Conosciamo meglio l'opera di Martydicaprio : Querencia🎈Da cosa deriva il nome del libro?🎈
Querencia deriva dalla parola spagnola querero e significa amare, voler bene, sentirsi a casa.
🎈Hai preso ispirazione da qualcosa per il libro?🎈
Si, è ispirata a vicende veramente accadute nella realtà delle protagoniste. Mi sono ispirata a persone reali che mi stanno accompagnando in questo percorso. A dei passati che hanno influenzato le nostre vite, i nostri cuori e le nostri menti.
🎈Parlarci del tuo personaggio preferito e del perché hai scelto proprio quel personaggio.🎈
Il mio personaggio preferito è Alex, un ragazzo dai capelli ricci e mori, occhi verdi, corporatura muscolosa. Caratterialmente è molto ironico, gli piace scherzare, è dolce solamente quando non è visto da troppe persone. Purtroppo il giovane ragazzo ha subito un terribile passato che l'ha reso un po' scorbutico. Infatti è un po' difficile controllare la sua ira, senza accorgersene crea caos distruggendo qualsiasi cosa che gli capita davanti. Amo questo personaggio perché tende a preoccuparsi delle persone, ad essere schietto e dire senza giri di parola cosa pensa degli altri. È un ragazzo che ama viaggiare, sentirsi libero, molto fuggitivo e il suo desiderio è conoscere la cultura degli altri paesi. In particolare modo avrà un sentimento affettivo, fraterno, nei riguardi di Rose, una delle protagoniste. Non ci sarà malizia tra di loro, anzi, si instaurerà un bel rapporto di amicizia...Avere un amico con cui confidare le proprie paure, le proprie insicurezze, che non ti giudichi è raro. Rose sarà fortunata a conoscere Alex.
🎈Come hai scelto i nomi dei tuoi personaggi?🎈
Grazie all'aiuto delle mie migliori amiche. Hope è simbolo di speranza, Azzurra perché ricorda il colore del mare, Rose perché è un nome che fin da bambina mi ha affascinato. Un nome che simboleggia solarità e riservatezza.
🎈Hai fatto tu la copertina?🎈
Purtroppo no, però vorrei imparare a creare una copertina nuova, tutta per me.
🎈A chi raccomanderesti la tua opera?🎈
Raccomanderei la mia storia principalmente alle miei migliori amiche visto che grazie al loro supporto sono stata in grado di creare questo romanzo. Sono state il mio punto di riferimento e il mio punto di forza e devo tutto a loro.
Successivamente raccomanderei la mia storia a mia madre, alla persona che mi ha ha fatto soffrire nella mia vita, perché vorrei che attraverso questi personaggi capisse il dolore che mi ha procurato dall'età di 14 anni. Il suo abbandono mi ha straziato definitivamente e vorrei farle sapere che nonostante tutto io sono andata avanti e sono cresciuta con l'idea che un giorno io riverserò tutto l'amore mancato ai miei futuri figli.
STAI LEGGENDO
Intervista con Luna {ATTIVO}
Ngẫu nhiênQuesto è il posto giusto per coloro che cercano di aiutare i potenziali lettori a conoscere la propria opera, svelare qualche piccolo dettaglio dietro di essa così da stuzzicare l'appetito dei lettori affamati di opere nuove da leggere.