''LA REGINA E' CADUTA DAL TRONO!'' la voce di Hannah ci fa sobbalzare, tutti si girano a guardarla.''Che c'è? Non ditemi che sono l'unica felice, perché non ci credo per niente.'' dice guardando gli altri.''Si, beh in effetti..'' dice Chris sorridendo.''Io direi di festeggiare con una bella birra!'' urla Kyle, devo dire che l'hanno presa davvero bene.Ci dirigiamo tutti al bar più vicino per festeggiare la caduta della regina.''E sappiate che non dovete raccontarci tutto!'' dice Hannah guardandomi facendomi l'occhiolino.
*******************
''Quindi voi avete già scopato due volte ed ora state insieme, giusto?'' chiede Hannah prendendo un altro sorso dalla sua birra.''Si, insomma, potevi essere un pò più fine ma ci hai azzeccato in pieno!'' dico sorseggiando la mia birra.''Però amico, ti sei dato da fare è!'' dice Chris battendo il pugno a Noah.''Beh, almeno non dovremo più sopportare quella specie di oca in calore! Si insomma, ti stava sempre appiccicata come un polipo!'' ridiamo tutti all'affermazione di Emma.''Come si suol dire, si chiude una porta e si apre un portone!'' dice Kyle guardandomi e alzando la bottiglia di birra.''UN BRINDISI AL PORTONE!'' come al solito Hannah deve farci fare qualche figura di merda, altrimenti non si diverte.''Smettila, scema!'' la rimprovera Chris, cosa che fa ridere tutti.''Scusa papà.'' risponde.Ridiamo tutti.
******************
''Beh piccioncini, vi lasciamo un pò soli!'' dice Hannah guardandoci in modo malizioso, a volte mi fa paura.Salutiamo tutti e andiamo al parco.Camminiamo in silenzio.''Allora piccola, come ti senti?'' chiede Noah cindendomi le spalle con un braccio.A quel contatto arrossisco, sembro una tredicenne alla sua prima cotta.''Strana!'' mi guarda con aria confusa.''Strana? In che senso?'' chiede preoccupato, ma che diamine avrà capito?''Nel senso che pensavo di passare un'estate come tutte le altre, di certo non pensavo che mi sarei fidanzata.'' dico sorridendogli.''Beh, se è per questo neanche io pensavo che avrei lasciato Claire per una ragazza speciale come te!'' sorride dandomi un veloce bacio a stampo.Decidiamo di sederci su una panchina, prendiamo una sigaretta e la accendiamo.''Piccola, stasera di va di venire in un posto con me?'' chiede guardandomi e buttando fuori il fumo.''Certo, dove vuoi portarmi?'' gli chiedo avvicinandomi a lui e poggiando la testa sulla sua spalla.Lascia un bacio sulla mia fronte ''E' una sorpresa!'' dice sorridendo.''Antipatico!'' dico lasciandogli un bacio veloce sulla bocca.Veniamo interrotti da una ragazza ferma davanti a noi.La guardiamo e lei guarda noi.Sembra così carina, capelli biondo scuro, magra e volto da angioletto pieno di lentiggini.Solo ora mi accorgo che sta guardando Noah, lo sta guardando decisamente troppo.Devo fare qualcosa, che faccio?Le schiocco le dita avanti agli occhi, giusto per farla riprendere dal suo stato di trance ''Dicci tutto.'' cerco di non essere troppo maleducata.''Io..ehm..per caso avete un accendino?'' chiede continuando a guardare Noah e mandandogli sorrisi.Se non la smette la ammazzo.''No.'' Noah finalmente apre la bocca.''Ma vi ho visti prima che accendevate delle sigarette!'' dice continuando a sorridergli.''Se posso chiedertelo, quanti anni hai?'' chiede Noah sendendosi meglio sulla panchina, dove vuole andare a parare?''Beh, 13..ma l'amore non ha età.'' dice lei con quela vocina fastidiosa.''Eh già, è proprio un angioletto!''
''E già fumi e vai in giro a provarci con i ragazzi? Torna a giocare con le bambole!'' dice guardandola, la ragazzina lo guarda stupita e se ne va indignata.
''Che troia..'' dice, ''Già..'' non posso far altro che dargli ragione in fondo.
''Piccola, ti va di fare un bagno?'' chiede alzandosi, annuisco confusa.
''In che senso?'' chiedo perplessa ''Aspetta e vedrai.''
Mi prende per mano e mi porta verso il centro del parco.
Arriviamo e noto una grande fontana, Noah si sta togliendo le scarpe.
''Non dirmi che..'' inizio a parlare ''Si piccola..'' sorride.
Non ho neanche il tempo di ribattere che mi ritrovo in acqua.
''Oh cazzo..'' dico solo questo, mi giro e vedo Noah senza maglia che ride.
Dio, ti ringrazio per questa visione celestiale.
''Smettila di ridere!'' urlo ridendo e schizzandolo con l'acqua.
''Vuoi la guerra?'' chiede guardandomi e iniziando a schizzarmi a sua volta.
Tutti gli sguardi sono puntati su di noi, dai bambini che ridono di noi, agli adulti che ci guardando indignati, e addirittura ai vecchietti che sorridono ricordando quando anche loro erano come noi, felici e spensierati.
STAI LEGGENDO
90 Giorni per Innamorarsi
RomansaHailey, 17 anni, tranquilla, forte e sicura di se. Noah, 18 anni, un ragazzo come tanti, anche lui dal carattere forte e dolce quando e con chi vuole. Un'estate, 90 giorni. Una storia fatta di amore, odio, gelosia e incomprensioni. Tra di loro nasce...