🩸 Intervista a goleondreamer

34 4 0
                                    

Conosciamo meglio l'autrice: goleondreamer

🩸Parlaci di te(anche non inerente alla storia, ma in generale)🩸

Sono una ragazza dalle mille passioni, ma solo la scrittura è diventata da tempo il mio unico vero sfogo. Sono dei Gemelli e questo mi porta ad avere creatività e duemila idee al secondo, il problema è poi metterle in pratica. Amo tutto ciò che è arte, la musica e la scrittura, però, sono le cose che amo di più.

🩸 Com'è nato il tuo amore per la scrittura? 🩸

Leggevo... era una storia che mi piaceva, ma la protagonista faceva delle scelte assurde che io non condividevo, non mi rispecchiavo in quel personaggio. Ho provato riscrivere per gioco quel passaggio... è poi mi sono resa conto che trovavo quasi più soddisfazione a scrivere che leggere... quindi ho deciso di raccontare io la mia storia.

🩸Con quale genere hai iniziato? E il tuo preferito?🩸

La prima storia in assoluto è sempre stata quella di cui parlerò qui, e cioè Non ti lascerò cadere. Genere fantasy. Non so quale sia il mio vero genere in realtà, ho provato solo fantasy e darkRomance/azione.Forse dovrei provarne altri prima di dire "questo è il mio", ma tendo a inserire sempre la storia d'amore quindi immagino che, qualsiasi cosa io andrò a scrivere, la love story sarà sempre presente.

🩸Com'è nata la tua prima opera? 🩸

Ho sempre amato i vampiri, e da sempre ne sono affascinata. La sofferenza secondo me non è mai stata affrontata come si deve nei vari libri o film. Avendo poi lavorato a contatto con persone tossicodipendenti, mi sono resa conto di poter unire le due cose e creare una storia unica. Cioè raccontare la dipendenza in chiave Fantasy, ma con una trama dietro avvincente. Non volevo che la mia protagonista fosse la solita ragazzina umana che si invaghisce del vampiro perché è figo. Volevo anche lei cazzuta e con un potere, superiore poi a quello di qualunque vampiro.

🩸Nelle tue opere, c'è qualche personaggio in cui ti rispecchi? E perché? 🩸

più o meno tutti hanno una parte significativa di me. Ansiosa e maniaca del controllo come Michey, sensibile e insicura come Blazej, l'anima della festa e schietta come Alanora, competitiva  e altruista come Ratri e ...

🩸 Durante lo svolgimento del libro, sei stata fedele alla tua idea iniziale o hai cambiato qualcosa?🩸

Ho cambiato tantissime cose, dal passaggio alla prima persona con i vari pov, a dettagli più interessanti. Il resto è rimasto uno scheletro che m aiuta nella costruzione della storia, ma tante cose sono state cambiate in corso d'opera. L'unica cosa che non è mai cambiata è la trama e dove voglio andare a parare.

Conosciamo meglio l'opera: Non ti lascerò cadere

🩸 Da cosa deriva il nome del libro? 🩸

Il nome è stato un calvario, ahaha, non riuscivo a trovare un titolo che mi convincesse. Non avrei pubblicato senza il titolo giusto. Poi stavo rileggendo una scena per poter scrivere al meglio il prologo e boom idea, Cosa c'è di meglio di quella frase ? Nulla, e quindi è così che è nato " Non ti lascerò cadere."

🩸 Hai preso ispirazione da qualcosa per il libro?🩸

Eh, sì, ci sono tanti libri di riferimento dentro, ma nessuno dei quali che abbia a che fare coi vampiri, ma ve me accorgerete leggendo perché alcuni sono proprio palesi. Ma non faccio spoiler. Poi ogni cosa mi è di ispirazione, anche la musica, a volte ascolto una canzone e immagino una scena, se nero su bianco funziona, allora la inserisco.

Intervista con Luna {ATTIVO}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora