8

1.2K 34 4
                                    

aggiornamento età Isabel: 1 anno

POV terza persona

Tutta la famiglia era indaffarata a fare qualcosa per quel giorno speciale.
Calcolando i mesi che Isabel aveva passato con loro e i due che già aveva quando la trovarono, Carlisle riuscì a capire più o meno la data del suo compleanno. E in quel giorno doveva essere tutto perfetto.

Isabel era ancora troppo piccola per capire il significato dei compleanni, torte e regali, ma Alice insistette per procurarsi nuovi giocattoli e vestiti e invitò anche degli ospiti. Parlando proprio di invitati, suonarono alla porta, così Bella andò ad aprire.

Si rivelarono essere Jacob, Paul, Seth e Quill.

"Ehi ragazzi, indovinate chi è arrivato?" Chiese la vampira facendo entrare tutti i ragazzi nel salone.

La prima ad arrivare fu Renesme, che si lanciò nelle braccia di Jake. Avrebbe dovuto trasferirsi da loro tre mesi prima, ma avevano deciso che sarebbe stato opportuno tenere ancora sotto controllo Charlie. Quindi non riuscì in tempo ad andare in Inghilterra, ma finalmente era arrivato.

Nessie non aspettó che parlasse che quasi lo soffocò con l'abbraccio.
"Jake!!! Che bello che sei qui. Non dovevi tenere d'occhio Charlie? Hai volato fino a qui? Dove sono Sam e gli altri?" Chiese a raffica osservando gli altri ragazzi che li guardavano sorridendo.

"Oh, sono felice anche io di vederti. Charlie è a pescare con Sue. Sì, ho volato e l'ho odiato. Sam invece è rimasto con il resto del branco ad addestrare nuove reclute e ha permesso solo a pochi di noi di venire. Avresti dovuto vederli come litigavano per decidere chi sarebbe dovuto venire." Rise staccandosi dalla morsa potente della riccia.

Quill interruppe il bel momento parlando ad alta voce.
"Rimpatriata bellissima, ma passiamo alle cose interessanti. Dov'è è Isabel?"

Renesme e sua madre li portarono al salone, dove si sarebbe svolta la vera e propria festa. Il Clan Denali era una delle due delle congreghe invitate. Gli egiziani rifiutarono gentilmente, turbati dalla presenza dei tre Volturi.

Tutti salutarono tutti. Sul divano c'erano Carmen con Isabel sulle braccia e Aleazar accanto. Kate e Garrett stavano chiaccherando con Rose e Emmett, soprattutto perché quest ultimo stava cercando di fargli apprezzare un minimo i Beatles. Ultima ma non meno importante, Tanya stava aspettando il suo turno per stare un po' con la bambina. Il resto della famiglia Cullen era a preparare il brunch per il branco o a fare un giro per parlare con tutti.

Felix invece riuscì lentamente a socializzare con i Cullen, così prese parte a un discorso di Jasper. Marcus sedeva in silenzio sulla ormai sua poltrona. Demetri invece controllava Isabel come un cane da guardia, nel caso uno dei nuovi ospiti le avesse fatto del male.

Carlisle si alzò dal divano per salutare il branco. "Jacob, ragazzi, piacere di rivedervi. Come è andato il volo?"

"Terribile." Commentò Paul. "I lupi non sono fatti per volare. Per un pelo sono riuscito a superare i controlli. Con la loro tecnologia intelligente, hanno trovato nelle mie scarpe dello sporco. Pensavano che volessi contrabbandare sabbia, mi hanno quasi arrestato per questo. Ma chi vorrebbe mai della terra di Forks?!" Si lamentò lasciando a terra il suo borsone. Poi trovò con lo sguardo la bambina per cui erano andati fino a lì. "Isabel!"

"Abbiamo trovato un modo per far stare zitto Paul." Rise Seth prendendolo in giro.

Bella e Esme uscirono dalla grande cucina con due vassoi di cupcake. Il branco ci si fiondò subito sopra, complimentandosi con la cuoca. Si complimentarono anche per il bel arredamento, ovviamente con le bocche strapiene di cibo. Da qualche giorno era stato deciso che Isabel era in grado di mangiare pappe, così Renesme ne prese una e la passò a Paul, che la prima volta era stato abbastanza bravo.

a piccoli passiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora