🌾 intervista a MimasDust

33 6 0
                                    


Conosciamo meglio l'opera di MimasDust : Il cavaliere di Cuori

🌾Da cosa deriva il nome del libro?🌾

Il progetto a cui sto lavorando sarà una saga di 4 libri dal titolo "Il Gioco di Rouen". L'idea era di sviluppare una storia a partire dalle carte da gioco e Rouen è il nome di una cittadina della Francia famosa per essere stata uno dei centri più prolifici di produzione delle carte da gioco del XVI secolo, con i famosi semi francesi usati anche in Italia: Cuori, Picche, Fiori e Quadri.
Il "Cavaliere di Cuori" è il titolo del primo libro e dovrebbe rappresentare il Jack o Fante di Cuori.

Il primo libro si intitola "Il Cavaliere di Cuori".

🌾Hai preso ispirazione da qualcosa per il libro?🌾

Fin da piccola sono stata circondata dalle carte da gioco, mio padre è un giocatore a livello mondiale di Bridge e quei semi hanno sempre fatto parte della mia vita. Le ispirazioni sono molte, direi tutto ciò che ha fatto parte della mia formazione pop dall'adolescenza a ora per quanto riguarda Libri, Film, Anime e Serie Tv.

Per quanto sia difficile crederci però non mi sono ispirata a Alice in Borderland, serie che adoro, ma che ho scoperto solo dopo che avevo iniziato a lavorare al progetto. Anzi, quell'opera è stata per me lo stimolo per proseguire nel lavoro, mi ha fatto capire che ero sulla strada giusta!

🌾Parlarci del tuo personaggio preferito e del perché hai scelto proprio quel personaggio.🌾

È una scelta difficile, sono molto legata a tutti i miei personaggi, anche a quelli che non ho ancora introdotto e che sono sicura entreranno nei cuori di molti.
Tuttavia se proprio devo sbilanciarmi e scegliere tra quelli introdotti non posso non scegliere Wesley. Lui rappresenta il protagonista maschile che avrei sempre voluto scrivere, vorrei che riuscisse al tempo stesso a richiamare alcuni personaggi di opere del passato, ma anche ad apportare qualcosa di nuovo. È un personaggio molto complesso e da non dare per scontato.

🌾Come hai scelto i nomi dei tuoi personaggi?🌾

I nomi sono in alcuni casi evocativi, altri semplicemente mi sono entrati nel cuore e ho sentito che erano quelli giusti. Per un po' di tempo ho pensato di usare i nomi storici dei personaggi delle carte da gioco francesi ma poi ho riflettuto che avrei rischiato di rendere tutto più "spoileroso", ahah!

🌾Hai fatto tu la copertina?🌾

Sì, l'ho realizzata con Canva, è molto semplice perché non volevo svelare troppo, so che si potrebbe fare di meglio, ma ci sono affezionata.

🌾A chi raccomanderesti la tua opera?🌾

A chiunque abbia voglia di giocare con me e con Rouen. Prometto intrighi, misteri e uno sviluppo degli eventi non scontato!
Grazie di aver letto la mia intervista e se vi va passate a dare un'occhiata alla mia storia!
Tengo molto in considerazione i feedback dei miei lettori, un commento sarà sempre apprezzato!

Intervista con Luna {ATTIVO}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora