GIOIA
"Gioia!" Liz entra urlando il mio nome nella sala delle ragazze "Vieni, ci sono i colloqui."Mi alzo, abbastanza felice.
Mamma all'ospedale è venuta a trovarmi dopo quella volta, ma era abbastanza fredda e sbrigativa e non ho avuto modo di parlarle.
Ora invece vorrei riuscirci.
"Mamma!" corro verso mamma e lei mi abbraccia.
"Ti trovo bene!" mi dice acarrezzandomi i capelli.
Ci sediamo e io annuisco.
"Si...si sto benissimo!"
"Immagino sia per quel ragazzo..." sospira lei "Carmine."
Io annuisco prendendole le mani.
"Mamma...ti fidi di me?" lei annuisce sorridendo appena "Bene, Carmine è un ragazzo fantastico. So che, essendo il posto in cui l'ho incontrato, può sembrare un malandato...ma davvero, non è così. È un ragazzo dolcissimo e se sapessi la sua storia, io..."
"Gioia!" mamma mi blocca ridendo piano "Ho capito, mi fido di te, e conoscerò Carmine...piano piano."
Io le sorrido, con gli occhi lucidi.
Non vedo l'ora.
CARMINE
"Futura mia, Futura mia." canticchio sottovoce sorridendo nel magazzino dove di solito ci appartiamo io e Gioia.Gioia è seduta su un sacco che contiene non so cosa, quando si alza, avvicinandosi a noi.
"Carmine..." mi guarda sorridendo, ma ha un sorriso strano.
"Dimmi...è succies coccos?" le chiedo squadrandola da capo a piedi.
"No no..." lei arrossisce appena "volevo solo dirti che ho letto quello che hai scritto questa mattina." confessa guardandosi le scarpe.
Io le alzo il mento con una mano, mantenendo Futura con l'altra. Le lascio un bacio lento sulle labbra, mentre lei mi comincia ad accarezzare il retro del capo. Poggio la fronte sulla sua, sospirando.
Non ha idea di cosa le farei, se solo non fossimo qui.
Lei ad certo punto torna seria, fissando Futura.
"La posso tenere in braccio?" mi chiede all'improvviso.
"Ehm..." mi ha colto alla sprovvista, ma non ci penso due volte ad annuire deciso.
Gliela passo cautamente e lei la abbraccia, incominciando a cullarla.
"Come sei bella Futura!" le lascia un bacio sul capo mentre io le guardo innamorato.
Innamorato si, di Futura, ma anche di Gioia.
Dopo Nina è l'unica che potrei amare con tutto me stesso.
"Gioia..." le giro intorno, abbracciandola da dietro.
"Dimmi." sospira lei, poggiando la testa sulla mia spalla mentre io le bacio il collo.
"Nulla...solo che sono felice con voi." stringo entrambe più forte a me "E che non vedo l'ora di uscire da qui, con te..."le sorrido di traverso sul collo e lei si stacca, tutta rossa in viso, lasciandomi uno schiaffo sul braccio.
Poggia Futura nella carrozzina e si allontana, uscendo dal magazzino.
Non avevo mai fatto battute di questo tipo con lei, spero di non averla offesa.
La mia paura però svanisce, quando raggiungendola la vedo con un sorrisetto complice sul viso.
"Sei un cretino..." ridacchia continuando a camminare verso l'edificio.
Mio dio, la amo proprio.
STAI LEGGENDO
Una vita gialla, insieme. -Carmine Di Salvo
FanfictionGioia è una ragazza piena di dolore e di sofferenze. Non riesce a superare i suoi conflitti e pensa che nessuno possa aiutarla. Fino a quando non incontra Carmine, ragazzo che ha sofferto tanto e che dopo tanto tempo è riuscito a superare i suoi dol...