🍂 intervista a ice_cold_ice

24 5 1
                                    

Conosciamo meglio l'opera di ice_cold_ice :Shadow Sword

🍂Da cosa deriva il nome del libro?🍂

Trovare un nome per la mia storia è stata una gran fatica: ho impiegato più tempo a scegliere il titolo che a scrivere i capitoli!
Alla fine ho pensato di analizzare tutti gli elementi importanti del racconto e "Shadow Sword" mi è sembrato il titolo più adatto: Shadow perché le ombre sono le coprotagoniste del libro e Sword è un riferimento ad Axiokersa, la lama della protagonista.

🍂Hai preso ispirazione da qualcosa per il libro?🍂

La mia fonte principale di ispirazione sono stati i romanzi di Sarah J.Maas, in particolar modo la saga di ACOTAR.
Quando leggo un libro di solito cerco di immedesimarmi in uno dei protagonisti, ma molto spesso non c'è un personaggio che mi rispecchia e così finisco col crearne uno tutto mio: così è nata Herebo.
Inzialmente era un personaggio di un libro totalmente diverso e man mano è diventata la protagonista del mio.

🍂Parlarci del tuo personaggio preferito e del perché hai scelto proprio quel personaggio.🍂

Se dovessi scegliere, molto probabilmente sceglierei le ombre.
Durante la scrittura della storia ho cercato di dare una caratterizzazione profonda a questo "potere" che alla fine si è trasformato in un personaggio vero e proprio.
Le ombre soffrono con Herebo, si arrabbiano con lei, la consolano e la proteggono: sono quelle amiche che non ha mai avuto e quella famiglia che non sapeva di desiderare.
A differenza del fuoco dei Fenix o della luce degli Esoti, le ombre sono vive e fanno di tutto per ricordarlo a chi le circonda.

🍂Come hai scelto i nomi dei tuoi personaggi?🍂

Penso che il nome sia la parte più importante quando "si mette al mondo" un personaggio è io volevo che i loro nomi fossero la traduzione del loro carattere.
Herebo, ad esempio, nella mitologia greca è la personificazione delle tenebre e delle ombre.Aled, Fenix capace di controllare il fuoco, da 'Alexo', difendo - non so perché, ma sostituire la X con la D rimandava, nella mia testa, di più alle fiamme.
Amias significa "Colui che è amato" per sottolineare la lunga lista di concubine.
Axiokersa, la spada di Herebo, è il nome greco di Persefone, la dea degli inferi.
Kane e Nakoa significano entrambi "Guerriero".
Personalmente ringrazio gli astri che mi hanno permesso di nascere nell'era di internet o non avrei mai trovato i nomi per i miei personaggi.

🍂Hai fatto tu la copertina?🍂

La copertina è un disegno che le mie amiche mi hanno regalato per il mio diciassettesimo compleanno ed è stata realizzata da un amico di un'amica che si è liberamente ispirato a Herebo per crearla.

🍂A chi raccomanderesti la tua opera?🍂

Consiglierei questa storia a chiunque apprezzi le storie che raccontano di Fae, abbia amato i romanzi della Maas, ami i colpi di scena e sia un lettore attento: la mia migliore amica, che ha già letto il finale, mi rimprovera sempre di aver lasciato troppi easter eggs qua e là nei capitoli.
Soprattutto raccomando un pubblico maturo perché molte scene contengono scene esplicite di sesso o di morti.

Intervista con Luna {ATTIVO}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora