11

668 15 3
                                    

la torre era tranquilla e come al solito era vuota. si stava bene. soffiava un venticello piacevole che ogni tanto si intensificava.
mi sedetti sul cornicione della torre, con le gambe che penzolavano nel vuoto, mentre guardavo il panorama.
era una giornata grigia, non c'era il sole.
strano, pensai, sta mattina il sole si vedeva. presi dalla tasca della felpa il pacchetto di sigarette e ne accesi una, iniziai a fumare e la mia mente incominciò a vagare nei ricordi.
a fermare i miei pensieri furono dei passi dietro di me, mi girai e vidi l'ultima persona che mi aspettavo di vedere qua. Diggory.
bene solo questo ci mancava, pensai.
si sedette accanto a me senza dire una parola e continuava a fissarmi.
Daphne:"Diggory hai bisogno di qualcosa?" dissi irritata
Cedric:"volevo farti una domanda" rispose continuando a guardarmi
Daphne:"bhe? che ci aspetti non ho tutta la giornata" dissi guardandolo con la coda dell'occhio.
lui sorrise e iniziò a parlare "sei fidanzata o ti frequenti con qualcuno?" disse in imbarazzo.
mi girai di scatto per guardarlo, mi faceva strano, non sono mai stata fidanzata con nessuno. non sono una persona romantica o cose così e non ho mai provato attrazione che vada oltre quella fisica.
Daphne:"perché mi chiedi questo?" dissi accendendo un'altra sigaretta.
Cedric:"perché se la risposta è no volevo chiederti se volessi uscire con me questo pomeriggio" disse velocemente.
Daphne:"no no aspetta. tu vuoi uscire con ME?" chiesi marcando l'ultima parola.
lui annuì in imbarazzo, abbassò lo sguardo e io continuai a guardarlo.
Daphne:"Diggory sei diventato un peperone" dissi trattenendo un sorriso, lui diventò sempre più rosso e io scoppiai a ridere.
Daphne:"sai ti ringrazio?" dissi tornando seria
Cedric:"mi ringrazi? perché?" disse con aria interrogativa
Daphne:"non ho avuto una bella nottata né una bella mattinata, quindi ti ringrazio perché mi hai fatto sorridere" feci una pausa per guardarlo e poi continuai "va bene, pomeriggio usciamo assieme. ma che sia chiaro, usciamo come amici" dissi facendo le virgolette con le dita sull'ultima parola.
Cedric:"va bene usciamo come amici. alle quattro al lago nero?"
Daphne:"alle quattro al lago nero" risposi affermando.
Daphne:"allora a dopo Diggory" gli dissi alzandomi e andando via.
mentre percorrevo i corridoi per arrivare nella sala comune serpeverde la mia mente si perse di nuovo nei pensieri, questa volta ricordando molto di più.
il ricordo delle sue mani su di me, il ricordo della sua figura nuda davanti al mio corpo, il ricordo delle sue labbra sul mio corpo. mi si riempiono gli occhi di lacrime, mi venne un conato di vomito e subito dopo sentì il sapore nella mia bocca.
è passato Daph è passato, pensai, è tutto apposto adesso.
poi la mia mente si spostò a quello che era successo poco prima, Diggory che mi chiedeva di uscire, io che accettavo, io che ridevo alla vista del suo viso rosso.
non era un brutto ragazzo, ma non il mio tipo. penso che riuscirei a vederlo solo come amico, non come fidanzato. comunque alle quattro dovevo essere al lago nero per uscire con lui.
arrivai davanti la porta della sala comune ed entrai.
trovai Draco, Blaise, Pansy, Tom e Mattheo seduti su delle poltrone che parlavano.
Draco mi vide entrare e mi fece segno di sedermi con loro, mi sedetti e tutti mi salutarono.
Pansy:"dove sei stata?" mi chiese
Daphne:"sulla torre di astronomia" risposi guardandola
Draco:"hai fumato? fai puzza di fumo. oppure sei stata con qualcuno che fumava?" chiese avvicinandosi per sentire meglio.
Daphne:"no non sono stata con nessuno che fumava, fumavo io." risposi allontanandolo
Draco:"hai ripreso a fumare?" disse serio
Daphne:"si"
Draco:"vuoi andare a finire come l'ultima volta?" chiese alzando la voce
Daphne:"non finirò con l'ultima volta" dissi guardandolo.
Tom:"quindi sei stata con qualcuno" disse prendendo la parola.
all'improvviso tutti si girarono verso di me guardandomi con aria interrogativa
Daphne:"non sapevo fosse vietato" dissi ironica
Draco:"con chi?" disse guardandomi

