La sveglia dopo ben quattro ore di sonno non era dei migliori,ma io e le ragazze essendo l'ultimo giorno qui a Milano decidemmo di godercela al meglio e allora iniziammo a prepararci.
Mi chiesero di Zaccaria e le raccontai che nel pomeriggio prima di ritornare a Napoli sarebbe venuto da me per stare insieme.
Una volta preparate le valigie e tutto,lasciammo l'albergo. Eh si,in giro a Milano con tre valigie appresso non era una bella condizione ma in qualche modo dovevamo portarcele.
Prima tappa fissa fu sephora dove io e le ragazze comprammo qualche maschera ecc... girammo per vari negozietti ma poi alla fine andammo a mangiare.
Amo stare con le mie amiche Sara e Anna,sono cresciuta con loro,e solo il pensiero che non saranno loro a dividere un'intera casa con me qui a Milano mi rattrista molto.
È da giorni che ormai penso come sarà la coinquilina, e se sarà una psicopatica? Spero proprio di no sinceramente.
"Nick ti rendi conto che prima o poi tutto questo finirà"disse Sara.
"Dai raga non dite così altrimenti rischio di piangere"dissi scherzosamente.
"Spero solo che non ci rimpiazzerai con la nuova coinquilina"accennò invece Anna.
"Ma scherzate?Voi siete tutta la mia vita! Non vi dimenticherò mai e poi mai,e poi verrò a Napoli qualche volta mica non tornerò più"dissi mentre prendevo il mio calice di vino rosso.
"Direi di fare un brindisi"disse Sara.
Le guardai molto soddisfatta,le voglio un mondo di bene.
"A questo weekend a Milano che sarà la nuova città di Nick,ai nuovi amori,ma soprattutto alla nostra amicizia"continuò la biondina.
Cin cin fatto ma poco dopo mi arrivò una notifica dal telefono.Zaccaria.
Mi disse che tra qualche oretta sarebbe venuto da me così gli mandai la posizione dato che non ero pratica ancora della zona.
L'ansia iniziò a farsi avanti e le ragazze mi rassicurarono solo il bene da quel ragazzo.
Ma continuammo a mangiare e fare finta di nulla.
Io e le ragazze dovevamo prendere il treno alle sei e mezzo e infatti il giovane rapper si presentò di nuovo con la sua mercedes lucida davanti a un bar verso le quattro.
"Ci vediamo dopo raga"salutai le ragazze.
"Nick puntuale altrimenti perdiamo il treno"mi urlarono contro.
Annuì e salì in macchina di Zaccaria.
"Vi posso accompagnare anche io alla stazione"ribaltè il moro di fianco a me.
Lo guardai più o meno perplessa,non sapevo che dirgli sinceramente.
"Non preoccuparti prendiamo un taxi"mi limitai a dire.
"Non ti farò mai andare in taxi,capito? Avvisale che le veniamo a prendere in questo posto"disse con aria seria.
Presi il cellulare e lasciai un messaggio per avvisarle di quest'ultimo che disse il moro.
"Ah non mi hai salutato"continuò a dire per poi subito dopo baciarmi.
Le sue labbra,il suo sapore.
Un misto tra erba e menta.
"È così che si saluta a Milano?"chiesi scherzosamente dopo il bacio.
"Si,ma non è da tutti"si limitò a dire.
Alzai gli occhi al cielo e poco dopo partì.Zaccaria mi portò a vedere qualche zona di Milano,anche dove lui ha casa. Lecco.
Mi chiese più volte se avessi già preso casa,ma gli risposi semplicemente che grazie ad un'agenzia prima o poi sarei tornata qui.
I suoi occhi erano un po' rattristiti e si vedeva...
Mi domandò dei vecchi amori e io feci lo stesso.
Me lo disse in modo sincero e generoso "Ho avuto solo due ragazze,una quando ero in comunità mentre l'altra era prima che mi portarono di nuovo in galera. Poi ho smesso con le ragazze,ci sono state delle sveltine ma nulla di approfondito.Le trovo soltanto delle puttane che vogliono la mia fama"queste furono le sue parole.
