Conosciamo meglio l'autrice: rosewhitexx_
📍Parlaci di te(anche non inerente alla storia, ma in generale)📍
Il mio vero nome è Alessia, ma preferisco essere chiamata Aly. Ho diciotto anni, sono napoletana e posso affermare con certezza di non essere una ragazza molto paziente. Sono empatica e molto loquace, ma ho molta rabbia repressa e le persone che mi hanno vista arrabbiata non mi hanno più guardata con gli stessi occhi.
📍Com'è nato il tuo amore per la scrittura?📍
Non saprei dirlo con certezza. Forse semplicemente ho iniziato a un certo punto per mettere per iscritto ogni cosa mi passasse per la testa. Sono una che pensa molto, fin troppo, quindi scrivere mi aiuta a "riordinare" le idee.
📍Con quale genere hai iniziato? E il tuo preferito?📍
Ho iniziato scrivendo qualche fanfiction su manga, poi ho scritto poesie, una breve one shot che tratta della violenza sulle donne per un concorso e ora mi sto cimentando nella scrittura del mio primo libro. Mi piacciono i gialli, i fantasy, le storie d'amore passionali ma il genere che prediligo di più è quello psicologico.
📍Com'è nata la tua prima opera?📍
Se parliamo di opera, preferisco parlare del primo libro che sto scrivendo. L'opera in sè è nata dal mio desiderio di voler rappresentare in qualche modo i miei ideali, come l'amicizia, l'amore e la famiglia.
📍Nelle tue opere, c'è qualche personaggio in cui ti rispecchi? E perché?📍
Ogni mio personaggio mi rispecchia. Sono sei protagonisti, tutti con delle mie caratteristiche personali.
C'è Rosa, a cui ho dato la mia parte empatica ma anche quella profondamente arrabbiata. Oscar, il solitario che dentro di sè vorrebbe solo vivere in pace con sè stesso. Melissa, la parte di me che forse ho perso già da un pezzo, quella parte un po' infantile e gioiosa che rallegra sempre in qualche modo le giornate a tutti.
Andrea, colui che per amore si strapperebbe il cuore dal petto ma allo stesso tempo è insicuro e tormentato dal suo passato. Luna, con il suo sarcasmo e il suo forte orgoglio, ha anche il mio lato possessivo ed egocentrico.
E infine Camille, la parte di me più ingenua e bisognosa costantemente d'affetto, ma che allo stesso tempo sa che non bisogna dipendere da nessuno.📍Durante lo svolgimento del libro, sei stata fedele alla tua idea iniziale o hai cambiato qualcosa?📍
La mia trama è sempre in movimento, quindi non fare cambiamenti è molto difficile.
Conosciamo meglio l'opera: Rosa indelebile
📍Da cosa deriva il nome del libro?📍
Dal nome della protagonista, dal mio amore per le rose e dal mio desiderio di rendere questa storia indimenticabile nel cuore di qualcuno.
📍Hai preso ispirazione da qualcosa per il libro?📍
Per il libro in sè no. Forse alcune vicende che vivono i personaggi le ho vissute io nella vita reale.
📍Parlarci del tuo personaggio preferito e del perché hai scelto proprio quel personaggio.📍
Credo che il mio personaggio preferito sia Rosa, la protagonista principale. Sarà perché è il personaggio a cui ho dato più parti di me stessa e che sento rappresenti di più ciò che nella vita aspiro a essere.
📍Come hai scelto i nomi dei tuoi personaggi?📍
Rosa = rosa bianca, il mio fiore preferito.
Oscar = in onore del mio personaggio d'infanzia preferito, nonostante fosse una donna e in questo caso è un uomo.
Andrea = se mai avessi un figlio sarebbe così che lo chiamerei.
Melissa = mi ricorda il nome "Melina", nome di una mia ex migliore amica d'infanzia e mi sa di dolce, proprio come il personaggio.
Luna = volevo paragonare un personaggio alla luna piena.
Camille = mi dava l'impressione di una ragazza pacata e timida.📍Hai fatto tu la copertina?📍
No, una ragazza su Instagram me l'ha gentilmente realizzata.
📍 A chi raccomanderesti la tua opera?📍
Sicuramente non alle persone che vogliono il romance dai primi capitoli. La mia opera è molto lunga e la storia si svolgerà lentamente. Ci saranno coppie, questo lo assicuro, ma bisogna aspettare😉
Per il resto, credo lo sconsiglierei a chi non vuole leggere cose pesanti, perché la mia storia lo è molto. Per gli amanti del genere psicologico penso possa andare bene.Conosciamo meglio il personaggio: Oscar
📍Presentati al pubblico e parlarci un po' di te.📍
In mia difesa, abbiamo sorteggiato, quindi non è stata una mia scelta.
Il mio nome è Oscar. Non ho molto da dire, siccome il mio ruolo nella storia è ancora marginale.
Mi piace stare per conto mio e leggere un buon libro con la musica nelle orecchie. Non mi piace quando le persone mi rivolgono la parola, preferisco la compagnia di un cane o un gatto a quella di un essere umano. Non so le intenzioni di Aly quali siano, ma io vorrei restarne fuori.📍Ti piace il modo in cui l'autrice ti ha ideato?📍
Io sono parte di lei. Suppongo che se mi ha scritto in questo modo avrà le sue ragioni.
📍Senza fare troppi spoiler, c'è qualcosa che cambieresti della storia?📍
Non ho idea di come si svilupperà la storia.
📍C'è qualcosa che vuoi dire ai lettori e all'autrice?📍
Non voglio dire niente, grazie. Se dovessi dire qualcosa ad Aly penso che manderei il mio auto controllo a farsi benedire.
📍Perché i lettori dovrebbero leggere la tua storia?📍
Non è la mia storia. È la storia di Rosa, principalmente. Avreste dovuto chiedere a lei. Mi dispiace di essere stato tirato in ballo quando poteva uscire qualcuno di più interessante.
📍Cosa cambieresti di te stesso e perché?📍
Cambierei le mie azioni passate tornando indietro nel tempo ma si sa, è scientificamente impossibile.
STAI LEGGENDO
Intervista con Luna {ATTIVO}
RandomQuesto è il posto giusto per coloro che cercano di aiutare i potenziali lettori a conoscere la propria opera, svelare qualche piccolo dettaglio dietro di essa così da stuzzicare l'appetito dei lettori affamati di opere nuove da leggere.