Entrarono tutti nella villa per Yumi e Conan sembrava un sogno il loro appartamento a Londra era grande ma quella casa era immensa. Yumi comincio a visitarla e alla fine trovo il suo paradiso personale una bellissima Biblioteca con un intera raccolta di libri di genere Giallo, ce ne erano molti di Sherlock Holmes ma ce ne erano anche di più rari oltre a quelli scritti da Yusaku, l'uomo non aveva smesso di seguire Yumi entro nella biblioteca "allora ti piace la biblioteca di casa mia" Yumi fu risvegliata dai suoi pensieri "Signor Kudo scusi, è che sono rimasta incantata dalla sua collezione di libri" Yusaku "Chiamami Yusaku" disse l'uomo con un sorriso Yumi un po impacciata "Certo signor Yusaku, oh scusi volevo dire Yusaku" l'uomo scoppio a ridere Yumi "Mi scusi è che sapevo che lei abita in Giappone ma non avrei mai immaginato di conoscerla ne tanto meno di incontrarla di persona a casa sua" Yusaku si puli gli occhiali "Sai io conosco tua madre fin da quando aveva la tua eta" Yumi rimase sopresa dalla notizia "Da vero" mentre gli occhi gli brillavano Yusaku "si vedi Yukiko e tua nonna Eri erano amiche ma anche rivali, è cosi che ci siamo conosciuti" Yumi "Mia madre mi ha raccontato che tempo fa mio nonno è morto in un incidente stradale, conoscevi anche lui?" Yusaku "si lo conoscevo era una testa dura e un attacca brighe ma teneva molto ad Eri anche se non lo dimostrava il piu delle volte, comunque ti va di leggere qualche libro che ho scritto" Yumi "un autografo originale sarebbe fantastico" cosi nonno e nipote rimasero a leggere nella biblioteca. Conan era in salotto con Yukiko come Yumi anche lui non poteva credere di aver conosciuto Yukiko Fujimori "sa signora Fujimori ammiro il suo modo di recitare" Yukiko "grazie ma ti prego chiamami Yukiko e non signora se no mi fai sentire vecchia" disse la donna con un sorriso, Conan arrosi "Certo mi scusi, comunque una sera ho guardato una sua interpretazione in diretta televisiva, l ho guardata tutta dall'inizio alla fine" Yukiko "ma quella diretta sara durata fino alle 2 di notte" Conan con fare soddisfatto "e io sono rimasto in piedi fino a quell'ora per non perdermi un evento cosi importante". Conan ignorava che accanto a lui c'era seduta Ran in quel momento "a si Conan" il bambino ancora su di giri "si e lo rifarei ancora" a quel punto si rese conto chi gli sedeva a canto e in quel momento voleva diventare invisibile Ran con uno sguardo furioso "quindi è per questo che quella volta hai dormito letteralmente tutto il giorno a scuola, vero furbetto" prese Conan e gli tiro un orecchio "Mamma ti prego scusa non lo faccio piu giuro" Yukiko rise vedendo la scena. Eri era in cucina con Kazuha si erano offerte loro di continuare a cucinare poiché Yukiko e Yusaku volevano finalmente conoscere i loro Nipoti, Kazuha "credi che Ran gli dirà la verità" Eri "un giorno si quando si sentira pronta" kazuha "Non capisco perché fino ad ora non abbia presentato Conan e Yumi a Yukiko e Yusaku ma soprattutto non capisco perché non li abbia presentati a noi 5 anni fa i suoi migliori amici" Eri sospiro "Voleva dimenticare piu che altro, Ran si da la colpa per quello che è successo a Shinichi e in oltre lei pensa che i bambini siano ancora troppo piccoli per venire a sapere la verità sul padre e poi loro non sanno del vero lavoro di Ran" Kazuha "Vuole proteggerli cosi come Shinichi cerco di proteggere lei?" Eri "in un certo senso si, è da un sacco che non la vedo più sorridere come una volta se non in presenza dei suoi figli, credo che in loro due riveda molto Shinichi, Conan per l'aspetto fisico e per il suo entusiasmo nel risolvere misteri, Yumi per la sua spiccata intelligenza e il senso di responsabilità" Kazuha sorrise "quei due si completano a vicenda". Makoto ed Heiji stavano apparecchiando la tavola mentre Kazumi giocava con il piccolo Hiro, Heiji si fermo a guardarla e sorrise, Makoto "è una bambina dolcissima" Heiji "Gia tutta sua madre" Makoto "incredibi che a soli 4 anni riesca gia a capire come si sente veramente una persona" Heiji "Gia è un ottima