All'infinito

193 11 0
                                    

Credo di essere davanti l'armadio da almeno 20 minuti.
Possibile che non c'è mai niente che mi stia bene? Eppure ho tanti vestiti.
Dopo un pò decido di indossare una canotta dei Nirvana, degli shorts di jeans e le mie vans.
Non mi trucco molto e raccolgo i capelli in un tuppo.

Alle 16.30 io e Chris ci stiamo dirigendo verso il bar in cui siamo stati l'ultima volta.
''Allora stellina mia..'' inizia Chris, quando mi da un nome strano cerca di sapere qualcosa.
''Che vuoi sapere?'' gli chiedo io arrivando dritta al sodo, non mi sono mai piaciuti i giri di parole.
''Beh, Noah mi ha detto della notte della festa!'' dice guardandomi appena e camminando con le mani nelle tasche.
A quelle parole sbianco completamente e mi fermo.
Non riesco a muovermi, è come se il mio corpo fosse completamente paralizzato.
Cavolo, che figura, ora Chris penserà che sono una poco di buono.
''Hailey, tutto bene? Sembri un cadavere, in fondo non c'è niente di male in un bacio..'' si è avvicinato a me e mi guarda preoccupato.
Cosa? Un bacio? Ho sentito bene?
''Un..bacio?'' gli chiedo, sicuramente ho capito male.
''Già, non fare finta di niente! Mi ha detto che vi siete baciati un paio di volte, mi spieghi per quale motivo eri impallidita?'' chiede lui guardandomi curioso.
''Ehm, no niente, solo che mi mette a disagio baciare gli amici di mio cugino!'' mento spudoratamente.
''Che bugiarda!'' ed ecco il ritorno di Fanny.
''Non ti ci mettere anche tu!''
Possibile che gli abbia detto che ci siamo solo baciati? E perchè mai lo avrebbe fatto? Forse per proteggermi da una possibile sfuriata di Chris, o forse per farmi capire che per lui non ha significato niente..

In poco tempo arriviamo al bar.
Ci sono tutti, anche lui.
E' seduto vicino Claire, lei gli parla e lui la ascolta mentre gioca al telefono.
Non appena arriviamo sento lo sguardo di Noah su di me e, non appena Claire se ne accorge, mi lancia un'occhiataccia.

Parlo con Hannah ed Emma della festa, non ho intenzione di raccontare loro tutto quanto, solo il minimo indispensabile.
''COSA!? VI SIETE..'' urla Hannah, le tappo la bocca prima che possa urlare ai quattro venti ciò che è successo.
''Shh abbassa la voce!'' le dico io, cavolo, non sa trattenere il suo entusiasmo.
Mi giro verso i ragazzi che stanno giocando a basket al campetto e noto con piacere che nessuno l'ha sentita urlare.
''Cavolo Hailey.tu e Noah vi siete baciati! Emma non è fantastico?'' ci giriamo verso lei che ha lo sguardo sognante e gli occhi a cuoricino.
''Si, beh lasciamola stare. Comunque, vi siete baciati cavolo. Già vi vedo sposati con dei bambini!'' sogna Hannah ad occhi aperti, cavolo questa è pazza!
''Hannah, frena, lui sta con Claire!'' le dico demoralizzata, il solo ricordarlo mi fa venire il vomito.
''Beh, ma se ti ha baciata c'è un motivo! Non gli sei indifferente cara! FINALMENTE LA REGINA CADRA' DAL TRONO!'' adesso ha iniziato ad urlare cose senza senso.
''Credo che con regina si riferisse a Claire!'' dice Fanny con fare ovvio, come se fossi una deficiente!
''Grazie Fanny, non lo avevo capito.''

Sono le 19.00 e ci stiamo dirigendo tutti verso un locale qui vicino, dicono che fanno una pizza fantastica.
Spero sia così perchè sto morendo di fame.
''AMOREEE!'' ci giriamo tutti verso quella 'meravigliosa' vocina stridula che, oviamente, appartiene a Claire.
''Che vuoi?'' chiede Noah disinteressato.
''Io vado a prendere un gelato!'' dice lei e se ne va verso la gelateria lì vicino.
Che diamine lo prende a fare il gelato se stiamo andando a mangiare la pizza? Mah.

Sono passati 10 minuti e di Claire non si vede neanche l'ombra.
Meglio così, forse qualcuno l'ha rapita.
''AMOREE, ECCOMII!'' ho parlato troppo presto.
Mi giro per guardarla e lei, accidentalmente, inciampa e mi getta addosso il suo gelato al cioccolato.
''Oh porca..'' mi trattengo dal dire qualcosa di cui potrei pentirmi.
Cavolo, la maglia dei Nirvana.
La mia preferita.
''Scusa, non l'ho fatto di proposito!'' dice lei guardandomi come per sfidarmi.
''Posso ucciderla? Ti prego!'' non rispondo per niente a Fanny.
''Si certo, e io sono la fata turchina! Meglio che tu te ne vada prima che ti prenda la testa e te la sbatta contro quell'albero!'' le dico incazzata.
Cavolo, questa macchia non andrà mai via.
Intanto la sento piagnucolare da Noah.
''Amore, il mio gelato! Ha fatto tutto lei!'' ma che cazzo, quanti anni ha? Cinque?
''Ma io ti ammazzo.'' mi avvicino a lei pericolosamente ma Noah mi si para davanti.
''Su andiamo, ti aiuto a pulirti.'' mi sorride, non uno di quei sorrisi forzati, un sorriso sincero, bello.
Mentre ci allontaniamo vedo la faccia di Claire sconvolta, evidentemente il piano non era questo.
''Ti sta bene, troia!'' sentire Fanny che festeggia e mi loda mi fa quasi ridere.

Arriviamo davanti ad una fontana e mi aiuta a pulirmi con un fazzoletto.
''Beh, credo che più di questo io non possa fare niente. Penso che la macchia si levi solo con la lavatrice.'' dice passandosi una mano tra i capelli.
''Va bene, grazie!''
''Ehm, ti chiedo scusa da parte sua, a volte è davvero infantile..'' dice lui portandosi una mano dietro il collo.
''A volte?'' chiedo accigliata.
''Beh, parecchie volte!'' ride e contagia anche me.
''Sai, sei davvero bella quando ridi!'' dice guardandomi negli occhi.
Smetto immediatamente di farlo, lo guardo con la bocca spalancata.
CHE COSA?
Lo vedo avvicinarsi a me e mettere le mani sui miei fianchi.
Che diamine vuole fare questo qui?
''SI ' FRATELLO, VAI COSI'' Fanny, non è il momento.
Sento mancarmi l'aria, che diamine sta succedendo?
Realizzo tutto quando sento qualcosa di morbido sulle mie labbra.
Mi sta baciando, di nuovo.
Non posso crederci, mi sta baciando e non abbiamo bevuto.
Le sue labbra sulle mie sono una cosa meravigliosa, è come se si completassero.
Chiudo gli occhi e mi lascio trasportare da quel bacio.
Giuro che potrei restare qui all'infinito.

90 Giorni per InnamorarsiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora