribatte prendendo un abito azzurro aperto sulla schiena. Annuisco sbuffando e mi dirigo con lei verso i camerini. Mi siedo comodamente su uno dei tanti divanetti. Sfilo il telefono dalla tasca dei calzoncini. Segnala una notifica da un numero sconosciuto, sblocco il telefono per vedere di cosa si tratti.
"Direi che ci sono riuscito." Ma chi diavolo è? È la prima cosa che mi viene in mente.
"Credo che tu abbia sbagliato numero." Digito velocemente per poi spengere il telefono quando Eva apre la tendina del camerino, lasciandomi senza fiato.«Sei bellissima Ev.» dico sorridendole. Il vestito fascia perfettamente le sue curve, ma senza essere volgare, e il colore le sta d'incanto, mettendo in risalto quello dei suoi occhi.
«Sicura? Non è troppo?».
«Te lo potrei dire se tu mi dicessi a cosa serve.» ribatto prontamente.
«D'accordo. Un ragazzo mi ha invitata a una festa in un locale stasera e so per certo che ci sarà anche Brandon.» butta fuori. Brandon è il suo ex, quello con cui è stata tre mesi, prima di lasciarlo perché ha scoperto che la tradiva. Niente di nuovo insomma.«Come fai a sapere che ci sarà?» domando curiosa.
«Ho le mie fonti.» risponde vaga.
«Quindi il tuo piano è quello di farlo ingelosire con questo ragazzo che ti ha invitata?» chiedo.
«Beh... ecco... io...insomma, il ragazzo che mi ha invitata è davvero bello e voglio passare una bella serata, ma non posso negare che anche sbattergli in faccia che l'ho superata e che mi diverto non mi dispiacerebbe.» dice tutto d'un fiato. «Sono perfettamente d'accordo Ev, fagli vedere cosa si è perso quello stronzo.» convengo.
«Apprezzo il tuo appoggio.» sorride.
«Sempre.» ribatto. «Ora mi vuoi dire chi è questo misterioso ragazzo che ti ha invitata?»aggiungo curiosa.
«Lo conoscerai stasera.» asserisce. E a proposito di questo...
«Perché devo venire anche io?».
«Perché ho bisogno del tuo sostegno e poi vedrai che ci divertiremo. Ti prego, ti prego, ti prego.» mi supplica, ed è impossibile non accontentarla con quegli occhi da cerbiatta.
STAI LEGGENDO
La fiducia è tutto
ChickLitCosa faresti se avessi perso la fiducia in tutti? O quasi... Se fossero poche le persone su cui contare, se sentissi l'obbligo di doverti allontanare da tutti per non essere ferita? Melissa è una ragazza testarda e irascibile. Sono poche le persone...