1. Leggimi Una Favola - James

105 26 43
                                    



"James! Che aspetti? Leggimi una favola!"

"Aviana, te le ho già raccontate tutte! Dovresti andare a dormire, sennò mamma e papà si arrabbiano!" guardo mia sorella, che con una gonnellina rosa e una corona in testa fa finta di essere una piccola principessa.

Mi prende per mano, e mi fa avvicinare al suo specchio, si schiarisce la voce, e poi sussurra: "Specchio, servo delle mie brame, dimmi, chi è la più bella del reame?"

Guardo anche io nel riflesso, e non mi stupisco nel vedere mia sorella che si studia in modo molto attento. Sposto lo sguardo su di me, e mi guardo gli occhi cerchiati da occhiaie, la barba che sta piano piano ricrescendo, gli occhi neri, i capelli castani, che non vogliono saperne si stare ordinati, le braccia e le gambe lunghe, la schiena piegata, ormai obbligata a dover sorbire ore e ore di studio.

"La più bella del reame sono ancora io, ahaha! E ora ti ordino, mio servo, di leggermi una storia!"

"Quale storia vuoi?"

"Quella della principessa di cui sei innamorato"

"Non ne sono innamorato!"

"E invece sì. Vedo come guardi il suo disegno, così bella per te! Peccato che tu abbia ventuno anni, e lei diciassette!"

"Se continui così non te la leggo più"

"Va bene, leggimi la storia e non dico nulla." Si sistema sotto alle coperte, e io apro il libro, tutto rosso in viso. Non c'è bisogno di leggerla, la storia la so tutta a memoria.

"C'era una volta un regno lontano chiamato Dawngrove. Non era un regno qualunque, bensì era governato da un re potente, che aveva quattro figli. Di quelli, la più piccola, Haz, era la più bella..."

"Te lo avevo detto che la trovavi bella..."

"Smettila!"

Foto: https://i.pinimg.com/564x/22/c3/c0/22c3c047b0078f1abcd85ecea00925ea.jpg


E il primo capitolo si è concluso, iniziano ad essere presentati i due personaggi principali della storia, ma chi saranno? Cosa c'entrano con il tema principale della storia, la scelta? Perché c'è un racconto all'interno di un altro racconto?

Scoprirete queste cose solamente continuando a leggere e regalandomi un po' di vostro tempo, grazie per aver letto il capitolo uno! Ovviamente accolgo ogni vostra critica, che vi prego di rivelare.

Buona lettura!

Scusa Se Ho Scelto TeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora