Silvia
Se avesse dovuto definire con una parola la Formula 1 avrebbe scelto 'folle'. Non era mai riuscita a comprendere cosa spingesse le persone a seguire delle macchine girare in tondo. Non aveva mai capito il senso di aspettare una partenza per poi vedere un incidente dopo 20 secondi. Eppure ricordava benissimo il giorno in cui qualcosa in lei era cambiato.Era una calda domenica pomeriggio e suo padre sul divano ci teneva a vedere almeno la partenza del gran premio di Silverstone. Silvia avrebbe preferito seguire Wimbledon, ma la partita di Sinner venne posticipata e si ritrovò ad aspettare lo spegnimento dei semafori rossi.
Via. E subito incidente. Anche parecchio brutto. Per 40 minuti nessuna notizia del pilota, poi la conferma: nessun danno.
"Dicevano che era brutto l'halo, lo dicessero a questo che senza sarebbe finito decapitato." Commentò il padre di Silvia. Lei annuì senza troppa convinzione, prima di appisolarsi sul divano consapevole che la sfida di Sinner non sarebbe comparsa sulla tv di casa.
Al risveglio notò la gara di Formula 1 agli ultimi giri. Leclerc era incredibilmente primo. Non aveva mai seguito quello sport, ma sapeva che la Ferrari stava passando un periodo del cazzo. Pole e poi gara persa. E intanto Verstappen continuava a incassare punti. In quel momento successe di tutto: safety car, pit stop per Sainz e per qualche assurdo motivo non per Leclerc. Conclusione: Leclerc quarto.
Era incazzata. Si sentiva male per quel ragazzo con gli occhi profondi che aveva visto sfumare il primo posto a causa di una scelta sbagliata. In realtà non sapeva nulla del mondiale, dei punti, delle gomme dure o morbide. Però avrebbe riconosciuto quello sguardo ovunque: la delusione cocente, la voglia di urlare e l'educazione che ti impedisce di farlo, il desiderio di mandare tutti a quel paese e andarsene.
"Cazzo, io non ci capisco niente, ma fossi Leclerc sarei incazzata nera." Disse al padre, che le diede man forte.
Dopo qualche minuto mostrarono l'intervista al giovane: era educato, maturo. E disse una frase che a Silvia sarebbe rimasta nel cervello. "Non voglio che la mia delusione offuschi il grande traguardo di Carlos."
Già, Sainz aveva vinto il primo Gran Premio della sua carriera. E il compagno di squadra pose i riflettori su di lui, togliendoli alla seppur evidentissima scottatura patita in quella gara.
Quel giorno, Silvia non poteva immaginarlo, avrebbe modificato la sua intera esistenza. Il seme era stato piantato.
Charles
Incredibile. Era primo a pochi giri dalla fine, poi una decisione sbagliata e puff, tutto in fumo. La vittoria della gara, il primo posto nel mondiale. Ma ben più grave, era ciò che Charles aveva per la prima volta avvertito sulla propria pelle: la delusione. Delusione non per sé stesso, ma perché si rese conto, per la prima volta, di non essere stato protetto.La sua scuderia aveva dimostrato che non era lui la prima scelta. Si sentiva messo in dubbio. Eppure nei giorni successivi tutti gli dissero che non era così, che aveva sbagliato la Ferrari, non lui. Binotto in persona lo aveva raggiunto nel Principato per spiegargli la situazione. Per scusarsi, scrissero sui giornali. Per tenermi buono, pensava Charles. Che poi buono sarebbe rimasto comunque; per indole, per educazione, non aveva intenzione di svendere la propria delusione per trasformarla in una pantomima mediatica.
E infatti si era arrabbiato quando la fidanzata aveva postato una storia polemica sui social.
"Cazzo Charlotte, io butto acqua sul fuoco e tu lo alimenti! La devi smettere, il mio lavoro non ti riguarda e me lo gestisco da solo." Lei ci era rimasta male, comprensibilmente, ma dopo poche ore aveva già ripreso a postare storie con lui, scattare foto, come se nulla fosse successo. Charles invece si sentiva morire dentro: se anche lei che lo conosceva a memoria non si rendeva conto del profondo disagio che provava, era ufficialmente solo.————————————————————
Come promesso, il primo capitolo di PROMISES è vostro.
Siamo soltanto all'inizio, ma mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate!
Riguardo agli aggiornamenti, preferireste dei giorni fissi di pubblicazione o a sorpresa?
Aspetto i vostri commenti (e anche le vostre stelline).
salesulleciglia🌟
STAI LEGGENDO
PROMISES - Charles Leclerc
FanfictionMentre Charles Leclerc vede sfumare l'ennesimo titolo mondiale, Silvia risponde a un'offerta di tirocinio in Ferrari.