E proprio da me che cercava la sincerità e l'amore,lo iniziai a capire dal modo in cui mi guardava,dal suo già essere possessivo ma soprattutto dal suo interesse nei miei confronti.
A lecco incontrammo di nuovo quel Simba con altri,anzi,troppi suoi amici.
Per la zona c'erano solo bambini e ragazzi.
Si divertivano,per loro questa è la vita.
L'alcol,la droga...non se n'è fregavano di nulla,era una cosa normale per tutti quanti compreso Zaccaria.
Scambiai qualche parola con Simba e mi fece davvero piacere conoscerlo al di fuori che non sia una discoteca.
"Tieniti stretta sto ragazzo che quando fa così significa che ti può dare il mondo intero"mi disse quest'ultimo nell'orecchio prima che andammo via.
Zaccaria mi prese per mano e raggiungemmo la macchina.
Purtroppo il pomeriggio passò troppo in fretta così passammo a prendere le ragazze e andammo alla stazione.
Le ragazze si misero a parlare con Zaccaria per tutto il tempo durante il tragitto.
Scherzarono,dicendogli che quando vorrà venire a Napoli sarà sempre il benvenuto e lui rispose che amava la nostra città e che conosceva anche alcune persone.
"Vabbè ma se vengo è solo per Nicole"disse.
Le ragazze mi guardarono meravigliate da ciò.
Era completamente perso,prima mi porta dai suoi amici,mi ha raccontato del suo passato e addirittura adesso propone che sarebbe venuto a Napoli per me! E voi avete mai conosciuto un ragazzo che in così poche ore si rileva per quel che è?!
"Eccoci qui"esclamò Anna rattristita.
Prendemmo le valigie dal grande cofano della mercedes,e per un momento soltanto le ragazze lasciarono me e Zaccaria da soli.
"Nick ti aspettiamo dentro" poi salutarono Zaccaria ringraziandolo anche.
Di nuovo soli,davanti alla stazione.
"Beh allora ci sentiamo,il mio numero lo tieni ormai"dissi.
"Non sparire"mi disse.
"Veramente quello che non lo dovrebbe fare sej proprio tu"
"Io mantengo le promesse,prima ti ho fatto vedere tutta la mia zona perché ci tenevo a farti vedere chi siamo veramente.Vorrei continuare a conoscerti pian piano anche a te Nick"
A quelle parole lo abbracciai solamente.
Non si direbbe,ma Zaccaria ha un cuore d'oro.
"Ci vediamo presto"disse facendomi l'occhiolino per poi lasciarmi un vero e proprio bacio.
"Fai la brava"finì poi di dirmi a finale.
"Anche tu"gli dissi.
Poi ci allontanammo l'uno dall'altro.
E adesso? Come si fa?
Quando sarà la prossima volta che lo rivedrò?
La mia vocina malvagia dalla mia testa iniziava a parlarmi.
Sapevo che prima o poi questa storia non poteva continuare ad andare avanti,insomma,un rapper che si sente con una ragazza a distanza?ma che roba è?
Ma devo ammetterlo,anche se per così poco,mi ci stavo affezionando un po' a tutto quel genere.
Eh si,mi posso definire una sottona per eccellenza ed è proprio per questo che non volevo affezionarmi subito a uno come Zaccaria.
Ma i sentimenti vincono su tutto,ed è quello che ho pensato solamente una volta salita ormai sul treno diretto verso Napoli,guardando lo sfondo del telefono e aspettando il prossimo messaggio da parte sua.
Anzi,decisi di ascoltare qualche canzone e digitai 'Baby Gang' su spotify.
La sua voce.
Lo so,anche se posso essere ripetitiva...ma speravo solamente che quel ragazzo non mi stesse prendendo in giro.
Ed è proprio per questo che Milano mi stava mandando dei segnali per potermi finalmente fidare di me stessa e di persone nuove che mi circondano.
Ma chiusi gli occhi e continuai ad ascoltare la sua musica,tanto il viaggio era lungo ormai.
STAI LEGGENDO
"LEI" BABY GANG
RomansaLui di Milano, lei Napoletana. Zaccaria e Nicole due giovani ragazzi così tanto similI ma con uno stile di vita completamente diverso. "In quel locale dove ci siamo visti la prima volta"