🏴‍☠️ Intervista a _rachel_08

40 0 0
                                    


Conosciamo meglio l'autrice: _rachel_08

🏴‍☠️Parlaci di te(anche non inerente alla storia, ma in generale)🏴‍☠

Sono una giovane scrittrice che da qualche anno si è appassionata alla lettura e alla scrittura di conseguenza. Dico sempre di non essere mai stata una gran lettrice e in effetti è vero, prima odiavo leggere ora aprire un libro e scrivere sono le mie uniche vie di fuga dalla realtà.

🏴‍☠️ Com'è nato il tuo amore per la scrittura?🏴‍☠

Penso che il mio amore per la scrittura sia nato in realtà un po' per caso perché sinceramente non ricordo come ho iniziato a scrivere, forse è stato grazie alla mia saga preferita che mi ha ispirata ma non saprei dirlo con sicurezza.

🏴‍☠️ Con quale genere hai iniziato? E il tuo preferito?🏴‍☠

Ho iniziato e quasi sempre scritto solo fantasy perché riesco a immaginare il mondo in cui vorrei vivere, inoltre è con il genere Giallo il mio preferito.

🏴‍☠️Com'è nata la tua prima opera? 🏴‍☠

Per puro caso, credo! Non saprei dirlo...

🏴‍☠️Nelle tue opere, c'è qualche personaggio in cui ti rispecchi? E perché?🏴‍☠

Solitamente nelle mie opere c'è sempre uno, o massimo due, personaggi nei quali mi rispecchio maggiormente perché mi aiuta a sfogarmi.

🏴‍☠️ Durante lo svolgimento del libro, sei stata fedele alla tua idea iniziale o hai cambiato qualcosa?🏴‍☠

Penso di essere stata abbastanza fedele alla storia iniziale nonostante alcuni particolari siano cambiati dalla brutta alla bella copia.

Conosciamo meglio l'opera: OLLIE PIRATESSA e la maledizione dell'erede

‍☠️Da cosa deriva il nome del libro?🏴‍☠️


Dalla protagonista dell'opera e dal fatto che si tratti di un racconto di pirateria.

🏴‍☠️Hai preso ispirazione da qualcosa per il libro?🏴‍☠️

S

inceramente sono sempre stata un'appassionata di pirati e dopo aver visto "Pirati dei Caraibi" questa passione penso mi abbia spinto a scrivere io stessa una storia con dei pirati come protagonisti.

🏴‍☠️ Parlarci del tuo personaggio preferito e del perché hai scelto proprio quel personaggio. 🏴‍☠️

Questa domanda è parecchio difficile! Amo tutti i personaggi del mio libro ma se dovessi scegliere sicuramente al primo posto metterei Sky, il coraggioso Capitano del galeone pirata, e al secondo posto Oliver, il suo primo ufficiale. Sceglierei loro perché mi rispecchiano, o meglio rispecchiano parti diverse di me, uno quella buona e l'altro parte "Cattiva" .

🏴‍☠️Come hai scelto i nomi dei tuoi personaggi?🏴‍☠️

A caso! Totalmente....ho cercato e ho scelto i più interessanti o quelli che più mi ispiravano in quel momento, volevo dei nomi un po' diversi e "speciali"!

🏴‍☠️Hai fatto tu la copertina? 🏴‍☠️

Sì, l'ho fatta io.

🏴‍☠️  A chi raccomanderesti la tua opera?🏴‍☠️

Beh sinceramente non so, a chi piace la pirateria, un po 'd'avventura…

Conosciamo meglio i personaggi: Sky e Oliver

🏴‍☠️Presentatevi al pubblico e parlateci un po' di voi.🏴‍☠️

Sky: Davvero? Perché mi fanno fare certe cose?  Umpf...mi chiamo Sky Alan, ho 22 anni e sono il Capitano dell'Oceano Blu, il mio vascello pirata, ho una sorella maggiore.
Oliver: Nient'altro?
Sky: *gli lancia un'occhiataccia*
Oliver: D'accordo...allora io sono Oliver Rossi, ho 22 anni e sono il primo ufficiale di Sky, sono un ragazzo solare e piuttosto sensibile ma piuttosto deciso di fronte alle ingiustizie. Vivevo alla Scogliera Fiorita con la mia famiglia....comunque, Sky!
Sky: Sì? Ah, ancora io? Ok! Io sono considerato quello burbero e cattivo!
Oliver: Umpf...

🏴‍☠️ Vi piace il modo in cui l'autrice vi ha ideato? 🏴‍☠️

Sky: Sinceramente?
Oliver: Sky...sii sincero ti prego!
Sky: D'accordo, allora sì! In parte di piace e in parte lo odio. C'è un rapporto di amore e odio con me stesso che mi porta a distaccarmi particolarmente dalla gente, al non essere troppo...comprensivo...
Oliver: *sgrana gli occhi sorpreso*
Emh...sì eccetto quando si parla delle mie insicurezze, delle mie paure. Lì vorrei...
Sky: Trattieniti Oliver, non fare il pirata in pubblico!

🏴‍☠️Senza fare troppi spoiler, c'è qualcosa che cambiereste della storia?🏴‍☠️

Oliver: *ridacchia*
Sky: Sì, tutto e non aggiungo altro!
Oliver: È esagerato! Io, personalmente, cambierei l'ultimo capitolo del secondo libro...non l'ho apprezzato affatto! Se leggerete capirete, del primo romanzo però non modificherei nulla....tutto sembra svolgersi perché è il destino a sceglierlo...Ah! Forse una sola mia scelta ma dato che tutto si risolve lo accetto!
Certo si poteva essere un po' meno crudeli nei nostri confronti però...non mi dispiace!
Sky: Io taglierei tutte le scene dove compaio io accompagnato dalla protagonista: Ollie! Odio la trama e il mio ruolo...e ho detto tutto!
Oliver: *rotea gli occhi*

🏴‍☠️C'è qualcosa che vorreste dire ai lettori e all'autrice? 🏴‍☠️

Sky: Oh sì! Cara autrice....
Oliver: Muoviti!
Sky: Cara autrice! Potevi anche farmi meno scorbutico e più solare, non mi offendevo sai! Nessuno si offendeva in realtà!
Per i lettori non ho nulla da dire... semplicemente non odiatemi!
Oliver: Grazie se leggerete...e...
Sky: Il solito!
Oliver: Ehi! Ti sento eh!

🏴‍☠️Perché i lettori dovrebbero leggere la vostra storia?🏴‍☠️

Sky: Così avrete qualcuno da odiare!
Oliver: Piantala! Dovrebbero leggerla perché ci sono personaggi nei quali penso qualcuno possa rispecchiarsi, come ha fatto l'autrice con me e Sky e come magari altri potrebbero fare con la protagonista o altri personaggi!
O semplicemente per viaggiare lontano dalla realtà per qualche minuto...
Sky: Bah!

🏴‍☠️Cosa cambiereste di voi stessi e perché?🏴‍☠️

Sky: Tutto! Il mio carattere è odioso, l'unica cosa che salvo è la mia testardaggine, è vero! Qualche volta esagero ma non ho sempre torto...vorrei solo che la gente mi capisse a fondo!
Oliver: Come ho già detto sopra, le mie insicurezze, le mie paure che mi rendono vulnerabile e a volte debole davanti situazioni in cui c'è bisogno di autostima, coraggio e volontà.
Non ho fiducia in me stesso e se potessi scegliere qualcosa sceglierei questo: la sicurezza!

Intervista con Luna {ATTIVO}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora