Vengo svegliata dal continuo squillare del mio telefono.
Allungo il braccio verso il comodino e prendo il mio iPhone vedendo non so quanti messaggi di whatsapp.
Vado ad aprirli e noto con piacere, per modo di dire ovviamente, che Chris mi ha fatto una foto mentre dormivo e l'ha mandata sul gruppo dove ci sono anche gli altri.
Inutile dire i commenti poco carini da parte delle ragazze che non perdono occasione per prendermi in giro.
La maggior parte dei messaggi sono cose tipo 'AHAHAHAHAHA' oppure 'GUARDATE CHE FACCIA AHAHAHAHA'.
Mi ritengo offesa.
Vedo una notifica su Facebook e decido di andare a controllare.
E' molto tempo che non vado su Facebook.
Noto che è una richiesta di amicizia, leggo il nome e il mio cuore perde un battito.
''Noah Smith ti ha inviato una richiesta di amicizia.''
Questo è quello che c'è scritto.
Non è che è un altro tizio con il suo stesso nome?
''Si, ovviamente un tizio con il suo stesso nome va a fare la richiesta di amicizia proprio a te, genia!'' interviene Fanny.
Beh, ha ragione, non conosco altri Noah Smith.
Decido di dare un'occhiata alla sua bacheca, inutile dire che sto iniziando ad odiare sempre di più Claire.
Si, insomma, ok ad essere molto affettuosa, ma mi sembra un pò esagerato scrivergli ogni giorno un cuore sulla bacheca.
Andiamo, neanche avesse 10 anni.
Poi sposto lo sguardo sulla sua immagine del profilo, la apro e rimango incantata.
C'è lui al mare seduto su uno scoglio.
Rimango imbambolata a guardare il suo fisico, al campetto non me ne ero resa conto ma ha abbastanza muscoli.
Non è ne troppo ne poco, è perfetto.
E poi il suo sorriso, non ne ho mai visto uno così bello.
''Ti sei presa una bella cotta tesoro!'' la voce di Fanny mi fa tornare alla realtà.
''Ma che dici stupida! Lo trovo solo un bel ragazzo, tutto qui!'' rispondo imbarazzata.
''Si, certo!'' e detto questo scompare dalla mia testa.
Accetto l'amicizia e non passano neanche 2 minuti che mi arriva un messaggio.
Noah: Hei, bella addormentata! :)
No, aspetta.
Ok Hailey, stai calma, ti ha solo detto bella.
Non agitarti, ti ha semplicemente detto 'bella'.
''Ha detto anche 'addormentata' se non te ne sei accorta!'' la voce di Fanny torne nella mia testa.
''Si, ma ha anche detto bella.'' le rispondo.
Hailey: Hei, ti è piaciuta la foto? Ahahaha.
Noah: Si, beh, diciamo che assomigliavi ad un panda che dorme ahahaha.
Hailey: Beh, ti ringrazio! Mi piacciono i panda.
Noah: Anche a me.
Cosa diamine ha appena detto?
Gli piacciono i panda?
Detto così sembra una cosa da niente, ma non lo è.
Mi ha detto che sembravo un panda, e dopo ha detto che gli piacciono.
Non può essere una coincidenza, giusto?
''Ti stai facendo troppi film mentali!'' la voce di Fanny mi fa pensare che forse sto esagerando.
''Ma tu sei dalla mia parte o no?'' le rispondo leggermente infastidita.
''Certo, ma non trovo così fantastico che abbia detto che gli piacciono i panda!'' risponde lei con fare ovvio.
Decido di non risponderle affatto.
Hailey: Beh, vuol dire che abbiamo qualcosa in comune :)
Noah: Già. Allora, domani ci vediamo al parco?
CHE COSA?
Mi ha appena chiesto di vederci?
E' un appuntamento?
O forse non lo è e mi sto facendo troppi film mentali.
Si insomma, mi ha chiesto di vederci.
Hailey: Per?
Noah: Non volevi imparare ad andare sullo skate? ;)
Ah, giusto, dovevo immaginarlo.
Stupida, stupida Hailey.
Hailey: Oh giusto, va bene.
Noah: Grande! Allora ci vediamo domani ;) ciao Panda <3
Decido di non rispondere più, quel cuore alla fine del messaggio mi ha destabilizzata.
Mi ha davvero fatto un cuore?
Perchè mi ha fatto un cuore?
''Te l'ho detto, ti fai troppi film! E' solo un cuore.'' la voce di Fanny arriva dritta al mio stomaco come un pugnale.
Non so perchè, ci sono rimasta male.
Forse mi aspettavo qualcosa di più, chissà.
Il silenzio che regnava nella mia stanza viene interrotto dal mio stomaco.
Se potesse parlare direbbe una cosa tipo ''Pietà! Abbi pietà di me, nutrimi!''.
Ok, sto definivamente impazzendo.
Decido quindi di scendere giù in cucina per mangiare qualcosa.
Non appena scendo di sotto vedo Chris appiccicato alla tv a guardare un concerto di Avril Lavigne.
Ha gli occhi a cuoricino e a momenti gli esce la bava dalla bocca.
Da piccolo era fissato con lei, ma non credevo che lo fosse tutt'ora.
Decido quindi di fargli una foto e di mandarla agli altri su whatsapp.
Leggo subito le risposte degli altri che non fanno altro che prenderlo in giro, lui è troppo concentrato a guardare la sua beniamina per accorgersi dei messaggi che continuano ad arrivargli.
Vendetta!
STAI LEGGENDO
90 Giorni per Innamorarsi
RomanceHailey, 17 anni, tranquilla, forte e sicura di se. Noah, 18 anni, un ragazzo come tanti, anche lui dal carattere forte e dolce quando e con chi vuole. Un'estate, 90 giorni. Una storia fatta di amore, odio, gelosia e incomprensioni. Tra di loro nasce...