Sotto scacco

32 0 0
                                    

Ran"PAPA NOOOOO" grido con voce disperata la ragazza mentre il corpo senza vita del padre cade a terra immerso in una pozza di sangue, in quel momento dentro Ran scatto qual cosa una tristezza profonda mista a odio e rancore . Si alzo di scatto nel tentativo di aggredire di sorpresa Gin ma quest'ultimo con dei riflessi fulminei la sbatte a terra, Ran cerco di ribellarsi con tutte le sue forze ma Chianti, Vodka, e Korn riuscirono a immobilizzarla e ad ammanetarle mani e piedi. Ran "La pagherai per quello che hai fatto mostro" non riusci ad aggiungere altro che si ritrovo la bocca tappata con il nastro isolante, Gin "Molto energica la ragazzina ma vediamo se lo rimarrà a lungo dopo la nostra piccola sorpresa". Ran venne sollevata di peso nonostante tutto continuo a divincolarsi mentre cercavano di metterla nel bagagliaio della macchina di Chianti, fino a che Vodka non la colpi con il calcio della pistola facendola svenire, il gruppo parti lasciandosi alle spalle il cadavere di Goro e la macchina che ormai aveva preso fuoco. Quella notte Shinichi era riuscito ad addormentarsi per miracolo non solo perché tormentato dai sensi di colpa ma anche per un brutto presentimento legato a Ran, si stava dirigendo all'agenzia investigativa di Goro, pensava che probabilmente non li avrebbe trovati li o che Goro gli avrebbe sbattuto la porta in faccia ma pensava che sarebbe stato meglio provare e fallire piuttosto che non provare affatto e cosi si era armato di tutto il suo coraggio per andare ad affrontare il suo caro zietto. Quando arrivo all' agenzia e busso alla porta noto un particolare, la porta era stata forzata e qualcuno era entrato, Shinichi avanzo silenziosamente all'interno dell'abitazione sperando di cogliere l'intruso di sorpresa, ma appena entrato si accese il televisore TG "Notizia shock il famoso detective Goro è morto, il corpo è stato trovato sta mattina fuori dall'autostrada da una famiglia che si stava dirigendo fuori città per le vacanze estive, dalle prime indagini si sospetta un omicidio pre meditato, secondo la polizia l'auto sarebbe stata tamponata fino a farla finire fuori strada poi l'aggressore avrebbe sparato alla testa del detective uccidendolo sul colpo, non si hanno ancora notizie di Ran Mouri la figlia del celebre detective ma non c'è da escludere l'ipotesi di rapimento, l'ispettore Megure ha la sciato una dichiarazione". Megure " ciocche è successo mi lascia senza parole Goro era un caro amico per me, un po' testardo ma era proprio quella testardaggine che lo ha reso in tempi passati un polizzioto e un detective modello, questa è una perdita a livello personale, la polizia fara tutto il possibile per trovare il colpevole e consegnarlo alla giustizia, non siamo ancora certi se la signorina Ran Mouri fosse insieme a suo padre, per adesso non ho nient'altro da aggiungere". La televisione si spense all'improviso e quando Shinichi si volto vide Gin in un angolo della casa che si stava accendendo una sigaretta "Notizia interessante non trovi, dovresti guardare sempre le notizie prima di uscire di casa lo sai?" Disse con tono sarcastico, Shinichi "Dov'è Ran"disse con tono furioso mentre lo prendeva per il coletto della giacca, Gin "Fossi in te starei attento a quello che faccio e a quello che dico non vorrei che per un mio capriccio la tua ragazza si faccia male" in quel momento tiro fuori un piccolo schermo collegato a una telecarema che trasmetteva in diretta e Shinichi nel vedere l'immagine rimase paralizzato dalla paura. Ran era rimasta in intimo legata a una sedia con il nastro sulla bocca e con Vermouth e Chianti al suo fianco, Chianti aveva un sorriso satico mentre guardava la telecamera, Gin "Non sarebbe dovuta entrare in tutto questo ma per colpa tua adesso c'è dentro fino al collo" disse con un ghigno sul volto Shinichi con uno sguardo che lasciava intendere che si era arreso"Che cosa vuoi da me?" Gin "voglio che tu faccia un lavoro per me" disse con tono freddo. Gin diede una chiave a Shinichi "Vai alla stazione di polizia di Beika li c'è un nostro agente, tranquillo lo abbiamo messo al corrente del piano sapra riconoscerti, il resto telo dira lui, quello tienilo tu ti servira a ricordarti cosa c'è in ballo se fallisci o se decidi di raccontare del tuo problema a qualcuno" Shinichi diede un ultima occhiata allo schermo e vide Ran impaurita con Chianti che gli puntava un coltello alla gola. La ragazza con le lacrime agli occhi sperava che Shinichi l'avrebbe salvata come al suo solito ma sta volta per lui sarebbe stato quasi impossibile. Akai era stato piu tosto previdente soprattutto in quel periodo e aveva messo una cimice sui vestiti di Shinichi senza che lui ne fosse messo a corrente. Ai, Yukiko, Yusaku, Akai e Agasa avevano ascoltato tutto, Yusaku "Dannazione! Si stanno prendendo gioco di noi" urlo l'uomo furioso Agasa "Yusaku calmati" Yusaku "Calmarmi! Ran è stata rapita, Goro è morto, Shinichi è in pericolo e io non so come aiutarlo" disse mentre sbatte il pugno sul muro, Yukiko "Yusaku calmati so che sei spaventato e lo sono anch'io sapevamo che questo caso sarebbe stato più grande per me per te e anche per nostro figlio, ma non è arrabbiandoti che lo aiuterai a uscirne, per cio calmati e troviamo una soluzione insieme". Yusaku si porto una mano sulla fronte per calmare i nervi e iniziare a pensare, nel frattempo Ai era scesa nel suo laboratorio e fissava una pillola, quella pillola era un prototipo di antidoto per l'APTX, ne aveva fatto uno per Shinichi ma non sapeva ancora se era quello definitivo ma aveva garantito a Shinichi che sarebbe durato piu di 24 ore anche se non sapeva di preciso quanto. Si ripeteva a se stessa che doveva farlo Shinichi avrebbe dato tutto per Ran e aveva salvato Ai in più di un occasione e ora toccava a lei aiutare Shinichi questa volta, si ripeteva sempre che lo amava anche se lui non lo ricambiava ma oltre alle parole e ai tentativi di creare un antidoto non aveva fatto altro per dimostrare il suo amore, quella sarebbe stata la volta buona in cui avrebbe dimostrato pure con i fatti il suo amore, lo avrebbe aiutato a uscire da quella situazione e lo avrebbe visto finalmente felice.

Detective Conan: A Reason To LiveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora