San si sedette al tavolo. Altre tre figure erano già sedute. Yeosang guardava il cellulare, e nemmeno si accorse dell'arrivo del coinquilino. Hongjoong, il ragazzo di Seonghwa, sorrise al biondo, che non ricambiò. Wooyoung fissava San, con occhi spaventati e curiosi allo stesso tempo. Il silenzio in quella stanza era siderale, pesante. Hongjoong decise di alzarsi in piedi ed aiutare il suo amato ai fornelli, nonostante le sue capacità fossero davvero scarse.
San ricambiava lo sguardo del suo compagno di banco. Uno sguardo che lui desiderava fosse di sfida, ma non lo era.
Seonghwa si schiarì la gola, interrompendo il silenzio sempre più imbarazzante.
«Allora Wooyoung, come hai passato questi ultimi cinque anni?»
Non sapeva di che parlare e quella fu l'unica cosa che gli venne in mente.
San parve quasi risvegliarsi. Voleva sentire cosa aveva portato via da Seoul il suo primo vecchio amore.
«B-beh... Sono stato in America, a Chicago. I miei si sono trasferiti lì per lavoro e ho dovuto seguirli, ovviamente.»
«Ovviamente.»
Sussurrò San talmente piano che per fortuna nessuno lo sentì. Wooyoung si tormentava le dita, ma cercava di sorridere ugualmente. Aveva sempre lo stesso sorriso.
«Wow!»
Seonghwa stava per aggiungere altro alla sua reazione, ma il biondo lo precedette.
«E non hai mai pensato di scriverci e magari informarci di ciò? Invece di farci pensare chissà cosa?»
Il tono di voce di San era freddo, le sue mani gelide. I suoi occhi erano affilati come lame di coltelli.
«Io...»
Wooyoung era chiaramente in difficoltà. Quello non sembrava più il ragazzo sorridente di cinque anni prima. Che diavolo gli era successo?
«Scusatemi. Vado a prendere un pacchetto di sigarette e torno.»
San si alzò in piedi, si infilò giubbotto e scarpe di corsa, con poca delicatezza.
«San, no! Quì è quasi pronto!»
Il maggiore fra tutti ricevette in risposta lo sbattere della porta d'ingresso.
San non sarebbe riuscito a rimanere in quella casa ancora a lungo. Specialmente con quella presenza proveniente dal passato. Lui era andato avanti. Ne era sicuro. Prese un'altra sigaretta e la accese. Troppe emozioni in un solo giorno.Scusate tesori ma mi ero dimenticatx di pubblicare lol
STAI LEGGENDO
𝐂𝐢𝐠𝐚𝐫𝐞𝐭𝐭𝐞𝐬 𝐚𝐧𝐝 𝐥𝐨𝐯𝐞 •𝐖𝐨𝐨𝐒𝐚𝐧•
Fanfiction«Fumi?» Chiese San. L'altro fece no con la testa, spalancando un po' gli occhi già grandi, come se quella domanda lo terrorizzasse. «Certo, Jung Wooyoung non fumerebbe mai. Che domanda stupida che ho fatto.» Dove San e Wooyoung si incontrano dopo t...