Conosciamo meglio l'autore: nicolaisi⚡️Parlaci di te(anche non inerente alla storia, ma in generale)⚡️
sono Nicola Ungaro un ragazzo di campagna andato a vivere in città per inseguire i propri sogni e sinceramente l'unico che sono riuscito a realizzare per adesso e la pubblicazione del mio primo libro, sarà perche sono un ragazzo strafottente non capace di tenersi un lavoro perchè non sopporto le ingiustizie e se vedo cose che non vanno bene me ne frego del datore di lavoro e gli dico tutto in modo diretto e deciso per tanto non mi vuole bene mai nessuno e pensano sempre di farmi fuori non so perchè ma non riesco proprio ad essere non sincero devo sempre dire tutto o in alternativa se non te lo dico comunque ti faccio capire che io la penso diversamente .
⚡️Com'è nato il tuo amore per la scrittura?⚡️
il mio non è un vero amore per la scrittura, tanto che io non ho mai ne letto ne scritto nulla. Ma posso dire che questo libro, non è opera solo di fantasia, ma in sostanza è un sogno fatto l'ultima notte di luglio 2022 e il primo di agosto ho iniziato a scrivere.
⚡️Con quale genere hai iniziato? E il tuo preferito?⚡️
ho iniziato con il fantasy che è il mio genere preferito non per nulla sono un grande ammiratore di Harry Potter
⚡️Com'è nata la tua prima opera?⚡️
la mia prima opera e nata quando ho dato le dimissioni dal mio vecchio lavoro dopo aver sognato tutto il libro
⚡️Nelle tue opere, c'è qualche personaggio in cui ti rispecchi? E perché?⚡️
Come personaggio nelle mie opere, un po' mi rispecchio in Aretan. Ma solo perchè è lui a narrare la storia, da quando e morto migliaia di anni or sono. Mentre scrivevo il libro ho cambiato tante cose, solo perchè non mi piacevano le cadenze di alcune frasi e ho voluto rendere il tutto più scorrevole, e facile da leggere, ma il senso della storia non è mai cambiato.
⚡️Durante lo svolgimento del libro, sei stata fedele alla tua idea iniziale o hai cambiato qualcosa?⚡️
durante lo svolgimento alcune cose sono state cambiate ma nulla di rilevante ho cambiato solo la forma di scrittura perchè altrimenti mi sarei capito solo io e ho cambiato qualcosa per renderlo più apprezzabile nella lettura
Conosciamo meglio l'opera: Archè
⚡️Da cosa deriva il nome del libro?⚡️
Il nome del libro in realtà e facile da interpretare, se si pensa alla filosofia. Infatti L' Archè è il principio di tutte le cose, questo libro parla proprio di questo infondo, di come tutto è iniziato, partendo dal tempo stesso prima che iniziasse a scorrere.
⚡️Hai preso ispirazione da qualcosa per il libro?⚡️
L'ispirazione è nata praticamente dal nulla, ovvero dal mio sogno, che ho ripetuto molte volte dopo la prima, e che continuo a fare tutt'ora quando vado a dormire.
⚡️Parlarci del tuo personaggio preferito e del perché hai scelto proprio quel personaggio.⚡️
Il mio personaggio preferito è proprio Aretan, perchè e lui il vero narratore della storia, e un Dio della creazione molto potente, anche se dona la vita per poter mandare avanti l'esistenza.
⚡️Come hai scelto i nomi dei tuoi personaggi?⚡️
I nomi dei personaggi non li ho scelti, semplicemente li sogno già con i loro nomi, come se li conoscessi quindi non ho molta scelta si chiamano così.
⚡️Hai fatto tu la copertina?⚡️
La copertina in realtà è improvvisata, non sapevo cosa scegliere, quindi una galassia che si sta formando, mi sembra un ottima soluzione per interpretare il libro.
⚡️A chi raccomanderesti la tua opera?⚡️
Raccomanderei a tutti di leggerla non perchè l ho scritta io, solo perchè in realtà mi sembra molto interessante.
Conosciamo meglio il personaggio: Aretan
⚡️Presentati al pubblico e parlarci un po' di te.⚡️
Io sono Aretan figlio di Kiliga e Orilio, i primi Dei mai esistiti, fratello di Ferbido. Sono un Dio della creazione, morto ormai da moltissimo tempo, se riesco a parlare è perchè la mia coscienza è rimasta legata ad una biblioteca antica che contiene tutto il sapere dell'intero creato, io sono la voce che narra tutte le storie di cui si ha memoria.
⚡️Ti piace il modo in cui l'autrice ti ha ideato?⚡️
Il mio autore non mi ha ideato sono stato io a mostrarmi così a lui, in modo che non dovesse inventarsi nulla.
⚡️Senza fare troppi spoiler, c'è qualcosa che cambieresti della storia?⚡️
Nella storia le cose che cambierei sono molte, ma la storia è quella, il passato non può e non deve essere cambiato, le conseguenze posso essere gravi se qualcuno ci prova.
⚡️C'è qualcosa che vuoi dire ai lettori e all'autore?⚡️
Ai lettori vorrei solo dire buona lettura, spero davvero di potervi portare con me in questa realtà parallela, che l'autore ha creato trascrivendo i suoi sogni, per l'autore invece vorrei dire che deve bere meno caffè, sennò poi la notte non dorme bene, e il risultato sono questi sogni è il fegato gonfio.
⚡️Perché i lettori dovrebbero leggere la tua storia?⚡️
Dico ai lettori di leggere questa storia perchè conoscere una realtà parallela, amplia i confini della mente e leggere questa storia porta a pensare che davvero l'essere umano può essere immortale. Ovviamente e solo la storia di un libro, sono cose che nella vostra dimensione non si possono verificare molto facilmente, ma questo non può dimostrare che di fatto non sia reale.
⚡️Cosa cambieresti di te stesso e perché?⚡️
Di me stesso non cambierei nulla, solo avrei voluto avere delle visioni più nitide, in modo da evitare grandi catastrofi nella storia passata, ma il futuro anche se visto in modo chiaro, non è mai realmente come lo si vede.
STAI LEGGENDO
Intervista con Luna {ATTIVO}
RandomQuesto è il posto giusto per coloro che cercano di aiutare i potenziali lettori a conoscere la propria opera, svelare qualche piccolo dettaglio dietro di essa così da stuzzicare l'appetito dei lettori affamati di opere nuove da leggere.