POV MATTHEO
tutti guardavano Daphne per sapere con chi fosse stata tutta la mattina e anche io volevo saperlo ma non so il motivo, non lo capisco. è tutta la mattina che penso a lei ma cazzo la conosco da un paio di ore, non che abbiamo parlato chissà quanto.
voglio sapere con chi sia stata.
Daphne:"Diggory" disse con molta tranquillità.
dentro il mio corpo si accese qualcosa. rabbia?
non sarò mica geloso di lei.
FINE POV MATTHEO

POV DAPHNE
Daphne:"Diggory" dissi con molta tranquillità
Pansy:"uh uh, Daphne fa colpo" disse ridendo e io la seguì
Daphne:"Pansy ho bisogno del tuo aiuto però" dissi guardando la mora
Pansy:"dimmi tutto"
Daphne:"alle quattro devo uscire con lui e non so che cazzo mettere, non sono mai uscita con nessuno"
Pansy:"tranquilla ti aiuto io" disse sorridendo
Daphne:"basta che non mi fai mettere dei vestiti"
Pansy:"perché? staresti benissimo"

POV MATTHEO
Daphne:"alle quattro devo uscire con lui" quella sensazione dentro di me si amplificò ancora di più.
doveva uscire con quel tassorosso.
e se si baciano, e se scopano, e se lui la tocca.
Mattheo che cazzo stai pensando. chissenefrega se la tocca o se si baciano.
Daphne:"basta che non mi fai mettere dei vestiti" disse lei
Pansy:"perché? staresti benissimo" chiese Pansy
in quel momento lessi la sua mente "perché si vedranno tutte le cicatrici" avrebbe voluto rispondere ma si fermò subito. cicatrici?
FINE POV MATTHEO

POV DAPHNE
stavo per rispondere:"perché si vedranno tutte le cicatrici" mi fermai in tempo e dissi semplicemente "perché non mi piacciono"
lei annuì solamente.
vidi che Draco e Mattheo mi fissavano in modi strani così chiesi
Daphne:"che volete?" dissi guardandoli
Draco:"nulla, sono tra virgolette felice che esci con qualcuno ma sono un po' preoccupato" disse guardandomi negli occhi.
Daphne:"stai tranquillo" dissi e poi abbassai la voce in modo che potesse sentire solo lui "lo sai che lui mi ha insegnato come difendermi in caso di bisogno" e lui annuì.
Mattheo continuava a guardarmi così mi girai e gli dissi:"hai qualche problema?"
Mattheo:"sei tu il mio problema" rispose irritato
Daphne:"ragazzo tu sei strano, hai bisogno di uno bravo che ti aiuti" risposi altrettanto irritata.
stava per alzarsi ma Tom lo fermò:"va bene, che ne dite di calmarci" disse ridendo
Daphne:"vado in sala grande a mangiare" dissi andando via.
mi seguirono anche Pansy, Draco, Blaise e Tom e andammo a mangiare.
ci sedemmo tutti e dopo un po' arrivò Mattheo.
iniziammo a mangiare scherzando e ridendo, all'improvviso Pansy urlò.
Pansy:"cazzo Daph" mi fece letteralmente saltare
Daphne:"mi hai fatto prendere un colpo, che ti urli?"
Pansy:"sono le tre" disse continuando ad urlare
Daphne:"quindi?"
Pansy:"come quindi, ti devi preparare, alle quattro devi uscire con Cedric" si fermò per riprendere fiato e subito dopo continuò "andiamo subito"
Daphne:"ok ok basta che la smetti di urlare"
ci alzammo tutti e ritornammo in sala comune
Daphne:"ciao a dopo" dissi salutando tutti per poi essere trascinata nella mia camera da Pansy.

HELL OR PARADISE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora