''SALVE MONDO'' urlo uscendo dalla tenda e stiracchiandomi.
Mi aspettavo di vede i miei amici, ma ci sono solo Emma che sussurra appena un ''buongiorno'' e una coppia di anziani che mi guarda come se fossi un'aliena con cinque teste.
''Dove sono gli altri?'' chiedo ad Emma che è completamente assorta nei suoi pensieri.
''Hannah dorme, Kyle e Chris sono andati a fare una passeggiata con le amiche della troia'' dice tristemente.
Ecco perché sta così, è tutta colpa di Chris.
''Ti va di parlarne?'' le chiedo sedendomi vicino a lei e accarezzandole i capelli.
''E' che per lui io non esisto, non considera neanche la mia presenza..'' dice quasi scoppiando a piangere.
''Ma non è vero, lui ti adora.'' le dico un pò per consolarla e un pò perché è così, almeno sembra.
''Si, mi adora come amica. E' un anno che gli vado dietro e non si è accorto di nulla, continua a passarsi tutte le ragazze non accorgendosi che ogni volta si aggiunge una crepa al mio cuore.'' dice scoppiando a piangere, la abbraccio.
Non so che dire, sapevo che avesse una cotta, ma non pensavo che fosse così innamorata di Chris.
''Secondo me dovresti dirglielo.''
''Cosa? Ma sei impazzita?'' dice staccandosi da me e asciugandosi le lacrime con il dorso della mano ''tanto so che lui non ricambia. Rovinerei solo il rapporto che c'è adesso tra di noi.'' dice passandosi nervosamente le mani tra i capelli.
''Ok, senti'' le presi le mani ''fai quello che ti senti ok? Insomma, se vuoi baciarlo, bacialo. Se vuoi picchiarlo, picchialo. Se vuoi confessargli i tuoi sentimenti, fallo. Capito?'' spero davvero che queste parole l'abbiano aiutata, non sono molto brava nel consolare le persone, anzi, diciamo che è la cosa che mi riesce peggio.
In fondo però ho ragione, se non se la sente di dirglielo non deve farlo, deve seguire quello che le dice il cuore.
Annuisce e mi abbraccia ''Grazie Hailey, sei un'amica''
''Ho interrotto qualcosa?'' la voce di Noah ci fa girare di scatto, è a torso nudo e in pantaloncini.
E' perfetto.
''No, tranquillo.'' dice Emma sorridendogli, sembra tornata di buon umore.
''Comunque buongiorno'' dice baciandomi sulle labbra e dando un bacio sulla guancia a Emma.
''Vado a svegliare Hannah'' dice Emma alzandosi e andando verso la sua tenda.
''Allora, cosa c'è di buono per colazione?'' chiede abbracciandomi da dietro.
''Per te niente'' dico baciandogli le labbra e sorridendo.
''Ti va di andare in spiaggia?'' chiede mangiando un marshmallow.
''E se incontriamo quella?'' chiedo dubbiosa.
''Ma chi se ne frega di quella lì'' mi abbraccia e mi bacia con passione.
''Va bene, andiamo'' sorrido.
Mi affretto ad infilare un bikini semplice bianco con i bordi neri e a prendere un telo.
Arriviamo sulla spiaggia e, giustamente, c'è la troia che prende il sole.
Ma perché è sempre tra le palle? Non potrebbe semplicemente morire? O restare gravemente ferita? O magari trasferirsi su un monte insieme a qualche monaco? Mi andrebbe bene qualsiasi cosa, purché non sia qui.
E' distesa a pancia in su, il che mostra meglio i suoi ''galleggianti''.
Sento Noah stringermi forte la mano e sorridermi.
STAI LEGGENDO
90 Giorni per Innamorarsi
RomansaHailey, 17 anni, tranquilla, forte e sicura di se. Noah, 18 anni, un ragazzo come tanti, anche lui dal carattere forte e dolce quando e con chi vuole. Un'estate, 90 giorni. Una storia fatta di amore, odio, gelosia e incomprensioni. Tra di loro nasce...