Conosciamo meglio l'autrice : NatasciaColasuonno
🌷Parlaci di te(anche non inerente alla storia, ma in generale)🌷
Che dire di me... Nasco a Roma ma vivo a Reggio Calabria dal 2008. Ho reso entrambe le città protagoniste dei miei due romanzi. Nel 2021 per una sfida con me stessa, mi iscrivo a scuola per rimettermi in gioco e prendere un diploma, nello stesso anno, scopro di aspettare un bambino e la mia vita cambia totalmente, ovviamente in meglio.
🌷Com'è nato il tuo amore per la scrittura?🌷
Prima che nascesse l'amore per la scrittura, ho imparato ad amare la lettura. Non andavo pazza per i libri a scuola, ma li ho apprezzati molto crescendo, quando per noia ho aperto un libro e... Beh... Non l'ho chiuso piú... Il mio amore per la scrittura nasce dal bisogno di esprimere quello che ogni libro che leggevo mi lasciava dentro.
🌷Con quale genere hai iniziato? E il tuo preferito?🌷
Ho iniziato scrivendo "Le ali di P." un romanzo rosa che porta con sé un velo di mistero e che ho scelto di pubblicare gratuitamente su wattpad, un capitolo al giorno ed ho continuato con "La moneta di resto" che è un romanzo di crescita personale che invece è pubblicato da Amazon ed è reperibile nei formati cartaceo e digitale.
🌷Com'è nata la tua prima opera?🌷
Le ali di P. è nato per gioco. Mi ronzavano nella testa continuamente due nomi: Vanessa e Fabrizio. Li ho voluti fare incontrare e innamorare. In pochissimi giorni, penna alla mano e senza rendermene conto, avevo scritto i primi 26 capitoli.
🌷Nelle tue opere, c'è qualche personaggio in cui ti rispecchi? E perché?🌷
In ogni personaggio c'è qualcosa di me: Vanessa fa il mestiere che avrei sempre voluto fare (la fioraia), Fabrizio ha il carattere buono in cui spesso mi rivedo e Paolo (La moneta di resto) porta con sé il ricordo dell'amore di sua nonna, come me, che porto i miei nonni nel cuore.🌷Durante lo svolgimento del libro, sei stata fedele alla tua idea iniziale o hai cambiato qualcosa?🌷
Non sono mai riuscita a rimanere fedele all'idea iniziale. Mentre scrivo e mentre rileggo, nella mia testa prende forma il capitolo successivo.
🌷Parlarci, senza troppi spoiler, del tuo libro pubblicato in cartaceo e spiega perché dovrebbe essere letto.🌷
"La moneta di resto" è il libro che ci porta a spasso per le strade di Reggio Calabria e Messina.
Le vicende del giovane Paolo ci porteranno dalla Reggio degli anni '60 fino a quella moderna.
Orfano di entrambi i genitori resta a vivere con la nonna, ma quando anche lei viene a mancare iniziano i veri guai. Costretto a scappare da una zia manesca e senza cuore, si rifugia a Messina dove impara che non tutto il male viene per nuocere e soprattutto... capisce che nella vita non si resta mai del tutto da soli.
STAI LEGGENDO
Intervista con Luna {ATTIVO}
De TodoQuesto è il posto giusto per coloro che cercano di aiutare i potenziali lettori a conoscere la propria opera, svelare qualche piccolo dettaglio dietro di essa così da stuzzicare l'appetito dei lettori affamati di opere nuove da leggere.