Conosciamo meglio l'opera di DarkRafflesia: Operazione Y
🔸️Da cosa deriva il nome del libro?🔸️
Il nome del libro, Operazione Y, è nato per puro caso da un sogno che ha avuto il mio fidanzato. Avevo comunque in mente di scrivere ogni mio libro (perché sì, diciamo che sarà una sorta di saga ehehe) con un elemento ricorrente che sarebbe stata la parola "Operazione". Solo che avevo pronti tutti i nomi, tranne per il primo. Ero in dubbio.
Poi il mio fidanzato mi ha raccontato di un sogno dove era un agente segreto e doveva occuparsi di un'Operazione Y. Ho avuto la rivelazione! Da qui è nato il nome dell'opera dove "Operazione" sta per una missione cui i miei protagonisti dovranno avere a che fare, mentre Y è l'acronimo usato dall'antagonista perché ha significato che non posso dirvi per non fare spoiler.🔸️Hai preso ispirazione da qualcosa per il libro? 🔸️
Io mi ispiro molto a film e serie tv d'azione e ai romanzi di Tom Clancy. Diciamo che, per certe scene e circostanze, la serie tv Seal Team mi ha aiutato molto. Dopotutto l'attore protagonista, David Boreanaz, l'ho scelto come prestavolto di uno dei miei due protagonisti. Ma comunque sono sempre stata appassionata di spionaggio e soldati.
🔸️Parlarci del tuo personaggio preferito e del perché hai scelto proprio quel personaggio.🔸️
È una domanda difficile! I protagonisti sono due, però devo dire che ho un certo attaccamento verso Noah, il ragazzo hacker scontroso che se ne sta per i fatti suoi.
Diciamo che è nato per puro caso nel 2020 durante una fanfiction che stavo scrivendo con OC e quant'altro, ma lui mi è uscito molto spontaneo. In quel periodo mi ero appena ritirata dalla Facoltà di Informatica, perciò è come se Noah rappresenti i due anni in cui sono stata una programmatrice. Anche se caratterialmente siamo due antipodi, c'è una parte di me in lui che mi permette di sentirlo vicino.🔸️Come hai scelto i nomi dei tuoi personaggi?🔸️
A caso. Totalmente ahahahah. Non mi sarei neanche aspettata che sarebbero stati due protagonisti di un'opera tutta loro. Stavo scrivendo questa famosa fanfiction del 2020 su Rainbow Six Siege (un videogioco di soldati, eh già) e mi servivano due agenti della CIA che avviassero la trama che avevo in mente. Boom. Dave Morrison e Noah Finley. Suonano bene, e non sono andati via dalla mia testa. Poi ho abbandonato la via delle fanfiction, perché si sono mossi da soli verso questa opera.
🔸️Hai fatto tu la copertina?🔸️
Nope. Mi ha aiutato una mia amica e sono soddisfatta del risultato!
🔸️A chi raccomanderesti la tua opera? 🔸️
So che l'azione e il thriller sono dei generi un po' isolati, ma vorrei precisare che all'interno della mia storia tratto anche molto di psicologia, dei demoni che ogni personaggio citato all'interno dell'opera, secondario e non, vive al di là della maschera che indossa davanti agli altri. E poi ci sono anche scenette simpatiche alla Supernatural, Lucifer, queste serie tv in cui i personaggi si battibeccano e fanno ridere.
Raccomando l'opera a chi vuole leggere di amicizia, fratellanza, famiglia, dolore e sofferenza, bullismo, incomprensioni. Se cercate queste caratteristiche, siete nel posto giusto; non manca l'amore, ma è trattato in maniera diversa e tramite altri elementi. Ci sono molti temi attuali, politici, sociali e, se arrivo alla seconda opera, anche di genere.
STAI LEGGENDO
Intervista con Luna {ATTIVO}
RandomQuesto è il posto giusto per coloro che cercano di aiutare i potenziali lettori a conoscere la propria opera, svelare qualche piccolo dettaglio dietro di essa così da stuzzicare l'appetito dei lettori affamati di opere nuove da leggere.