Sono tornata da ormai dieci giorni a Chicago e posso dire di non essere mai stata felice come in questi giorni. Sto passato momenti meravigliosi con Emma ed Andrew. Certo, quest'ultimo non lo sto vedendo durante la giornata ma passiamo tutte le serate insieme. L'altro giorno ci siamo messi a vedere in salotto Aladdin con Emma rannicchiata sul mio petto e io a mia volta distesa tra le gambe di Andrew. Ci siamo addormentati tutti lì. Purtroppo la mattina sono praticamente sempre sola, c'è Yolanda per mia fortuna. Anche se stamane è fuori per commissioni. So molto bene che ho una casa, ma il mio fidanzato mi prega ogni santa sera e mattina di rimanere da lui, che per stare sola a casa mia posso stare qua, al sicuro. Inoltre mi piace vivere insieme a loro, faccio compagnia ad Emma e lei la fa a me. Ho perfino accesso al conto di Andrew, mi ha consegnato una carta di credito a me intestata, ha letteralmente detto: "questa è tua, usala come meglio preferisci. Puoi uscire e andare e fare cosa vuoi. Con Emma, con le tue amiche, la tua famiglia..." in realtà non l'ho mai accettata, la tengo nel mio portafoglio per non sentire lamentare Andrew che non accetto mai i suoi regali. Quella carta ha sopra quattro milioni di dollari. È una cifra che ho perfino paura di toccare. In ogni caso ne potrei avere bisogno. Non guadagno molto come cameriera, il mio affitto e le bollette prosciugano il conto ogni mese e non so per quanto riuscirò ad andare avanti, contando che sarò una specializzanda per il primo anno.
Utilizzo questa inutile mattinata per cucinare del chili per stasera. Voglio fare una serata totalmente messicana. Nel bel mezzo della preparazione del guacamole vengo interrotta dal suono del mio telefono. È un numero sconosciuto.<<Pronto>>
<<Victoria, sono io, Felipe>> rimango in silenzio per secondi che mi sembrano interminabili <<Vorrei davvero parlarti, per chiederti scusa e sistemare le cose>> il mio cuore batte forte.
<<Io... Non mi aspettavo una tua chiamata>> cerco le parole.
<<Sono sotto al OneEleven. Concedimi solo qualche minuto>> e ora cosa gli dico?
<<Non so se sia una buona idea che tu salga...>> dico col cuore che tra poco mi finisce in gola.
<<Non ti porterò via molto tempo, vengo in pace>> la sua voce sembra sincera. Come quando parlavamo all'inizio della nostra amicizia. Ci penso per qualche secondo. E se mi facesse del male? Sono sola in casa. Cacciarlo mi sembra un gesto così... da codarda. Dopo quello che abbiamo passato. Sta solo soffrendo, magari ha bisogno di conforto e lo vuole cercare in una amica.
<<D'accordo, dirò a Barclay di farti entrare>>
<<Ci sono delle guardie all'ingresso che...>>
<<Ci penso io>> riaggancio. Faccio quanto detto, comunico che gli venga dato il lasciapassare alla reception. Per sicurezza prendo dalla mia borsa lo spray al peperoncino. Non si sa mai. Per qualsiasi cosa inoltre c'è il numero di emergenza alla sicurezza della reception. Riesco giusto a sedermi sul divano quando le porte dell'ascensore si spalancano. Un Felipe con profonde occhiaie e occhi scavati fa capolinea all'ingresso del grande salone. Indossa un felpone oversize, pantaloni larghi grigi e delle Stan Smith usurate. Normalmente è sempre vestito con jeans e maglioni. L'ho davvero ridotto così?
<Victoria>> si avvicina a me guardandosi intorno a lui, nell'enorme ingresso di casa Foster. Sembra impacciato e insicuro quando posa i suoi occhi su di me.
<<Avresti potuto avvisarmi. Ci potevano essere Andrew o Emma>> non voglio nemmeno immaginare cosa succederebbe se Andrew venisse a sapere che l'uomo che più odia al momento si trova a casa sua, da solo con me.
<<Il capo rimane in ufficio fino alle 19:30, e la piccola è a scuola>> deglutisco. Chissà da quanti giorni aspetta questo momento per rimanere da solo con me. Mi stringo le braccia al petto e sospiro.
STAI LEGGENDO
Mr Boss and I
RomanceLa brillante e giovane Victoria Young è una ragazza determinata e coraggiosa, indipendente e pronta a laurearsi in medicina alla University of Chicago. Troverà un lavoro part-time come babysitter per uno degli uomini più ricchi della East Coast. And...