Conosciamo meglio l'autrice: aurora_bruschi
🌪Parlaci di te(anche non inerente alla storia, ma in generale)🌪Ciao a tutt* mi chiamo Aurora. Ho 24 anni. Studio all'università di Pisa, discipline dello spettacolo e della comunicazione. Mi piace andare al cinema, scrivere e leggere anche se ho davvero poco tempo per quello. Guardo tantissime serie TV e da poco sono approdata su Wattpad con un racconto fantasy.
🌪Com'è nato il tuo amore per la scrittura?🌪
Da quando ero piccola. Già a sei anni ho cominciato a scrivere le mie prime storie e gli insegnanti dicevano che avevo talento e alle medie uno di questi è diventato un libro per i bambini dell'asilo fatto dalla mia classe.
Ho sempre amato scrivere. Mi tranquillizza. È il mio posto felice dove ci siamo solo io e i miei pensieri e posso per un attimo staccare dalla vita reale e immergermi in un mondo totalmente nuovo.🌪Con quale genere hai iniziato? E il tuo preferito?🌪
Domanda complicata. Allora a sei anni scrivevo di principi e principesse, a 14 sono arrivate le fan fiction e adesso ho iniziato a scrivere un fantasy tutto mio, che è anche il mio genere preferito.
🌪Com'è nata la tua prima opera?🌪
Quest'opera è nata da un sogno che ho fatto, anzi due. Uno su un gruppo di Super eroi che proteggeva la terra e uno di una ragazza che era la Prescelta per sconfiggere una minaccia e viaggiava di città in città dove veniva accolta con grande entusiasmo. Poi a Dicembre, sotto le vacanze di Natale (ora vi faccio ridere) mentre stavo facendo la spesa con mia mamma all'Esselunga ho iniziato a buttare giù qualche idea e così è nato il mio racconto.
🌪Nelle tue opere, c'è qualche personaggio in cui ti rispecchi? E perché?🌪
Oh sì certo. Tutti hanno qualcosa di me. Credo sia normale per uno scrittore mettere qualcosa di se nei suoi personaggi.
🌪Durante lo svolgimento del libro, sei stata fedele alla tua idea iniziale o hai cambiato qualcosa?🌪
In realtà ho cambiato la trama un paio di volte prima di arrivare a quella che adesso è su Wattpad. Però per ora non ho cambiato nient'altro. In futuro chissà.
Conosciamo meglio l'opera: Gli eroi del Sottomondo - Il libro di Shalia.
🌪Da cosa deriva il nome del libro?🌪
Il nome del mio libro non deriva da qualcosa in particolare. Essendo ispirato ai cinecomic/fumetti e parlando di eroi un po' da quello, ma non in toto.
🌪Hai preso ispirazione da qualcosa per il libro?🌪
Si e no. Mi spiego meglio. Questo libro nasce dopo che ho passato un brutto periodo, dopo il quale essermi ripresa ho deciso di buttarmi in qualcosa di nuovo. Ovviamente come detto prima si ispira un po' ai cinecomic/fumetti dei super eroi,ma innestato sul fantasy più classico. Infatti nel mio mondo immaginario ci sono fare, folletti, gnomi,ecc... Le classifiche creature magiche che sono presenti all'interno di questo genere.
STAI LEGGENDO
Intervista con Luna {ATTIVO}
AcakQuesto è il posto giusto per coloro che cercano di aiutare i potenziali lettori a conoscere la propria opera, svelare qualche piccolo dettaglio dietro di essa così da stuzzicare l'appetito dei lettori affamati di opere nuove da leggere.