📎 Intervista a 1-800-SAVE-A-HOE

32 2 1
                                    


Conosciamo meglio l'autrice: 1-800-SAVE-A-HOE

📎Parlaci di te(anche non inerente alla
storia, ma in generale)📎

Ciao, mi presento. Mi chiamo Giulia, ho 19 anni e, al momento, sto affrontando la maturità al liceo classico.
Mi reputo una persona forte, anche se non è stato facile riuscire ad ammetterlo a me stessa. Infatti ho avuto un'infanzia piena di tribolazioni, dalle quali sono derivati dei disturbi di personalità e dell'alimentazione con cui sto tutt'ora combattendo.
Oltre a questo, adoro leggere, scrivere, importunare i miei amici con battute sarcastiche, ballare e dipingere.


📎Com'è nato il tuo amore per la scrittura?📎

Da sempre amo leggere, la scrittura, invece, è una nuova passione.
Per me è stata letteralmente una salvezza, in quanto ho iniziato a scrivere per sostituire i comportamenti pericolosi legati ai miei disturbi.
Posso dire che, per me, scrivere è come prendere una boccata d'aria per la prima volta dopo tanto tempo.


📎Con quale genere hai iniziato? E il tuo preferito?📎

Ho iniziato con le storie brevi, ma non mi soddisfacevano a pieno, così sono passata alla poesia.
Di contro, i miei generi preferiti sono thriller/fantasy/dark romance.

📎Com'è nata la tua prima opera?📎

Considero "Amore distorto" la mia prima opera, nata dall' irrefrenabile desiderio di esprimere delle emozioni, ma attraverso un mezzo sano come sono le poesie.

📎Nelle tue opere, c'è qualche personaggio in cui ti rispecchi? E perché?📎

Molte delle mie poesie sono prese dalla mia vita, ma, se dovessi sceglierne una, direi che "tutto d'un fiato" è quella che mi rispecchia maggiormente, in quanto per molto tempo, a causa della depressione, mi sono veramente considerata come un "morto vivente sulla Terra".

📎Durante lo svolgimento del libro, sei stata fedele alla tua idea iniziale o hai cambiato qualcosa?📎

Inizialmente dovevano essere tutti componimenti, ma il capitolo intitolato "manipolazione" è, di fatto, un monologo teatrale.

Conosciamo meglio l'opera: Amore distorto

📎Da cosa deriva il nome del libro?📎

"Amore distorto" vuole significare i diversi tipi di amori esistenti, anche quelli con più pregiudizi, fino ad arrivare alla distorsione di questi, quindi al grado massimo di esasperazione di alcuni temi.

📎Hai preso ispirazione da qualcosa per il libro?📎

Per questa raccolta di poesie mi sono ispirata ad eventi realmente accaduti e persone veramente esistite (sempre nel massimo della privacy).

📎Parlarci del tuo personaggio preferito e del perché hai scelto proprio quel personaggio.📎

Non si può propriamente parlare di personaggi all'interno delle poesie, ma in una poesia in particolare ("Für Elise") il personaggio di Elisa emerge all'interno del componimento. Ascoltando il brano originale, infatti, ho pensato a come potesse essere una moderna Elisa e la ho incarnata nella figura della mia migliore amica, forte e dolce allo stesso tempo.

📎Come hai scelto i nomi dei tuoi personaggi?📎

Di nuovo, non essendoci personaggi in quanto tali, ho deciso di dedicare ciascuna poesia a una persona differente.

📎Hai fatto tu la copertina?📎

Purtoppo no, l'immagine è presa da Pinterest, ma il significato è ben nascosto.
La scritta in giapponese recita "wabi sabi", nome del primo componimento e primo tatuaggio che io mi sia mai fatta, ha un significato molto particolare per me.

📎A chi raccomanderesti la tua opera?📎

La raccomanderei a chiunque avesse voglia di fare un breve viaggio tra i sentimenti più contorti e tra le paludi dell'animo umano.

Grazie mille per questa intervista!♥️

Intervista con Luna {ATTIVO}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora