Alle 6:50 Eri ando a svegliare i bambini, Conan brontolando "no dai ancora 5 minuti" seguito a ruota da Yumi "ma perché una signora deve alzarsi quando sta cosi comoda" Eri rise "su dai che se no fate tardi a scuola" Yumi anche se a fatica si alzo dal futon mentre Conan doveva essere tirato a forza fuori dal Futon, dopo aver fatto colazione Eri accompagno i bambini a scuola lungo il traggito chiacchierarono: Eri "allora come vi sentite" Conan entusiasta "non vedo l'ora di arrivare" Yumi "vedi di non combinare disastri" Conan in risposta fece la linguaccia, Eri "come siete messi con la grammatica" Yumi "nessun problema oltre all'inglese la mamma cia ha insegnato anche il Giapponese" Conan "sapessi che faticaccia" Yumi "per te magari sei sempre stato un disastro nella grammatica" Conan "però io sono un campione in matematica dimmi chi è che ti ha aiutato con i compiti di matematica quando non ci capivi niente" Yumi arrosi "tu". Arrivarono a scuola e Eri affidò i bambini alla maestra "oggi vi viene a prendere la mamma va bene" i bambini annuirono, la maestra si presento "ciao mi chiamo Sumire Kanshi e voi siete?" Disse con un sorriso Yumi "io sono Yumi Mouri" Conan "io sono Conan Mouri" Sumire "è un piacere conoscervi". Andarono in classe e la maestra li presento al resto della classe, per il resto della giornata seguirono le lezioni fino a quando non fu l'ora di ricreazione e i bambini uscirono in cortile, Conan noto una bambina che se ne stava in disparte da sola su una panchina del cortile cosi si avvicinò "ciao come stai?" La bambina ancora non rispose "io mi chiamo Conan e tu invece?" La bambina restava ancora in silenzio, Conan pensò che magari era solo molto timida o che forse non capiva la sua lingua anche se la seconda opzione era meno probabile decise di provare e comincio a parlare in Inglese. Conan "ciao come stai?" La bambina sollevo il viso stupita "tu parli Inglese?" Conan "si" la bambina rimase sorpresa finalmente aveva trovato qualcuno con cui poteva parlare "Io mi chiamo Fiona Ellison". Fiona Ellison: capelli biondi, occhi azzuri, eta 5 anni e portava gli occhiali. Conan "è un vero piacere conoscerti sei Inglese" Fiona "no sono americana mia madre è una storica esperta del Giappone e ci siamo trasferite qui da 3 mesi per motivi di lavoro anche se penso che ormai la mia mamma voglia restare qui" Conan "non ti ha insegnato a parlare Giapponese?" Fiona "ci ha provato ma non ha avuto molto sucesso lei lo parla bene ma io sono una frana". Prima che Conan potesse parlare un gruppetto di bambini di 6 anni si avvicino ai due il piu grosso inizio a parlare "guarda chi c'è la mocciosa a quattro occhi" Fiona inizio a nascondersi dietro Conan, il gruppo si avvicinò ancora di più fino a quando non si trovarono faccia a faccia con Conan che riprese a parlare Giapponese il bambino non era intimorito "voi chi siete?" Il piu grosso del gruppo "sono Desmond e loro sono Date e Kiro, tu invece chi sei marmocchio" Conan "sono Conan Mouri aspirante detective" il gruppo scoppio a ridere Kiro "e che razza di nome è Conan" Date "aspirante detective? Abbiamo uno che ha visto troppi cartoni animati" Desmond "dunque la quattro occhi si è fatta un amico eh" Conan "si e allora" Date "bhe ora sei nei guai fino al collo detective". I bambini circondarono Conan e iniziarono a spintonarlo, Fiona che non parlava il Giapponese disse in Inglese "lasciatelo in pace" Desmond che non aveva capito una parola di quello che aveva detto "tranquilla quattrocchi a te ci pensiamo dopo" e la spinse a terra, Conan allora diede un pugno in faccia a Desmond ma il bambino che era bello robusto incasso il colpo senza problemi e glielo restitui, Conan fini a terra con la guancia dolorante Fiona si avvicino a Conan preoccupata i tre bambini si avvicinarono ai due malcapitati Desmond "ultime parole signor detective". In quel momento qualcuno tiro un pallone in faccia a Desmond e fini a terra Kiro "Capo stai bene" mentre lo aiutava a rialsarsi Date furioso "chi è stato a tirare quel pallone?" In quel momento Yumi si presento sulla scena e inizio a palleggiare col pallone "ti avevo detto di non metterti nei guai il primo giorno e guarda dove ti trovo, non cambierai mai vero Conan" disse la bambina con il sorriso Conan "mi conosci se non li cerco io sono i guai che trovano me" Fiona aiuto Conan a rialsarsi quando anche Desmond fu in piedi guardo Yumi con uno sguardo furioso "sei stata tu a tirare quella pallonata" Yumi "anche se fosse te la sei cercata" Desmond "hai un bel coraggio mocciosa chi sei?" In quel momento la campanella suono Date "ti sei salvata grazie alla campanella ma la prossima volta ce la pagherai". Il trio se ne ando lasciando soli Conan, Fiona e Yumi. Fiona si avvicino a Yumi e disse in Giapponese "grazie" Yumi "figurati è stato un piacere" Fiona non aveva capito quello che Yumi gli aveva detto allora Conan intervenne "Yumi lei è americana e non parla molto bene il Giapponese" allora Yumi ripete quello che aveva detto prima in Inglese Fiona "anche tu parli Inglese" la bambina era contenta ma Yumi la interrompe "meglio sprigarsi altrimenti facciamo tardi a lezione" Conan e Fiona allora seguirono Yumi fino alla loro classe entrarono e si scusarono per il ritardo. Dopo aver passato un bel pomeriggio insieme alle 16:20 Masumi e Shiho avevano accompagnato Ran a prendere i suoi figli a scuola, Ran era entrata nell'edificio ma una maestra la fermo "lei è la signora Mouri?" Ran "si sono io" Maestra "mi segua per cortesia" Ran aveva un brutto presentimento sperava che non era niente di grave ma quando arrivarono davanti all'ufficio del preside Ran dovette ricredersi, quando entro vide Conan, Yumi e una bambina dai capelli biondi con gli occhiali seduti su delle sedie in un angolo dell'ufficio, prima che Ran potesse salutare il preside la chiamo "signora Mouri sono il preside Matsuda" Ran "piacere di conoscerla è successo qualcosa di grave?" Matsuda "temo di si, sono venuto ha conoscenza del fatto che i suoi figli hanno attaccato briga con dei bambini del secondo anno" Conan si alzo "non è vero sono stati loro a cominciare" Ran "Conan stai seduto" con tono autoritario e il bambino obbedi "Mi perdoni stava dicendo signor Matsuda" Matsuda "di solito non sarei tollerante di fronte a un tale evento tuttavia lei deve essere orgogliosa dei suoi figli" Ran era confusa ma lascio che il signor Matsuda continuasse "Fiona mi ha raccontato tutto quello che è successo, dato che è una bambina che parla soltanto in Inglese al momento purtroppo non è ben vista dai suoi conpagni di classe, Conan è stato il primo ad approcciarsi con lei e a comunicare in maniera chiara senza l'insegnate che fungeva da traduttore, in oltre l'hanno difesa da un gruppo di bulletti, sappia che sono stati presi dei seri provvedimenti riguardo questa situazione e i repsonsabili sono stati puniti" Ran era orgogliosa dei suoi figli "la ringrazio per avermi informata dell'accaduto la madre della bambina è stata informata della situazione?" Matsuda "non si preoccupi sta venendo a prendere la bambina e sara informata su quanto accaduto". Ran ringrazio e prese i suoi figli, Conan e Yumi salutarono Fiona e uscirono dalla scuola.
STAI LEGGENDO
Detective Conan: A Reason To Live
Mystère / ThrillerQuesta è la mia prima storia, spero vi piaccia. Shinichi Kudo alias Conan Edogawa è morto mentre indagava sull'organizzazione nera, tuttavia è riuscito a dire tutta la verità a Ran. Ora stara a lei portare a termine la battaglia che il suo ragazzo h...