Conosciamo meglio l'autrice: therealTinaT
🔮 Parlaci di te(anche non inerente alla storia, ma in generale)🔮
Il mio nome in realtà è Maria, però su questa piattaforma mi chiamano spesso e volentieri Tina. Va comunque bene. Sono bi, uso i pronomi she/they e ho 13 anni. Mi piace molto la musica (Ghost and Pals, Vane Lily, The Living Tombstone, Marina, wowaka, Mitchie-M, Mothy-P...) e suono il basso. Leggo manga e libri fantasy, distopici o sci-fi. Disegno soprattutto in digitale perché mi piace. Sono fissata con il Giappone. E, last but not least... sono una persona introversa, altamente asociale e strana.
🔮 Com'è nato il tuo amore per la scrittura?🔮
I
l mio amore nella scrittura è nato più o meno così. Sono sempre stata una lettrice sin da bambina e un giorno mi sono detta: "Ehi, se provo a scrivere qualcosa anche io magari potrò soddisfare alcuni lettori come me e qualcuno potrà leggere ciò che ho creato!" . Allora ci ho provato, la mia prima storia (illustrata dalla sottoscritta che all'epoca non aveva le idee molto chiare su come disegnare correttamente) era uno sfogo su una mia compagna delle elementari che mi bullizzava e mi trattava male, non a caso l'antagonista del libro aveva il suo stesso nome. Dopo quella storia, intitolata "Scuse forse accettabili", non ho più smesso di scrivere e ho anche cambiato parecchie cose nel mio modo di lavorare.
🔮 Con quale genere hai iniziato? E il tuo preferito?🔮
Ho iniziato scrivendo fantasy. Ero stata ispirata da saghe che avevo letto, come "La bambina della sesta luna" o "Fairy Oak" e anche Harry Potter, e dal mio stile si notava molto, oltre che dalla caratterizzazione dei personaggi, dai luoghi e da tutti gli oggetti presenti nelle mie storie. E poi leggevo solo fantasy. Adesso, invece, mi sto addentrando nella sci-fi, il mio nuovo genere preferito, e mi trovo di gran lunga meglio!
🔮 Com'è nata la tua prima opera? 🔮
La mia prima opera è nata perché avevo questa idea di fare conoscere il fandom di Ghost and Pals anche in Italia (ci sono poche persone al corrente), avevo una specie di progetto di riabilitazione che non è andato molto a buon fine. La mia storia era un x Reader con un personaggio di nome Trash Dentist. Nonostante piacesse a molti, ho dovuto toglierla perché grazie a @rave2death ho scoperto che il personaggio usato era una rappresentazione di un padre abusivo e romanticizzarlo non era il massimo. Però adesso sto lavorando a progetti migliori di quello.
🔮 Nelle tue opere, c'è qualche personaggio in cui ti rispecchi? E perché?🔮
Devo dire di sì, ce n'è uno in cui mi rispecchio particolarmente: Keiarn de'Vaash. In primis perché è bisessuale e she/they come me, in più abbiamo gli stessi gusti in fatto di musica. Poi lei ha la testa sulle spalle e ha ben chiaro cosa vuole fare e chi vuole essere e non ha paura di farsi vedere per quello che è, e questa è una qualità che le invidio un po'. Non ho mai avuto il coraggio di farmi vedere per la bisessuale che sono, ad esempio, e questa cosa mi fa un po' stare male. Però ho paura di come potrebbero reagire gli altri.
🔮Durante lo svolgimento del libro, sei stata fedele alla tua idea iniziale o hai cambiato qualcosa?🔮
Sono rimasta fedele a tutto. Più o meno. In primis il nome di Keiarn doveva essere Keiar, e quello di Jude (capirete leggendo Two-Faced Lie) sarebbe dovuto essere Juden. In più avevo pensato che a capo della Void ci sarebbe stato Goro, ma non sarà lui il Mastermind.
STAI LEGGENDO
Intervista con Luna {ATTIVO}
De TodoQuesto è il posto giusto per coloro che cercano di aiutare i potenziali lettori a conoscere la propria opera, svelare qualche piccolo dettaglio dietro di essa così da stuzzicare l'appetito dei lettori affamati di opere nuove da leggere.