guardai l'orologio, erano le tre e quaranta, avevo il tempo di vestirmi e andare nell'aula della punizione.
andai verso l'armadio e presi un pantalone a scacchi e una maglietta a maniche lunghe molto larga.
misi anche delle scarpe bianche.uscì dalla mia stanza e mi diressi nell'aula di trasfigurazione, arrivai alle tre e cinquanta e mi sedetti in una sedia a pensare.
Mattheo:"allora non arrivi sempre in ritardo"
mi girai verso la voce e vidi Mattheo appoggiato allo stipite della porta.
Mattheo:"lo so che sono figo con la tuta grigia"
Daphne:"e io sarei bella con tutto ciò che indosso?"
Mattheo:"hai detto che bisogna sempre dire e pensare la verità"
McGranitt:"siete in orario. bene." ci passò delle tovaglie, dei detersivi, delle scope e altre cose per pulire.
McGranitt:"pulirete questa stanza da cima a fondo, senza magia e rimarrete qui dentro per tre ore. tutto chiaro?" annuimmo e ci tolse le bacchette.
uscì dalla stanza e chiuse la porta.
Mattheo:"dio non abbiamo neanche la magia. non voglio pulire."
Daphne:"ci penso io" a bassa voce dissi un incantesimo e tutta la stanza si pulì in pochi minuti.
Mattheo:"ora mi spieghi come cazzo hai fatto"
Daphne:"riesco a fare molti incantesimi senza bacchetta" dissi mentre mi sedevo su una sedia "ora che si fa per tre ore?"
Mattheo:"io avrei un'idea" disse con una faccia da pervertito.
Daphne:" te lo scordi"
Mattheo:"dai perché, secondo me dovresti scopare di più"
Daphne:"no"
Mattheo:"non dirmi che sei vergine" disse sedendosi
Daphne:"fatti i cazzi tuoi"
Mattheo:"va bene, allora facciamo il gioco delle domande. io faccio una domanda a te e tu la fai a me. dobbiamo rispondere sinceramente. ci stai?"
Daphne:"si ci sto"
Mattheo:"inizio io" si alzò e si sedette di fronte a me, ricominciò a parlare: "perché non sei venuta subito ad Hogwarts?"
Daphne:"non so perché i miei non mi volevano mandare ad Hogwarts" lui annuì e si accese una sigaretta, ne passò una anche a me e la presi.
Daphne:"tu perché sei venuto quest'anno ad Hogwarts?"
Mattheo:"mio padre ci ha imposto di venire qua perché ci farà bene stare con altra gente della nostra età" annuì in silenzio
Mattheo:"perché l'accendino è cosi importante per te?"
Daphne:"è stato un regalo di un'amica"
Mattheo:"se una mia amica o amico mi avesse regalato un accendino non ci terrei così tanto."
feci un respiro profondo e cominciai a parlare.
Daphne:"tempo fa, ero in moto, stavo facendo un giro con la mia migliore amica, una macchina andava troppo veloce e perse il controllo sbandando e andando a finire nella nostra corsia. lei era davanti a me quindi la macchina prese lei. morì sul colpo. ma io sapevo che se mai sarebbe successo io avrei preso tutte le sue cose. compreso l'accendino"
Mattheo:"ora si spiega perché è così importante"
Daphne:"perché Astoria oggi ti ha chiamato amore?"
Mattheo:"sei gelosa?"
Daphne:"no voglio solo sapere. pura curiosità"
Mattheo:"abbiamo scopato e lei si è convinta che siamo fidanzati"
Daphne:"capito"
Mattheo:"perché non vuoi che la gente ti tocchi?"
Daphne:"bhe se una persona cercasse di toccarti da sotto un banco tu cosa faresti?"
Mattheo:"dico in generale. non ti fai toccare da nessuno, non batti il cinque, non dai la stretta di mano, non abbracci nessuno. non tocchi nessuno e non ti fai toccare da nessuno se non da Draco"
Daphne:"non mi piace il contatto fisico, soprattutto il contatto con i ragazzi. con Draco è diverso. lui è mio fratello e sono abituata ad abbracciarlo."
mi guardò in modo strano e continuammo a parlare.
continuammo a farci domande per molto tempo, con delle risate e sigarette, mancava mezz'ora e potevamo uscire da questa stanza.
Daphne:"perché hai picchiato Baston?"
Mattheo:"ha toccato ciò che è mio"
Daphne:"io sarei di tua proprietà?"
Mattheo:"già"
Daphne:"tesoro ti sbagli di grosso se pensi questo. io non sono di nessuno. tantomeno di una persona che si scopa tutte e si sente chissà chi. io non sono tua chiaro?"
si alzò di scatto e fece alzare pure me. mi prese per il collo e mi spintonò con forza al muro.
mi mancava l'aria e dei ricordi stavano salendo a galla.
sentivo le sue mani addosso non quelle di Mattheo, sentivo i suoi occhi addosso, il suo fiato sul mio volto.
Mattheo:"tu non mi parli così. devi portarmi rispetto.
chiaro?" strinse ancora di più la stretta e iniziai ad andare in iperventilazione.
Daphne:"Mattheo, mi stai facendo male"
Mattheo:"non mi interessa un cazzo" urlò, sobbalzai e il mio respiro di bloccò.
Mattheo non se ne accorse subito ma dopo un po' vide che non respiravo più e lasciò andare subito la presa, caddi al suolo e ripresi a respirare ma ero in iperventilazione. stavo avendo un attacco di panico.
Mattheo:"Daphne?" sentì il suono della sua voce in modo ovattato e lontano.
Mattheo:"Daphne calmati"
non riuscivo a respirare, sentivo un peso sul petto, lacrime iniziarono a uscire dai miei occhi.
Daphne:"non toccarmi" dissi guardandolo mentre cercava di abbracciarmi.
Mattheo:"Daphne fatti aiutare"
Daphne:"non toccarmi" urlai verso di lui.
mi alzai e andai verso il mio zaino, apri una tasca e presi un barattolino che conteneva le mie pillole per gli attacchi di panico, la misi in bocca e la ingoiai.
mi sedetti per terra appoggiando le spalle al muro e chiusi gli occhi aspettando che facesse effetto.
sentì Mattheo sedersi accanto a me e iniziare a parlare:"mi dispiace." si fermò e poi continuò: "perché hai avuto questa reazione?"
Daphne:"me lo chiedi pure?"
Mattheo:"a te non dà fastidio se qualcuno ti tocca, tu hai paura di essere toccata. perché?"
Daphne:"cazzi miei"
Mattheo:"se vogliamo conoscerci dobbiamo essere sinceri"
stavo per parlare ma la porta di aprì ed entrò la McGranitt.
McGranitt:"bravi avete pulito tutto. potete andare"
uscì di corsa dall'aula e mi diressi verso la sala comune serpeverde. entrai e trovai tutti lì.
Draco:"Daph, tutto bene?"
Daphne:"si si, vado a cambiarmi e andiamo a mangiare va bene?" dissi cercando di essere tranquilla.
tutti annuirono e io andai in camera mia per cambiarmi.
STAI LEGGENDO
HELL OR PARADISE
Romancequesta storia parla di Daphne Malfoy una ragazza di 17 anni, con un passato brutto che nessuno conosce. Daphne incontrerà tante persone, non tutte la faranno stare bene, ma ne incontrerà una in particolare che la salverà dall'inferno che si cela ne...