Capitolo 12

1.3K 122 26
                                    

Sono passati 8 giorni da quando Can ha detto la verità hai suoi genitori, in questi giorni lo hanno cercato e gli hanno chiesto di andare a casa per parlare, ma lui ha inventato scuse perché non se la sentiva, aveva saputo da Embre che l'incontro con Demet e i suoi genitori era andato bene,  non aveva negato loro la possibilità di vedere loro figlia, anche Embre era andato a vederla, l'unico che non poteva sapere e vedere Yldiz era lui a quanto sembra.

Questa sera ci sarebbe stato il compleanno di Ayhan
E Can non aveva nessuna voglia di andare, sapeva che Demet avrebbe portato Yldiz, quindi tutti avrebbero saputo  la verità, Can non era sicuro di essere pronto a riceve i sguardi disgustati anche dei suoi amici, perché era consapevole fosse giusto così, Embre ha  insistito  dicendo che se non si fosse presentato avrebbe  dato modo di pensare male.
Anche Demet era agitata per il compleanno, andrà con Yldiz anche perché non poteva fare diversamente, i suoi genitori erano partiti in mattinata, avrebbero accompagnato sua nonna a casa e poi con la scusa di un incontro di lavoro di Camal, si sarebbero trattenuti alcuni giorni in un centro benessere.
Demet aveva saputo da Embre che Can non voleva venire e lei immaginava anche il perché... vorrebbe rassicurarlo che il suo scopo non è di rendere lei vittima e lui carnefice, ma vorrebbe solo poter ricominciare a vivere, senza doversi nascondere da nessuno.
Anche Demet come Embre crede che se non andrà, sarà peggio, perché tutti penseranno male di lui.

Gamze è tornata e sapendo di questa cena, aveva chiesto a Can di poter andare con lui, con la scusa di sostenerlo, Can non le aveva mai fatto conoscere nessuno dei suoi amici, si erano incontrati così casualmente, ma lui mai l'aveva portata nel suo gruppo e non era intenzionato di certo a farlo questa sera, uno perché c'era Demet e secondo perché tutti avrebbero saputo dell'esistenza di Yldiz, tutti avrebbero saputo che era sua figlia, inoltre la richiesta di Gamze era risultata un po' strana, e senza tanti giri di parole le dice la verità, ribadendo che non vuole mancare di rispetto a Demet in una serata così importante per lei e vuole se necessario, chiarire e spiegarsi con i suoi amici e la sua presenza avrebbe solo complicato il tutto.

Leyla ha chiamato Demet chiedendole di andare insieme alla festa, ma Demet ha rifiutato, dicendole che preferisce andare con la sua macchina, visto che non sa quanto tempo resterà alla cena, perché ora la durata di ogni cosa dipendeva da Yldiz, così Demet ne approfitta e in modo schietto le dice di andare con Embre, ricordandole che ora non aveva nessun impedimento, non era più costretta a mentire, ed era ora che lei cominciasse ad essere un po' felice, Leyla ha subito acconsentito e questo ha reso felice Demet, la sua fedele amica, che pur di proteggere lei è Yldiz è il loro segreto, si era privata di vivere un amore puro e sincero con Embre.

Can e pronto per uscire, ma la sua  macchina non parte,

"sarà destino? "

Chiama Embre per chiedergli un passaggio, ma gli dice di essere  sotto casa di Leyla, Can subito  lo rassicura di non preoccuparsi, sapeva quanto era importante per suo fratello  stare con aLeyla e visto che lei nemmeno lo salutava, non era di certo il caso andare con loro, così senza pensarci due volte chiama un taxi.

Can In mezz'ora è al ristorante, ci sono già quasi tutti, ma l'assenza per lui più importante era quella di Demet, è agitato, ma allo stesso tempo non vede l'ora che arrivi, almeno sarà finalmente tutto chiaro, tutti sapranno la verità, ma sopratutto potrà anche se da lontano vedere sua figlia, ascoltare forse il suo pianto.

Ecco arrivare Demet che con disinvoltura spinge la carrozzina contenente Yldiz, tutti sgranano gli occhi e le prime ad avvicinarsi a lei, sono le ragazze, non le lasciano nemmeno il tempo di raggiungere tavolo.
Embre si avvicina a Can

< tutto bene?>

Can annuisce.

Demet ha subito visto quanto Can fosse in difficoltà al suo arrivo, le sue amiche in pochi secondi l'avevano riempita di domande, a cui lei di proposito ha evitato di rispondere, se non a quella che Yldiz era sua figlia, anche i ragazzi sbirciano nella carrozzina per guardare Yldiz , e questo ferisce molto Can, perché sapeva che tutti potevano guardare sua figlia, tranne lui.
non sapendo della loro situazione complicata, Ayhan li aveva fatti sedere uno accanto all'altra, Can sapeva che Gamze a pelle non le piaceva, l'aveva vista una sola volta per caso e gli aveva detto chiaramente che quella ragazza era una serpe vestita da angelo, Can conosce Ayhan, sa che dice ciò che pensa senza filtri, per questo non ci era rimasto di certo male.

L'occasione di rimediare Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora