Capitolo 4

1.3K 125 55
                                    

I giorni successivi Demet è stata malissimo, tanto da dover essere andata  dal medico, è andata con sua madre e Leyla che non l'ha mai lasciata sola.
Il medico le ha prescritto delle analisi perché sembrava disidratata, in quei giorni il suo stomaco era chiuso un po' per la nausea continua è un po' per il nervoso di ciò che è successo con Can.
In quei giorni Demet  non ha frequentato nemmeno i corsi all'università perché non si sentiva bene e in condizione di affrontare quel tipo di giornate ma sopratutto non voleva rischiare di vedere lui, che frequentava la sua stessa università Demet aveva bisogno di metabolizzare ancora tutto prima di poterlo vedere di nuovo e di affrontarlo.

i primi giorni Can provato a cercare Demet , e andato anche a casa sua ma Aydana gli ha detto che Demet stava male con lo stomaco e che stava riposando, inizialmente credeva che davvero fosse quello il motivo del rifiuto nel vederlo visto che lui stesso l'aveva vista stare male, ma alcuni giorni dopo l'ha vista mentre passeggiava in compagnia di Leyla per il centro commerciale, quindi Can ha dedotto che l'unico motivo per cui non si era fatta sentire e vedere era perché non voleva lui.
Dopo essersi convinto di questo nonostante i primi giorni si era sentito terribilmente in colpa ha cercato di metabolizzare il tutto e vedere la situazione in ultra prospettiva  visto che in fondo era ciò che voleva, sentirsi libero, non dover più rendere conto a lei.
Polen non ha mai smesso di cercarlo in questi giorni e il fatto di sentirsi desiderato ma non controllato gli faceva provare una bella sensazione quella che dopo anni non riusciva più a provare con Demet, quindi ha deciso di vivere il momento è ciò che giorno dopo giorno succedeva,questo lo ha portato a sentire costantemente Polen, ovviamente non le ha raccontato nulla di lui e Demet, ma sapeva che era single da poco, ma di certo non da così poco e sopratutto che la goccia che aveva fatto traboccare il vaso, era stato proprio il suo biglietto lasciato sulla macchina di Demet.
Can e Polen si sono visti un pomeriggio per un caffè e hanno parlato molto, anche lei è una sportiva, gli ha chiesto se qualche volta si possono allenare insieme ma Can con una scusa ha preso tempo, la palestra che frequentava lui e la stessa di Demet e non gli sembrava davvero il caso.

Sono passati 10 giorni ormai da quella sera della discussione con Can e Demet non ha ancora avuto il coraggio di dire nulla hai suoi genitori.
Mentre e in camera per prepararsi e andare al corso di moda la raggiunge sua madre

< amore come ti senti?>

Demet sorride cercando di tranquillizzarla nonostante continua a sentirsi strana

< un po' meglio >

sua madre si avvicina e le accarezza il viso

< mi ha chiamata il medico, dice che sono pronte le risposte delle analisi...ma vuole parlare con noi di persona>

Demet la guarda un po' confusa e anche preoccupata per questa notizia

< mamma c'è qualcosa che devo sapere?>

lei annuisce

< si.. direi proprio di sì...>

Demet la guarda invitandola a continuare

< Demet stai ancora prendendo la pillola?>

Demet sgranagli occhi, questa non era di certo una domanda che si aspettava in quel momento

< certo! Ma che c'entra scusa?>

Aydana la guarda un po' confusa e cerca di chiarire la situazione nel modo più calmo

< Demet il dottore vuole vederti perché sei incinta... ed io non capisco come sia possibile se tu....>

Demet istintivamente stringe la mano di sua  madre

L'occasione di rimediare Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora