Lo voglio. Come sono semplici le parole che saranno scambiate tra i due sposi.
Vorrei avere il coraggio di spiegare alle cinquecento persone invitate al matrimonio di Nicholas e Claudia che non è importante sapere quanto sia grande il giardino o quanti migliaia di fiori siano stati adoperati per abbellirlo, chi sarà lo chef che ci delizierà il palato o chi suonerà durante la cerimonia.
Le risposte importanti sono quelle di altre domande: dirà lo voglio? E se lo farà, sarà espressione di ciò che desidera o solo per dovere?Lo voglio.
Parole semplici, brevi, che non lasciano adito a dubbi.In bella mostra su un cuscino di raso bianco brillano le fedi che verranno scambiate. Ma qual è il loro significato? La spessa circonferenza simboleggia l'infinito e l'oro allude alla preziosità del sentimento o sono meri oggetti di lusso scambiati per sancire un contratto di possesso?
E se non riesco a formulare domande del genere, è perché la giornata afosa offusca i pensieri che si affacciano nella mia mente, pensieri che sono consapevoli di frapporsi al notevole sforzo di vincere lo sgomento che provo nel trovarmi qui.
«Potresti smetterla con quel muso lungo?» bisbiglia Sylvie con un sorriso finto. Immediatamente tiro gli angoli delle labbra all'in su e alzo la testa. «Ti ricordi dei Landon di Boston, cara?» aggiunge trillando contenta.
Stringo le mani a un uomo di una sessantina d'anni con un ventre prominente e a una donna che ha sperimentato tutta la chirurgia plastica possibile.
«Perfettamente» dico, ma non è vero.
«Sono una coppia perfetta» commenta l'uomo stringendo tra le labbra un cubano spento.
«Ma è vero che King l'ha salvata da morte certa?» domanda la donna mettendo la mano a conchiglia davanti alla bocca con fare cospiratorio. «A quanto pare la sposa era svenuta su una scogliera in Italia. Lui ha rischiato la vita per lei e, per fortuna, gli è rimasta solo una cicatrice... È così attraente.»
Sylvie si chiarisce la voce. «Il nostro Nick è proprio un eroe.»
La mano dello sposo corre alla fronte, tamburellando sul segno rosato come se avesse udito il pettegolezzo, ma è impossibile: è troppo lontano, sia fisicamente che emotivamente. Mio padre, accanto a lui sotto l'arco floreale dove si scambieranno le promesse, gli sta sussurrando qualcosa in confidenza, sorridendo come quando chiude un affare, mentre il prete fa un inequivocabile cenno col capo per attirare l'attenzione verso il fondo della navata di rose bianche, dove probabilmente è apparsa la sposa.
«Non è che Claudia è svenuta perché è...?» Mrs Landon alza volutamente la voce e disegna nell'aria un ventre arrotondato con le mani. «So che hanno addirittura anticipato il matrimonio.»
Gli invitati che sono già in piedi si voltano, quelli seduti si alzano, me compresa. L'allusione della donna mi provoca un brivido lungo la schiena... Mentre sto per girarmi pure io in direzione della sposa, gli occhi si allacciano a quelli di Nicholas.
STAI LEGGENDO
Hot desire
Romance🔞Contenuti maturi❤️ Amore. Segreti. Ossessione. 🔥Nicholas King ha sempre avuto tutto sotto controllo: potere, denaro e un futuro perfetto. Almeno fino a quando Adele Allen, la ragazza che non avrebbe mai dovuto desiderare, è entrata nella sua vita...