osservatrice, sai che una volta è riuscita a capire che io e Kazuha abbiamo litigato anche se abbiamo provato ha nasconderglielo è stato grazie a lei se io e Kazuha quella volta siamo riusciti a fare la pace" Makoto "sai io ho capito una cosa, i figli riescono a tirare fuori il lato migliore di un genitore" Heiji "Sono d'accordo" Makoto diede una pacca sulla spalla ad Heiji "Finiamo di apparecchiare prima che una certa persona tiri fuori il lato peggiore di se" Heiji degluti e si sbrigo a finire di apparecchiare. Sonoko era andata in giardino a svuotare la mente, Ran "ti stai rilassando?" Mentre la raggiungeva per unirsi a lei, Sonoko "Volevo svuotare un po la mente, Yumi e Conan?" Ran "Yumi è nella biblioteca con Yusaku mentre Conan sta parlando con Yukiko" Sonoko "Ran questa cosa di cenare a villa Kudo è stata una mia idea non ti arrabiare" Ran la interrupe subito "No anzi grazie almeno ho avuto un pretesto per far conoscere a Conan e Yumi i loro nonni" Sonoko "È da un po che te lo volevo chiedere, come mai non hai salutato nessuno prima che partissi 5 anni fa?" Ran divento seria "era perché avevo paura di non farcela, dire addio a tutto e a tutti non era facile, era una questione personale e sentivo che dopo tutto quello che aveva fatto Shinichi per me era diventato un obbligò, in oltre stavo attraversando un momento difficile a livello personale pensavo che provare a ricominciare al meno in parte mi avrebbe aiutato, fare la mamma è stata una bella cosa e mi ha dato un motivo per continuare a vivere, se fossi rimasta avrei avuto troppi fantasmi ha perseguitarmi in quel momento". Sonoko guardo con aria seria Ran "quei Fantasmi stanno continuando ha persegutarti ancora oggi, ho indovinato" a Ran scesero due lacrime "si pensavo di essere andata avanti ma non ci riesco Conan e Yumi mi ricordano tanto Shinichi e avvolte vorrei che lui fosse qui per vivere tutto questo insieme a lui e invece lui non c'è e i suoi figli non l'hanno mai conosciuto e loro da quando hanno 3 anni mi chiedono di vedere il loro papa e io non so piu come fare" Ran scoppio a piangere. Sonoko si avvicinò e l'abbraccio Ran "Grazie per avermi ascoltata e scusa" Sonoko "non devi scusarti sei una donna forte che porta sulle spalle un terribile fardello, ti ammiro io non sarei mai capace di portarlo" Ran "Sai a cosa sto andando incontro se mi sucedesse qualcosa ti prego prenditi cura dei miei Figli" Sonoko rimase di stucco a quelle parole "Ran non dirlo nemmeno per scherzo tu ce la farai supererai tutto questo e dopo ti organizzo una bella festa". In quel momento Conan stava cercando Ran per dirle che era pronto e aveva sentito la fine del diacorso "di cosa sta parlando la mamma cosa deve affrontare?" Conan usci "Mamma è pronto venite" Ran "Arrivo Conan". Dopo aver trovato la mamma andò a cercare Yumi e Yusaku e li trovo in biblioteca "sapevo di trovarti qua Yumi dai venite che è pronto" Yumi e Yusaku chiusero il libro "Grazie per la bellissima lettura Yusaku" Yusaku "Prego Yumi la prossima volta ti autografo i libri di cui abbiamo parlato" prima che Yumi potesse uscire dalla biblioteca Conan la prese in disparte "Conan cosa c'è?" Conan si assicuro che nessuno li stesse ascoltando "la mamma ha qualcosa di strano come mi hai detto tu sta mattina" Yumi "che cosa ha detto di strano" Conan da quel poco che ha sentito "ha parlato di una questione di 5 anni fa che non era riuscita a risolvere e per quel motivo ha lasciato il Giappone e poi ha detto qual cosa riguardo a Papa" Yumi "per adesso è meglio non chiederle niente sappiamo ancora troppo poco ma teniamola d'occhio ho il presentimento che mamma ci nasconda qualcosa ma per adesso teniamoglielo nascosto" Conan "Sono d'accordo andiamo prima che inizino senza di noi".
STAI LEGGENDO
Detective Conan: A Reason To Live
Mystère / ThrillerQuesta è la mia prima storia, spero vi piaccia. Shinichi Kudo alias Conan Edogawa è morto mentre indagava sull'organizzazione nera, tuttavia è riuscito a dire tutta la verità a Ran. Ora stara a lei portare a termine la battaglia che il suo ragazzo h...