Amicizia.

236 12 1
                                    

Usciamo e poco dopo arriviamo al bar in cui ci siamo dati appuntamento con gli altri.

Vedo tutti quanti seduti ad un tavolo, tutti con la solita sigaretta in bocca.

Ci avviciniamo ed io mi siedo tra Hannah ed Emma, di fronte a me cè Noah con quella piovra di Claire appicicata a lui.

Vicino a lui ci sono Chris e Kyle.

Ordino un gelato al cioccolato e, mentre aspetto, decido di chiedere una sigaretta a Chris e di accenderla.

Porto la sigaretta alle labbra e tiro all'interno del mio corpo tutto il fumo.


Finalmente il mio gelato arriva ed inizo a mangiare.

Durante l'attesa ho parlato con Hannah e Emma, frequentano la stessa scuola di Chris e gli altri e si conoscono dalle elementari.

Per tutto il pomeriggio ho cercato di evitare le occhiatacce mandate da Claire.

Dio, quanto è fastidiosa quella ragazza, solo il suo nome mi fa salire l'omicidio.

Non capisco come Noah possa stare con una ragazza come lei.

Si insomma, non lo conosco molto, ma da quel poco che so di lui sono sicura che siano due persone completamente diverse.

Cioè, come fai ad andare in giro con una tizia mezza nuda incollata a te?

Indossa un top leopardato, degli shorts rosa che le coprono appena il culo e delle scarpe alte.

''Sei gelosa?'' ad interrompere quei pensieri è Fanny.

''Certo che no, solo che non ha un senso del pudore!'' rispondo prontamente.

''Si, certo, ed io sono Megan Fox.'' detto questo la fastidiosa vocina svanisce nel nulla.


''Ragazzi, che ne dite di andare al parco a fare una partita a Basket?'' la voce di Noah ci fa alzare lo sguardo di lui, e dopo qualche discussione decidiamo di incamminarci.

Durante il tragitto non faccio altro che parlare con le ragazze, tranne che con Claire che ovviamente se ne sta tranquillamente appiccicata a Noah baciandolo con foga per strada.

Prendetevi direttamente una stanza in qualche hotel da quattro soldi no?

Dio, che fastidio.

Non so se è solo frutto della mia immaginazione, ma ogni tanto Claire mentre bacia Noah mi lancia sguardi carichi di odio e sfida.

Che si fotta, non la conosco ma ho già capito che è una grandissima troia, meglio starle alla larga.


Ci ritroviamo in un grande spazio verde e ci dirigiamo verso un piccolo campo da basket, i ragazzi vanno a giocare con dei ragazzini mentre noi restiamo più indietro e ci sediamo sotto un albero.

Mentre ci sediamo rimango incantata a guardare Noah ridere e rubare la palla agli altri, è una visione a dir poco paradisiaca.

Vengo riportata sul pianeta Terra quando sento Hannah pronunciare il mio nome.

''Allora Hailey, per quanto tempo rimarrai qui?'' 

''Per tutta l'estate, ripartirò prima dell'inizio della scuola.'' rispondo regalandole uno dei miei sorrisi migliori.

''Davvero? Che peccato.'' risponde Hannah.

Mi giro verso Emma e noto che guarda con gli occhi a cuoricino un punto ben preciso, ci manca solo che le inizi a scendere la bava.

Sposto lo sguardo verso la sua stessa direzione e noto con piacere che sta guardando mio cugino Chris ma decido di non dirle niente e di fare la finta tonta.

''Emma ci sei? Cosa diavolo stai guardando?'' chiede Hannah leggermente seccata, probabilmente dal fatto che nessuna delle due la stava ascoltando.

''Io, ehm..credo di essermi presa una cotta!'' ammette lei abbassando lo sguardo imbarazzata.

''Dici sul serio? E chi è il fortunato?'' chiede Hannah con un entusiasmo mai visto prima.

''Chris..'' lo dice in un sussurro quasi impercettibile, ma che sia io che Hannah riusciamo a sentire chiaramente.

Dalla bocca di Hannah esce un urletto stridulo che fa girare tutti dalla nostra parte.

''Scusatela, ha visto un ragno ed ha avuto paura!'' mi affretto a dire la prima cazzata che mi è venuta in mente.

''Una scusa migliore no è?'' chiede Hannah indispettita dalla frase che ho appena detto.

''Beh, sei tu che hai urlato all'improvviso, non è che avessi molto tempo per inventare qualcosa!'' bisbiglio alle due.

''Allora carissima, da quant'è che ti piace? Lui lo sa? Si insomma, glielo hai detto? Su avanti, spara, non startene lì muta come un pesce!'' 

''Hannah, credo che tra poco le vada in tilt il cervello. Falle una domanda alla volta!'' rispondo prontamente alle parole di Hannah sperando che la smetta di torturare la povera Emma.

''Si, beh..è qualche mese che mi piace, non gli ho detto niente. Mi vergogno troppo.''

''Oh avanti, sei uno schianto. Non potrebbe mai dirti di no. E poi nessuno resisterebbe a quel bel culetto che hai.'' dice Hannah e scoppiamo tutte e tre in una fragorosa risata.

''Di un pò Hailey, tu hai qualcuno che ti fa battere forte il cuore?'' chiede Hannah portandosi le mani sul cuore e guardandomi sognante.

''No, credo proprio di no.'' rispondo un pò indecisa.

''Come credi? Se c'è qualcuno o no lo dovresti sapere?'' risponde lei.

''Sai, io ti vedo bene con Noah. Secondo me sareste una bella coppia.'' dice Emma.

Immediatamente sposto lo sguardo verso il campo e vedo, con grande piacere, che si è tolto la maglietta per giocare.

Sento il cuore perdere un battito, è davvero bello.

''Hailey? Ci sei?'' vengo risvegliata dalla voce di Hannah.

''Oh si, scusatemi. Beh, Noah è un bel ragazzo ma è fidanzato e poi neanche lo conosco.'' rispondo.

''Ah giusto, c'è quell'arpia di mezzo. Sai, non credo che dureranno ancora molto. Sono troppo diversi, non so se mi spiego..'' dice Hannah guardando disgustata Claire che si trova vicino al campetto ad alzare le braccia e a sculettare facendo il tifo per Noah.

''Beh, non sono affari miei.'' rispondo e il discorso si chiude là.


Passiamo tutto il pomeriggio a parlare del più e del meno non toccando più l'argomento 'ragazzi'.

Verso le 19 ci incamminiamo verso casa dandoci appuntamento per il giorno dopo.

Vedere Noah andare via tenendosi la mano con Claire mi fa stare un pò..male.

Non so perchè, ma è così e basta.


Io e Chris rientriamo a casa, mangiamo e subito dopo vado a letto.

Mi addormento subito, ignorando la notifica sul mio iPhone di una nuova richiesta di amicizia...


90 Giorni per InnamorarsiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora